Volendo io sono della provincia di Salerno, potrei aiutarti "dal vivo"
Anche io abbandono linux
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- percoco2000
- Linux 3.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: mate - fluxbox
- Distribuzione: mint 13 / slackware
Il fatto è che questo tipo di persone non ha voglia o non ha interesse a sbattere la testa, e pensa che i drivers si trovano sui siti dei produttori, e che si installino con un doppio click.percoco2000 ha scritto:Se invece ci dici i modelli delle tue periferiche e cerchiamo di darti una mano?
Volendo io sono della provincia di Salerno, potrei aiutarti "dal vivo"
Ha deciso di lasciarci? Ciao.
- tojo72
- Linux 2.x

- Kernel: 2.6.32-22
- Desktop: LXDE
- Distribuzione: Lubuntu
- Contatta:
esite sempre il caro e vecchio dual boot
in 5 anni di linux non sono mai riuscito a far andare lo scanner, le (pochissime) volte che ne ho bisogno faccio partire win98
il problema poi c'e' anche con windows... perche' questo stramaledetto scanner funziona solo con win95/98 e NT4... e non esistono driver per gli altri OS di bill gates
quindi che faccio? mollo linux, mollo windows... e mi prendo una calcolatrice tascabile
come detto da molti quando compro hw do un occhio alla compatibilita'
quando ho fatto l'adsl ho preso un modem ethernet che va una meraviglia senza driver
in 5 anni di linux non sono mai riuscito a far andare lo scanner, le (pochissime) volte che ne ho bisogno faccio partire win98
il problema poi c'e' anche con windows... perche' questo stramaledetto scanner funziona solo con win95/98 e NT4... e non esistono driver per gli altri OS di bill gates
quindi che faccio? mollo linux, mollo windows... e mi prendo una calcolatrice tascabile
come detto da molti quando compro hw do un occhio alla compatibilita'
quando ho fatto l'adsl ho preso un modem ethernet che va una meraviglia senza driver
pentimento
Benedetto figliolo, è giunta l'ora di fare un sincero pentimento.
Ciò implica uno sforzo, lo so, ma ne vale la pena. Dammi retta, anzi dacci
retta. Qualche minuto speso su internet a cercare hardware compatibile con Gnu/Linux vale bene lo sforzo che hai da compiere. Non ti fare tentare
dal
Ciò implica uno sforzo, lo so, ma ne vale la pena. Dammi retta, anzi dacci
retta. Qualche minuto speso su internet a cercare hardware compatibile con Gnu/Linux vale bene lo sforzo che hai da compiere. Non ti fare tentare
dal
- BluCreativo
- Linux 0.x

- Contatta:
Avete pienamente ragione ma purtroppo è successa una concomitanza di cose. Ora spiego.
Tranne per la scheda audio (Creative X-Fi platinum) tutte le altre periferiche le avevo acquistate prima di pensare di installare un S.O alternativo a win. E fino a poco fa facevo come dicevate voi: il dual bot e la vita andava bene. Alla fine la scheda tv s'è bruciata (maledetti fulmini), ho preso un router bello cazzuto, l'unica cosa rimasta era appunto la stampante (lol grande)
Il fatto è che la scheda audio mi è stata regalata. E di fare il "stacca attacca" con i jack del dobly non mi va (ascolto molta musica col pc quindi...), anche perchè purtroppo i jack dell'integrata per dei problemi di trasporto si son mezzi distrutt. Purtroppo in concomitanza del regalo mi hano staccato l'adsl (ho appena attivato un abbonamentol gprs) e quindi non ho potutto verificare la sua compatibilità... e intanto son passate le settimane e non l'ho potuta restituire...visto che un pc senza audio non riesco assolutamente a sopportarlo. Precisiamo questo non è stato un abbandono definitivo (ho letto appena adesso che verranno rilasciati l'anno venturo) ma appena verranno rilasciati sarà un ritorno alla libertà.
Tranne per la scheda audio (Creative X-Fi platinum) tutte le altre periferiche le avevo acquistate prima di pensare di installare un S.O alternativo a win. E fino a poco fa facevo come dicevate voi: il dual bot e la vita andava bene. Alla fine la scheda tv s'è bruciata (maledetti fulmini), ho preso un router bello cazzuto, l'unica cosa rimasta era appunto la stampante (lol grande)
Il fatto è che la scheda audio mi è stata regalata. E di fare il "stacca attacca" con i jack del dobly non mi va (ascolto molta musica col pc quindi...), anche perchè purtroppo i jack dell'integrata per dei problemi di trasporto si son mezzi distrutt. Purtroppo in concomitanza del regalo mi hano staccato l'adsl (ho appena attivato un abbonamentol gprs) e quindi non ho potutto verificare la sua compatibilità... e intanto son passate le settimane e non l'ho potuta restituire...visto che un pc senza audio non riesco assolutamente a sopportarlo. Precisiamo questo non è stato un abbandono definitivo (ho letto appena adesso che verranno rilasciati l'anno venturo) ma appena verranno rilasciati sarà un ritorno alla libertà.
-
Meskalamdug
- Iper Master

