Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ok sono riuscito a settare il somando su eseguibile solo dal mio gruppo
-rwx--x--- 1 root flavio 35780 2004-06-21 21:20 su*
(il gruppo creato è "flavio" con gid 102)
il problema è che quando mi chiede la pass la inserisco correttamente(perche' da tastiera direttamnte collegata al server funziona)
ma mi esce scritto sempre sorry , non riesco proprio a capire il perche' di questa'ltro problema, comunque vi vorrei ringraziare per la vostra dipsonibilita' ad aiutare la gente
grazie ancora
Paoletta ho provato anche ad accedere con il mio semplice user direttamnte nel server e poi digitare su, ok mi dice di mettere la pass e poi quando la metto mi esce sempre scritto sorry...non riesco proprio a capire il perche', anche se metto tutto dunuovo come prima con chown root.bin /bin/su e chmod a+x /bin/su (non vorrei sbagliarmi) mi dice sempre pass sbaglita...non so proprio che pensare
non sono riuscito a capire cosa devo fare di preciso..comunque come mi hai fatto settare tu, ritorna tutto come prima e funziona correttamnte, potresti spiegarmi meglio la soluzione di salapianta, ti ringrazio per la tua paienza infinita verso di me
nemmeno io conosco nel dettaglio la soluzione di masalapianta perchè non l'ho mai usata, cerca in rete informazioni sull'utilizzo del gruppo wheel ed il modulo pam...prova a cercare!
uh? che c'entro io con questo cammello del link? io venero gli ortaggi (il d*o peperone, il d*o melanzana, ecc..) non gli animali del deserto e comunque temo tu sia OT
Unicondor ha scritto:non sono riuscito a capire cosa devo fare di preciso..comunque come mi hai fatto settare tu, ritorna tutto come prima e funziona correttamnte, potresti spiegarmi meglio la soluzione di salapianta, ti ringrazio per la tua paienza infinita verso di me
ragazzi, basta polemizzare...oltretutto mi sembra che in questo topic masalapianta non abbia detto nulla di male; inoltre tutta questa polemica è off-topic
masalapianta ha scritto:
uh? che c'entro io con questo cammello del link? io venero gli ortaggi (il d*o peperone, il d*o melanzana, ecc..) non gli animali del deserto e comunque temo tu sia OT
scusate non ho ben capito perche' la parola dio e' stata censurata con degli asterischi; non e' permesso scrivere questa parola in un forum o non e' permesso associarla ad altri dei che non siano quello cristiano? Per il solerte moderatore riporto quanto segue:
in particolare:
"con iniz. maiusc., nella religione cristiana: l’essere supremo, creatore dell’universo, concepito come uno e trino e la cui rivelazione è contenuta nel Vecchio e nel Nuovo Testamento"
torno a ripetere che dio scritto in minuscolo non si riferisce al dio cristiano ma ad un generico dio (perlomeno per chi conosce l'italiano), quindi non vedo motivo di censurare tale parola in quanto non costituisce offesa in tal contesto (dio peperone ad esempio indica il dio peperone venerato nella mia religione e non ha ovviamente nulla a che vedere con altre religioni).
ROTFL masalapianta mi fa scompisciare quando parla della sua religione
Ma è un caso che nel dialetto emiliano-romagnolo il tuo nick significa "ammazza la pianta"?
MAT ha scritto:ROTFL masalapianta mi fa scompisciare quando parla della sua religione
e' strano, mi capita la stessa cosa (scompisciarmi) quando qualcuno parla di una religione semìta (cattolici, ebrei. musulmani)
Ma è un caso che nel dialetto emiliano-romagnolo il tuo nick significa "ammazza la pianta"?
no, nella religione del dio ortaggio, nel sacro libro degli ortaggi si indica genericamente con "pianta" l'antitesi degli ortaggi, la fonte di ogni male che si manifesta nella gramigna; essa e' la forza contrapposta agli ortaggi (fonte di ogni bene) che istiga gli uomini al male.
Da qui si capisce il senso del rito del partunicutapara che prevede un bracere acceso per due giorni e due notti in cui bruci la gramigna durante la settimana di diguno in cui si prega il dio cetriolo. Il nick masalapianta indica quindi l'avversione contro la fonte di ogni male che e' la gramigna.
MAT ha scritto:ROTFL masalapianta mi fa scompisciare quando parla della sua religione
e' strano, mi capita la stessa cosa (scompisciarmi) quando qualcuno parla di una religione semìta (cattolici, ebrei. musulmani)
no, nella religione del dio ortaggio, nel sacro libro degli ortaggi si indica genericamente con "pianta" l'antitesi degli ortaggi, la fonte di ogni male che si manifesta nella gramigna; essa e' la forza contrapposta agli ortaggi (fonte di ogni bene) che istiga gli uomini al male.
Da qui si capisce il senso del rito del partunicutapara che prevede un bracere acceso per due giorni e due notti in cui bruci la gramigna durante la settimana di diguno in cui si prega il dio cetriolo. Il nick masalapianta indica quindi l'avversione contro la fonte di ogni male che e' la gramigna.