[Sondaggio] Se abbandonaste Slackware...

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x
Distribuzione: Fedora

Messaggio da francogdn »

cymon ha scritto: Cribbio, la Microsoftisità è contagiosa! :shock:
Inquietante vero?

http://www.novell.com/linux/microsoft/faq.html

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

Io ho provato Arch, bella e parecchio pratica ma purtroppo a tratti (o periodi) instabile
peccato :cry:

allora ubuntu
:D

kio341
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da kio341 »

Per me la migliore galassia rimane il
crowd redhat-fedora e derivate (CentOS)
in subordine Zenwalk-e la mandriva radicalmente semplice PCLinux-2007
da provare lo zabaione italiano(sabajon) -con gli rpm pronti per non compilare tutto!
ma come dice Meska
Slackware prima o poi aggiornerà
;)

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

Arch con Slackware oltre la semplicità (KISS) non ha nulla a che spartire, è instabile instabile e instabile, l'ho usata per parecchio tempo, ma non ne voglio più sapere! Molto meglio gestirmi dipendenze e pacchetti manualmente che avere un sistema operativo nella quale la stabilità è un optional!

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

B4sH ha scritto:avere un sistema operativo nella quale la stabilità è un optional!
Io non vorrei aprire un flame... pero` dissento: la distro e` stabile, e` l'uso che ne fa un utente che la rende instabile.

Ripeto, non voglio aprire un flame, se salta fuori prego i mod di cancellare immediatamente questo post ( mi preparo alla cancellazione )

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Re: [Sondaggio] Se abbandonaste Slackware...

Messaggio da masalapianta »

aLe46 ha scritto:... quale distro prenderebbe il suo posto sui vs calcolatori ?!?
un po di anni fa passai da slackware a debian
Secondo voi quale sarà la distribuzione che prenderà maggiormente campo nel caso in cui Vista dovesse riscuotere pochi successi a favore di Linux?
windows xp

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

DaNiMoTh ha scritto:
B4sH ha scritto:avere un sistema operativo nella quale la stabilità è un optional!
Io non vorrei aprire un flame... pero` dissento: la distro e` stabile, e` l'uso che ne fa un utente che la rende instabile.

Ripeto, non voglio aprire un flame, se salta fuori prego i mod di cancellare immediatamente questo post ( mi preparo alla cancellazione )
No ma che flame, è giusto che ognuno dica la sua. Io l'ho definita a tratti instabile perché spesso escono pacchetti che non funzionano bene e possono creare instabilità e io non ho mai usato le versioni /testing. Poi spesso capita di trovare software pacchettizzato non correttamente. Esempio: mi è capitato circa 3 volte di installare versioni di vlc non funzionanti. Ovviamente tutto viene corretto prima possibile ma in quel lasso di tempo hai un sistema con dei problemi...tutto qua. ;)
Ma questo è un normale prezzo da pagare per versioni del software così aggiornate.
Ultima modifica di Bart il gio 8 mar 2007, 12:34, modificato 2 volte in totale.

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

Io non vorrei aprire un flame...
Neanch'io :)
Accetto tranquillamente la tua opinione, la mia affermazione non è legge :)

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

cymon ha scritto:

Cribbio, la Microsoftisità è contagiosa! Shock

Inquietante vero?

Mah, secondo me non più di tanto...
Dal mio punto di vista si tratta di strategia commerciale, giudicabile più o meno eticamente corretta a seconda dei punti di vista (per la fsf lo è stata poco, c'è chi ha rilevato un'infrazione della GPL, eccetera); tuttavia da qui a dire che Suse è divenuta proprietà di Microsoft o che offre lo stesso prodotto il passo mi pare sia lungo...

Per uso desktop credo anch'io che ubuntu sia la distro più gettonata come alternativa a Vista (che credo si conquisti comunque una larga fetta di mercato, se non altro per l'elevatissimo numero di pc con cui viene fornito preinstallato), mentre per uso aziendale penso più a Suse o a RedHat...

Pe uso sui grandi server IT taccio, perché è meglio stare zitti e sembrare ignoranti che aprire bocca e togliere ogni dubbio... :)

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da cymon »

albatros ha scritto:
cymon ha scritto:

Cribbio, la Microsoftisità è contagiosa! Shock

Inquietante vero?

Mah, secondo me non più di tanto...
Dal mio punto di vista si tratta di strategia commerciale, giudicabile più o meno eticamente corretta a seconda dei punti di vista (per la fsf lo è stata poco, c'è chi ha rilevato un'infrazione della GPL, eccetera); tuttavia da qui a dire che Suse è divenuta proprietà di Microsoft o che offre lo stesso prodotto il passo mi pare sia lungo...
Infatti secondo me mosse del genere fanno parte di quella strategia commerciale aggressiva di cui parlavo prima, niente di più. E sinceramente dell'aspetto etico non mi interessa molto.

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Re: [Sondaggio] Se abbandonaste Slackware...

Messaggio da gioco »

aLe46 ha scritto:... quale distro prenderebbe il suo posto sui vs calcolatori ?!?
Probabilmente debian. Ma c'è anche BSD...
aLe46 ha scritto:Secondo voi quale sarà la distribuzione che prenderà maggiormente campo nel caso in cui Vista dovesse riscuotere pochi successi a favore di Linux?
Premettendo che il caso mi sembra molto remoto, forse Ubuntu. Ma ultimamente ho avuto pessimi riscontri da utenti che volevano passare da Windows ad Ubuntu. Ubuntu non è ancora abbastanza immediata e Windows è ancora indispensabile per le attività di alcune persone. Credo che alla fine molti, invece di passare a Vista, rimarranno con XP.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

dopo slackware, solo debian

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

navajo ha scritto:dopo slackware, solo debian
Quoto.

_NYTRO_
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da _NYTRO_ »

Premettendo che non ho esperienza con le "nuove" derivate(vedi Zenwalk,Sabajon ecc), dovendo rinunciare a Slackware(causa forza maggiore) credo che opterei per Gentoo o, al max, SuSE.
Per contrastare Vista, purtroppo, molti si affidano a Ubuntu, che personalmente detesto..
Anche SuSE, politiche a parte, come "qualità" potrebbe saltarne fuori, ma le manca qualche altra cosa..

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

dovendo rinunciare a Slackware(causa forza maggiore) credo che opterei per Gentoo
IDEM

Rispondi