CPAN

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
superpioppe
Linux 0.x
Linux 0.x

CPAN

Messaggio da superpioppe »

Salve! Ho scritto alcuni programmi in perl per l'automazione di un server e, intendendo semplificare la vita ai miei utenti, ho tentato di trasformare in CGI il mio script. Ok, avviando cpan, per l'installazione dei moduli libwww, riscontro un errore quando installo

HTTP::Parse

Ho provato sia da cpan> che compilando il file scaricato da perl.org... niente da fare, al make risponde il seguente errore:

cc -c -fno-strict-aliasing -pipe -Wdeclaration-after-statement -I/usr/local/include -D_LARGEFILE_SOURCE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -O2 -march=i486 -mtune=i686 -DVERSION=\"3.50\" -DXS_VERSION=\"3.50\" -fPIC "-I/usr/lib/perl5/5.8.8/i486-linux/CORE" -DMARKED_SECTION Parser.c
cc1: error: invalid option `tune=i686'
cc1: error: unrecognized option `-Wdeclaration-after-statement'
make: *** [Parser.o] Error 1

Potete aiutarmi? Slackware 10.2, perl 5.8.8

Grazie mille,
Alessandro

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Sostituisci -mtune con -mcpu=i686

superpioppe
Linux 0.x
Linux 0.x

libwww

ok, ho sostituito il valore... adesso risponde così:

make[1]: Entering directory `/root/mod_perl-1.29/Leak'
cc -c -fno-strict-aliasing -pipe -Wdeclaration-after-statement -I/usr/local/include -D_LARGEFILE_SOURCE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -O2 -march=i486 -mcpu=i686 -DVERSION=\"1.00\" -DXS_VERSION=\"1.00\" -fPIC "-I/usr/lib/perl5/5.8.8/i486-linux/CORE" Leak.c
cc1: error: unrecognized option `-Wdeclaration-after-statement'

:shock:

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Non riconosce l'opzione `-Wdeclaration-after-statement'

Ma stai usando uno SlackBuild? Quell'opzione dove è uscita?

superpioppe
Linux 0.x
Linux 0.x

La slack l'ho scaricata da slacware.it, o meglio: l'ho comprata su slackware.it 10.2. Il pacchetto è mod_perl-1.29

la variazione che mi hai suggerito l'ho effettuata nel file Leak/Makefile ovviamente... ho sbagliato?

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Devi cancellare dal Makefile anche quell'opzione. Probabilmente, i sorgenti sono stati creati per essere compilati su versioni più recenti di Gcc

superpioppe
Linux 0.x
Linux 0.x

cpan

Ok, provo ad aggiornare il gcc... inoltre, lo stesso errore, lo da anche compilando Digest::SHA...

Ti faccio sapere!

Rispondi