problema agp irrisolto [risolto]

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
myycky
Linux 0.x
Linux 0.x

Re: problema agp irrisolto [risolto]

Messaggio da myycky »

Ciao anch'io ho questo problema nell'installazione del driver ultimo di Nvidia proprietario e cioè nell'X Server Setting di Nvidia alla voce X display mi compare il seguente messaggio:
Unable to load X Server Display Configuration page:

Failed to parse the following modeline of display device
0x00000001 'HP W19q' connected to GPU-0 'GeForce 6200':

source=edid :: "nvidia-auto-select" 106.500 1440 1520 1672 1904 900 903 909 934 -HSync +VSync.
Dove ho sbagliato e che devo aggiungere non so dovee?? Sono ormai settimane che sbatto la testa per la configurazione dell'ultimo driver Nvidia per una Ge Force 6200 PCI 256 mb in Mandriva 2008 Sprint e va sempre qualcosa male. C' è qualcuno che può aiutarmi a configure il compiz e l'uscita tv ????
Aspetto e intanto grazie. Ciaoo

sya54M
Master
Master
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da sya54M »

quello è solo un problema di configurazione di xorg.conf che non centrava con il mio problema, che poi, ricambiando le altre cose dopo aver risolto, ho capito che era l'agp fastwrite a causare il problema anche se prima lo avevo sempre tenuto attivo senza problemi, non so perche ora non voglia funzionare piu.

tornando al problema di cui hai chiesto tu, il motivo è una impostazione errata del metamodes alla sezione screen.

per configurare compiz su una nvidia credo che ci sono fin troppe guide e per attivare l'uscita tv devi attivare il twinview dalla sezione device di xorg.conf, questo è un esempio:

Codice: Seleziona tutto

Option      "TwinView" "true"
Option      "SecondMonitorHorizSync" "30-50"
Option      "SecondMonitorVertRefresh" "60"
Option      "TwinViewOrientation" "RightOf"
Option      "MetaModes" "800x600"
Option      "ConnectedMonitor" "LCD, TV"
Option      "TVStandard" "PAL-B"
Option      "TVFormat" "SVIDEO"

myycky
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da myycky »

ti ringrazio non ho ancora smanettato.....dopo ti faccio sapere.....sei un amico.
Ciao.

sya54M
Master
Master
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da sya54M »

figurati :)