Ho trovato questo testo :Ma, potrei sbagliarmi, non mi pare che il PCI possa accedere direttamente in memoria. Almeno, non ne ho mai sentito parlare...
http://www.nationmaster.com/encyclopedi ... Access#PCI
Che dici?
Moderatore: Staff

Ho trovato questo testo :Ma, potrei sbagliarmi, non mi pare che il PCI possa accedere direttamente in memoria. Almeno, non ne ho mai sentito parlare...

Tra l' altro, c' ho pensato un po' e non averbbe senso avere una frequenza dunque un controller se poi va a far carico sul processore. Questo per il PCI, ma mi sembrerebbe veramente strano che tutta la procedura non pesi sulla CPU...slux ha scritto:Ho trovato questo testo :Ma, potrei sbagliarmi, non mi pare che il PCI possa accedere direttamente in memoria. Almeno, non ne ho mai sentito parlare...
http://www.nationmaster.com/encyclopedi ... Access#PCI
Che dici?

Codice: Seleziona tutto
[acctdata]
oplocks = false
level2 oplocks = false

che roba è ?bronx ha scritto:DarK SouL
credo che per indovinare il problema non e molto difficile
x prima cosa dovresti cambiare il tipo di scheda di rete per quello che vuoi fare non è molto indicata quella che hai.
dovresti optare con schede di rete di queste dimensioni http://www.intel.com/products/server/ad ... erview.htm
le schede da 10 o 20 euro hanno tutte un problema di congestione e sopratutto gesticono male le code.
Verissimo ma cosa vuoi e l'informatica di consumo......che vende specchietti per le allodole
usare un cavo di categoria 6, ma non fatemi ridere io ho aquistato lo stesso modello sopra citata ma a 4porte e supporto a pieno l'uso di cavi cat 5e ,voi volete far credere che una scheda da 10 euro supporta un cavo cat 6.
mai detto questo, purtroppo non mi occupo di server e le interfaccie di rete di cui conosco la tecnologia sono quelle dei router cisco di fascia alta (dai 6500 in su ) le altre schede anche quelle per server non le conosco in quanto non sono di mia competenza
ragazzi guadate le specifiche 3Com® Gigabit Switch 8 e poi controllate le specifiche della scheda . "non comment"

Codice: Seleziona tutto
di kobaiachi » 06/01/2009, 22:27
Re: Problemone -> Rete da Gigabit
Messaggiodi zxzxasas » mar gen 06, 2009 8:55 pm
Vero che i protocolli reggono poco, ma è anche vero che credo sia un collegamento diretto, al più tramite un router. Quindi da questo punto di vista il protocollo viene sfruttato completamente dalle due macchine.
Io proverei, oltre ad usare l' ftp come diceva luci0, a potenziare la CPU. Essenzialmente il collo di bottiglia (restando nell' ambito della singola macchina) è lì.
un collegamento diretto non puo avvenire tramite un router ma solo tramite cavo crossover
nel caso ci sia un router o uno switch di mezzo molto puo dipendere da come sono stati configurati questi apparati .
i primi test che devi fare li devi fare con un cavo cross cat 6 in collegamento diretto tra i due server
e prendi un cavo piu lungo di 15 mt altrimenti non riuscirai a sfruttare l'effettivo troughput del sistema di rete.
CCNA