Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
infatti, se lo dai da root, crea la directory con i permessi di default per quell' utente ;-P
modifica almeno il gruppo (chgrp -R users /mnt/Ramdisk) e poi i permessi. Per questi ultimi credo che vada bene chown -R 770 /mnt/Ramdisk per accesso rxw per l'owner (root) e per tutti gli utenti del gruppo users.
Esatto il ramdisk è un pò il contrario dello swap
serve ad usare parte della ram come disco, con la differenza che gli accessi in ram sono molto più veloci.
Può essere utile per vari scopi, su un server può essre usato ad esempio per ospitare un sito web.
L'unico inconveniente e che bisogna avere tanta ma davvero tanta ram
la dimensione del ramdisk viene inpostata in lilo.conf con ramdisk=xxx
...Quindi, ogni volta che esegui il boot della macchina crei una directory che, se non hai cancellato
esiste gia'. Se e' quello che vuoi allora va tutto bene.
Questo comando serve a montare tutte i device, trovati nel file fstab che hanno la voce
auto. Quindi.....
Spina
perchè se metto auto prova a montarlo prima di averlo effettivamente creato
penso che rc.local venga eseguito dopo
spina ha scritto:
..Quindi, ogni volta che esegui il boot della macchina crei una directory che, se non hai cancellato
esiste gia'. Se e' quello che vuoi allora va tutto bene.
non è esattamente quello che voglio ma l'aver dato quella dir al gruppo users mi preoccupa.
Comunque ho tolto tutti i -R perchè essendo quella dir "vuota" all'avvio non servono.
In reltà c'è lost+found ma se resta di root.root non è un male credo.
Tochiro ha scritto:
perchè se metto auto prova a montarlo prima di averlo effettivamente creato
penso che rc.local venga eseguito dopo
quello che spina intende dire é che non é necessario creare la dir /mnt/Ramdisk ogni volta...non crearla ogni volta ed usa auto, cosí viene montata automaticamente;
Paoletta ha scritto:
quello che spina intende dire é che non é necessario creare la dir /mnt/Ramdisk ogni volta...non crearla ogni volta ed usa auto, cosí viene montata automaticamente;
..ti adoro!
Ti spiego, credo di avere delle difficolta' a farmi capire. Visto pero' che spesso ho notato che
cogli al volo quello che intendo, allora, o ti devi preoccupare (vuol dire che stai al mio stesso livello di demenza) oppure sto migliorando!!!
Paoletta ha scritto:
..ti adoro!
Ti spiego, credo di avere delle difficolta' a farmi capire. Visto pero' che spesso ho notato che
cogli al volo quello che intendo, allora, o ti devi preoccupare (vuol dire che stai al mio stesso livello di demenza) oppure sto migliorando!!!