virtual machine con Windows sotto linuz

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
V
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da V »

sagitter ha scritto:scusate la mia ignoranza....
quindi cosa dovrei fare x essere sicuro dei risultati e che non perda i dati?
1)eliminare il mio win XP e ne metto uno ex-novo
2)utilizzare windows 2k
3)usare un iso

ad una di queste scelte poi cosa mi consigliate di utilizzare?
Io farei così:
a) Prima proverei ad installare Windows su una macchina virtuale in linux
b)proverei tutti gli applicativi che mi interessano per vedere se funzionano e come funzionano in termini di prestazioni
c) solo dopo aver verificato che tutto funzioni correttamente passerei alla formattazioni purificatrice di windows :)

NB -> Se hai bisogno di aiuto non farti problemi a chiedere!!!
NB' -> Ricorda che Windows installato realmente funziona SEMPRE meglio di uno che gira su macchina virtuale
sagitter ha scritto: come mai spesso ho visto pc con windows che hanno una icona a linux montato su macchina virtuale?
forse è più semplice il contrario, cioè far girare linux su macchina virtuale da windows?
Potrebbe essere una macchina virtuale tipo Vmware oppure Topologilinux, una distribuzione che si installa in Windows come una normale applicazione e viene eseguita come una normale applicazione windows http://www.topologilinux.com

Ciao!

Rispondi