Portable apps Linux

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Pandorix
Linux 1.x
Linux 1.x

Portable apps Linux

Messaggio da Pandorix »

Ciao a tutti :-)
Immagino che conosciate le portable apps, tipo Mozila pensuite, Wininizio pensuite, Winpenpack ecc ecc. Io le trovo molto utili e interessanti e mi chiedevo se esistesse qualcosa del genere per Linux o se fosse in qualche modo possibile produrre applicazioni portatili come sotto windows.
Voi avete notizie o idee?
Grazie.

sid77
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
Contatta:

Messaggio da sid77 »

quanta roba! io ero fermo a ff e tb in versione portabile.
detto questo: per me l'idea di farsi una versione portable per linux delle varie applicazioni è carina ma non troppo utile. quei programmi sono carini perchè bene o male un windows lo trovi sempre in giro (sarebbe bello il contrario... :D ).

una versione per linux è un pochino inutile perchè se hai accesso a una macchina linux ti puoi installare i programmi che vuoi te nella tua home (se non sei root) oppure se linux non c'è ma vuoi usarlo comunque usi direttamente una distro simile a Damn Small Linux che puoi mettere su cd o usb key e booti con quella.

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

meglio slax che puoi personalizzarla facilmente :wink:

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Infatti, credo che tali soluzioni siano comode solo in ambiente windows (che live fatica molto), con linux una distro live e una pennetta con le eventuali configurazioni personali sono più che sufficenti.

Pandorix
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Pandorix »

gnubit ha scritto:Infatti, credo che tali soluzioni siano comode solo in ambiente windows (che live fatica molto), con linux una distro live e una pennetta con le eventuali configurazioni personali sono più che sufficenti.
Su questo sono d'accordo, ma io pensavo alla possibiltà offerta dalla portable apps di utilizzare un qualsiasi programma su un pc senza lasciare traccia e senza(soprattutto questo) uscire dal S.O. in funzione

Rispondi