Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti sono un neofita ma con molta volonta di imparare cose nuove.
Sulla mia slackware ho creato un nuovo utente user con il comando adduser, ma quando faccio partire la sessione con il nuovo utente e vado per utilizzare la connessione internet il pulsante connect non mi si visualizza. Sicuramente penso sia una questione di permessi, dove devo intervenire e con quale comando?
Grazie in anticipo a chi vorra' aiutarmi chiarendomi la gestione degli utenti e gruppi. Ciaooo
intendevo il pulsante connect per collegarmi a internet con kppp (56k modem) non e' attivo mentre se mi autentico al sistema come root posso collegarmi.
Bene adesso mi dite per favore quali modifiche devo fare all' utente user da me creato affinche possa utilizzare la connessione a internet kppp 56k e navigare.
Grazie.
Che versione hai di KDE? Nella 3.5.2 e seguenti
è possibile usare Kppp anche da utente senza far nulla.
C'era un how-to (mi pare mai pubblicato)
di un vecchio frequentatore del forum, Legionario,
che spiegava come fare con le versioni di KDE
che invece riservavano quella prerogativa a root.
Se vuoi ti mando il pdf
Si funziona ed e' configurato il modem ma forse l' utente user da me creato non ha ipermessi per utilizzare la connessione internet , comunque non lo so piu aiutatemi voi....ciaooo
L'how-to è riferito a Slackware 10
e cioè a una versione ormai vecchiotta di KDE.
Io ho la 3.5.2 e da user mi connetto senza problemi.
Però, in versioni più vecchie di kde, ricordo
che c'era appunto questo problema.
Per cui o aggiorni KDE, o vedi l'how-to,
che ti mando volentieri, ma... se non mi dai
un'indirizzo di posta... Se non ti va di comunicarlo
in un post, mandamelo con un messaggio privato