Dubbio atroce sulla privacy su Facebook
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- twister
- Staff

- Slackware: current
- Contatta:
Re: Dubbio atroce sulla privacy su Facebook
Partiamo dal fatto che la privacy su internet è mera utopia, arriviamo al fatto che se non vuoi facebook non te lo fai, passando per le varie tecnoputtanate sul sito del momento (prima myspace, poi youtube, ora facebook, domani un altro...).
Io non ho problemi di accesso ne con slackware, ne con osx (entrambi con ff3 e opera) e credo neanche mio fratello con xp (sempre ff3).
Lo stesso vale con fastweb a casa (ma con bind in locale), con fastweb al lavoro (dns bind autoritativo), che con la connessione wind del cellulare.
Io non ho problemi di accesso ne con slackware, ne con osx (entrambi con ff3 e opera) e credo neanche mio fratello con xp (sempre ff3).
Lo stesso vale con fastweb a casa (ma con bind in locale), con fastweb al lavoro (dns bind autoritativo), che con la connessione wind del cellulare.
- pinguinosn
- Linux 1.x

- Slackware: 13.37
- Kernel: 3.3
- Desktop: gnome3
- Distribuzione: archlinux
se vuoi approfondire c'è un articolo su hackerjournal n163
"facebook porte aperte all' hacker"
oppure sul loro sito
sulla privacy concordo.
ciao
"facebook porte aperte all' hacker"
oppure sul loro sito
sulla privacy concordo.
ciao
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
A partire da me,
ma quante cose private sono state svelate in questo forum,
compresa la morosa di Loris?
ma quante cose private sono state svelate in questo forum,
compresa la morosa di Loris?
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
su questo non concordo, la privacy (cosi' come l'anonimato) su internet e' fattibile (a patto di sapere cosa stai facendo); gli unici casi in cui questo non vale e' quando sei costretto a collegare la tua presenza in rete con le tue generalita', perlopiu' per l'e-commerce o per usufruire di servizi in rete (visure catastali, documenti di vario tipo, ecc..).twister ha scritto:Partiamo dal fatto che la privacy su internet è mera utopia
Per quanto riguarda la privacy il discorso e' semplicissimo, basta evitare di scrivere in rete fatti tuoi personali che non vuoi diventino di dominio pubblico; se invece parliamo di anonimato, ci sono diversi gradi di quest'ultimo e altrettanti modi per ottenerlo (a seconda di quanto e' importante l'esser anonimo e di quali risorse disponga chi vuole conoscere la tua identita'), quindi abbiamo proxy in c**o al mondo, darknet, tor, remailer, ecc... e infine se vuoi la certezza dell'anonimato c'e' il wardriving (che ricordo essere illegale in Italia)
concordo, e' molto poco intelligente fornire a un servizio gestito da terzi informazioni personali e poi preoccuparsi della privacy; se fornisci a terzi buona parte dei fatti tuoi significa che alla privacy non tieni molto quindi ha ben poco senso preoccuparsene a cose fatte.arriviamo al fatto che se non vuoi facebook non te lo fai,
- cymon
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Rispetto alla questione iniziale del thread volevo segnalare che ora il sito mi sembra molto più reattivo e mi collega in modo quasi istantaneo. E' un miglioramento che sento solo io o coinvolge anche gli altri che avevano notato un'anomala latenza? (personalmente non ho cambiato nessuna configurazione né riguardo la rete né riguardo i browser...)
- h2o812
- Linux 0.x

- Slackware: 14.1 current 64 bit
- Kernel: 3.17.X
- Desktop: kde 4.14.3
- Contatta:
Concordo pienamente con twister !!! Domanda ....??? a cosa serve facebook??? Utilita' pari allo zero!!!!! Lo trovo inutile e disgustoso..... ps: e' la conferma che tutte le lotte per la privacy sono vane......