-
Meskalamdug
- Iper Master

Per la cronaca..
anche io a mio tempo(2000) rinunciai a linux
causa hw,dopo una scheda tv bruciata da windoze
1000 crash e altrettanti problemi,seguii questo criterio
per l'hw
1)Deve essere di marca,niente robaccia come maxtor,o peggio marca limone,altrimenti pure linux darà rogna(vedi ram..)
2)Deve essere compatibile con linux,non solo
i drivers devono essere inclusi nel kernel o almeno
open source
Detto questo lascio qualche consiglio per chi vorrà avvicinarsi
a linux,ma ha dubbi sull'hw
Scheda tv=Cinergy(driver inclusi nel kernel)
Scheda audio=Creative(drivers inclusi)
Stampante=Epson(supportata da cups)
Wireless=Zyxel(inclusi nel kernel,in alternativa ci sono
quelli della casa)
Scheda video=Nvidia o Matrox,in alternativa intel
Schede madri=vanno benone le asus per uso comune
ma se si vuole una scheda bomba..una Tyan o una supportata
da linux-bios
Hard disk=Western digital,Hitachi,Seagate
da escludere assolutamente i maxtor
anche io a mio tempo(2000) rinunciai a linux
causa hw,dopo una scheda tv bruciata da windoze
1000 crash e altrettanti problemi,seguii questo criterio
per l'hw
1)Deve essere di marca,niente robaccia come maxtor,o peggio marca limone,altrimenti pure linux darà rogna(vedi ram..)
2)Deve essere compatibile con linux,non solo
i drivers devono essere inclusi nel kernel o almeno
open source
Detto questo lascio qualche consiglio per chi vorrà avvicinarsi
a linux,ma ha dubbi sull'hw
Scheda tv=Cinergy(driver inclusi nel kernel)
Scheda audio=Creative(drivers inclusi)
Stampante=Epson(supportata da cups)
Wireless=Zyxel(inclusi nel kernel,in alternativa ci sono
quelli della casa)
Scheda video=Nvidia o Matrox,in alternativa intel
Schede madri=vanno benone le asus per uso comune
ma se si vuole una scheda bomba..una Tyan o una supportata
da linux-bios
Hard disk=Western digital,Hitachi,Seagate
-
Meskalamdug
- Iper Master

Io ne ho avuti 2elmetal ha scritto:io ho un maxtor e sono 2 anni che ci faccio girare le piu disparate distro senza alcun problema...Meskalamdug ha scritto: Hard disk=Western digital,Hitachi,Seagate
a me l'hd Maxtor non ha mai creato rogne
e entrambi davano problemi(errori dma,etc)
e tralascio le prestazioni veramente penose
Infine ho sentito diverse lamentele sui forums
appositi riguardo l'affidabilità di questi hd...
io li sconsiglio,poi la scelta e' vostra
- BluCreativo
- Linux 0.x

- Contatta:
L'incompatibilità maxtor mi suona strano. Ho sempre installato slack anche a casa di miei compagni che usano principalmente dischi di questa marca... boooh
Solo che il pc senza audio non mi scende... è una c@v0l@t@ lo so ma è più forte di me. Vedevo linux muto e mi veniva lo sconforto e lo suavo semrpe di meno. A questo punto non potevo tenere una cosa sbattuta lì a prender polvere e ho dovuto eliminarlo.
Spero che creative mantenga ciò che aveva promesso
ma l'avete già fatto (e colgo qui l'occasione per ringraziarvi), vuoi non lo sapete ma qaundo avevo l'adsl giravo sul forum un 3 volte al dì e vedevo come avevate risolto tutte le difficoltà, senza contare poi il search.se hai problemi o difficolta' basta che vieni qui sul forum e posti...
noi saremo sempre felicissimi di darti una mano
Figurati xp mi da una schermata blu al giorno.ma ti do un consiglio:non mollare
In futuro potresti pentirtene
Solo che il pc senza audio non mi scende... è una c@v0l@t@ lo so ma è più forte di me. Vedevo linux muto e mi veniva lo sconforto e lo suavo semrpe di meno. A questo punto non potevo tenere una cosa sbattuta lì a prender polvere e ho dovuto eliminarlo.
Spero che creative mantenga ciò che aveva promesso
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3