Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti!
Io volevo creare una mini-distro-live con busybox. Solo che mi chiedo: quando faccio quella specie di compilazione mi compila busybox a 32bit o a 64bit? Boh!
Voi avete la risposta?
in teoria se la compili da un sistema a 32 con linuxhearde e gcc a 32 te la compila a 32.
Se vuoi compilarla a 64 devi avere un sistema a 64 o prova con buildroot
No il mio problema è il contrario!
Io ho una macchina a 64bit (un amd64 per l'esattezza) e mi chiedo se compilandolo normalmente si ottiene un busibox a 32bit lostesso oppure un busybox a 64bit.
Mi sono atto capire?
Non importa il processore per definire che tipo di compilazione hai.
Se il tuo sistema operativo utilizza i gcc compilato a 32bit compili a 32bit.
Dipende cosa intenti tu per sistema ottimizzato a 64bit, hai ricompilato il kernel con supporto per AMD64? Oppure hai ricompilato tutto (o installato Slamd64)?
Nel primo caso hai un sistema a 32 bit che sfrutta ad hoc un hardware a 64bit, qundi continui a compilare a 32bit.
Per quanto riguarda i kernel header (per quanto io abbia ancora un po' di confusione) credo che per forza di cose debbano rispettare la tipologia di gcc (32 o 64 bit) altrimenti dovresti avere problemi di compilazione, ma onestamente non sono sicuro di questa affermazione.