Il nuovo portale "Microsoft www.rai.it"

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Kristos
Packager
Packager
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: KDE
Distribuzione: PCLinuxOS

Re: Il nuovo portale "Microsoft www.rai.it"

Messaggio da Kristos »

neongen ha scritto:@kristos:
hum... ho provato ora ora e funziona ancora. hai aggiornato lo script?
Sì l'ho aggiornato, ma nonostante questo non mi funziona, stò pensando anche che il problema possa essere legato anche alle trasmissioni locali cioè all'emissione del segnale tv regione per regione, perchè a mio avviso non avrebbe senso che un minuto prima vada ed un minuto dopo non vada più come nel mio caso. :-k

Kristos
Packager
Packager

Messaggio da Kristos »

Kristos ha scritto:
neongen ha scritto:@kristos:
hum... ho provato ora ora e funziona ancora. hai aggiornato lo script?
Sì l'ho aggiornato, ma nonostante questo non mi funziona, stò pensando anche che il problema possa essere legato anche alle trasmissioni locali cioè all'emissione del segnale tv regione per regione, perchè a mio avviso non avrebbe senso che un minuto prima vada ed un minuto dopo non vada più come nel mio caso. :-k
P.S. Che strano, ora è tornato a partire regolarmente, non ho fatto altro che crearmi una directory indipendente dal programma stesso, posta in /home cambiando i permessi con al suo interno lo script aggiornato e da qui l'ho fatto ripartire ed ora funziona. :-k

brainvision
Packager
Packager
Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10
Contatta:

Messaggio da brainvision »

in pratica la situazione non è cambiata: non so sono io che non capisco bene cosa stia accadendo o altri che non leggono i messaggi degli altri utenti, quindi provando a riepilogare si può dire che lo script funziona a tratti: le nostre modifiche, reinstallare il pacchetto, copiare nuovamente lo script, metterlo in una directory sotto /home e chissà quale altro arcano, serve praticamente a niente!
Tutto dipende dal nuovo sistema di protezione delle proprie trasmissioni ideato dai tecnici rai, maledetto chi glielo ha ordinato! Quindi può capitare che durante Uno Mattina funzioni ma poi a sera, quando uno è più interessato a guardare qualcosa in TV, non va più. Questo mi pare assodato, visti gli ultimi post di gente che dice ora va ora non va. Non dipende da quello che facciamo noi, qualsiasi cosa noi facciamo!

Oggi ho anche trovato questo post, che parla proprio dello stesso argomento.. che dire, qui si suggerisce semplicemente di installare moonlight come ultima soluzione. E pare che così facendo si possa vedere rai.tv dal sito, cosa che fino a poco tempo fa non era garantita anche installando moonlight, evidentemente avranno aggiornato di versione, boh!
http://linuxfreedomforlive.blogspot.com ... linux.html

boh.. non si capisce più niente, come al solito in Italia ci si prova gusto a complicare le cose..

Kristos
Packager
Packager

Messaggio da Kristos »

Segnalo a tutti gli interessati che hanno nuovamente cambiato tutto, non si riesce più a vedere la tv nonostante che lo script sia stato aggiornato di recente.
:angryfire: :protest: :violent1: :violent3:

414N
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Contatta:

Messaggio da 414N »

Con lo script RAI-TV-Player per Greasemonkey si riescono a vedere i canali su web.
Magari con una botta di reverse-engineering si può aggiustare lo script di Luke88.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

mettete in conto anche un altra cosa:
non tutte le trasmissioni sono visisibili sul web. per esempio, domenica mattina, la gara di F1 non era possibile vederla neanche con moonlight. Semplicemente, la rai, l´ha bloccata! cosi come fa con altre trasmissioni.

Kristos
Packager
Packager

Messaggio da Kristos »

Il segnale viene criptato anche per la visione di alcuni film (ad esempio), in pratica non è possibile in alcun modo per vederli, se non per tv direttamente.
Alla fine dei conti il mancato funzionamento dello script non è altro che il costante e continuo cambiamento del segnale rai (grazie a tecnici :protest: ) che fà letteralmente impazzire chi eventualmente trova il modo per vedere la tv via web.
Ed io Moonlight non lo installo per ripicca. :lol:

bemipefe
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Fredric Preston

Messaggio da bemipefe »

Ciao!

Vi scrivo a proposito dello script di Luke88:

http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... ilverlight

L'ho provato ma usando mplayer non riesco a vedere neanche i video in streming. La cosa strana è che mplayer continua a andare in loop riportandomi l'indirizzo HTTP del video l'IP e la porta 80 dove dovrebbe connettersi. Tuttavia i video vengono trasmetti con protocollo MMS (Microsoft Media Server) non su HTTP.

Ho modificato leggermente lo script:

http://digilander.libero.it/Bemipefe/Archivio/raistream

In pratica prima di inviare l'URL al player cambio la scritta "http" con "mms".
ed ora risco almeno a vedere i video in streaming. Per i canali alcuni li vedo (tipo rainews24), per altri appare la solita finestra con scritto "puoi guardare solo dal portale rai".
Se ritenete funzionante lo script potremmo chiedere a Luke88 di aggiornarlo.

Rispondi