credo che fare il moderatore non sia un compito facile per cui con rispetto ri-sottolineo il fatto che in questa discussione ho postato con piacere, di mia iniziativa, ma perdendo anche molto tempo ... pensando però di fare cosa utile ... la "censura" non è mai simpatica, anche comprendendone le ragioni ... poi è anche difficile stabilire cosa è ridondante e cosa invece è utile ... ci sono state tante discussioni che sono andate avanti ad "aria fritta" senza rimproveri ... un invito a lasciar correre ... grazienavajo ha scritto: ... ...
consiglio di guardare il forum prima di scrivere. Questa discussione poteva essere unita ad altre, e non si doveva far fatica .. bastava guardare quella che riguradava l' ennesima disfida fra xfce e kde per esempio, e non si andava troppo fuori tema.
... ...
consiglio desktop environment
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- zoros
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Fabio`Zorba`
- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19smp
- Desktop: Trinity R14.0.11
Re: consiglio desktop environment
vorrei riavere le mie firme ...
- twister
- Staff

- Slackware: current
- Contatta:
Nessuno ti ha censurato, e nessuno ha preso il tuo post come pietra dello scandalo, il fatto è che ci sono molte discussioni su quale de o wm sia più bello/performante ecc...
Non è tuo l'errore che hai dato valore aggiunto, ma di chi ha aperto il post/continuato ad alimentarlo.
Slacky non ha censura, se vi fosse avremmo tolto il post, unito il post ad altre discussioni sul genere oppure chiuso il post.
Qui è dal 2003 che si lascia correre, tranquillo
Non è tuo l'errore che hai dato valore aggiunto, ma di chi ha aperto il post/continuato ad alimentarlo.
Slacky non ha censura, se vi fosse avremmo tolto il post, unito il post ad altre discussioni sul genere oppure chiuso il post.
Qui è dal 2003 che si lascia correre, tranquillo
- zoros
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Fabio`Zorba`
- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19smp
- Desktop: Trinity R14.0.11
twister, ti ringrazio per la risposta ... non è retorica, sinceramente fa piacere trovare un "conforto" ... messo tra "parentesi" per dire che se uno esprime un disagio magari due parole di risposta sono utili ...
comunque non mi sono sentito chiamato in causa, piuttosto segnalavo che bloccare questa discussione, anche se solo a parole, andava a svilire l'impegno (valido o meno) di qualcuno ... non ho grande esperienza di forum, ma riconosco in slacky.eu qualcosa di speciale ... le altre Slackware community sono piuttosto ferme ... tutto sommato vivacità e anche tolleranza non mancano da queste parti ... direi: andate avanti così che va bene
comunque non mi sono sentito chiamato in causa, piuttosto segnalavo che bloccare questa discussione, anche se solo a parole, andava a svilire l'impegno (valido o meno) di qualcuno ... non ho grande esperienza di forum, ma riconosco in slacky.eu qualcosa di speciale ... le altre Slackware community sono piuttosto ferme ... tutto sommato vivacità e anche tolleranza non mancano da queste parti ... direi: andate avanti così che va bene
vorrei riavere le mie firme ...
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Caro Massimiliano, scusa se ti ho offeso!navajo ha scritto:Caro Mario Vanoni, io non consiglio male, consiglio di guardare il forum prima di scrivere. Questa discussione poteva essere unita ad altre, e non si doveva far fatica .. bastava guardare quella che riguradava l' ennesima disfida fra xfce e kde per esempio, e non si andava troppo fuori tema.Mario Vanoni ha scritto:Quindi, se non ricordi la frase intera del thread,danix ha scritto:bisognerebbe abbassare il limite minimo di caratteri da cercare, se non ho capito male parole più brevi di 4 caratteri vengono rifiutate... Il problema è che aumentano i falsi positivi in questo modo... non so inoltre se questa "restrizione" ha delle implicazioni di sicurezza... conosco poco phpbb...
ma solo la utility UNIX/Linux, non hai nessuna chance!
Secondo quindi, ricerca inutile, terzo quindi, navajo consiglia male ...
PS http://www.google.com/linux pero` trova tutto ...
PS2 Tempo di aggiornare il motore di ricerca?
Per quanto rigurada i consigli dati male, io se fossi in te guarderei nel tuo orticello, visto che di consigli fasulli ne hai dati tanti, ma tanti tanti.. non so più contare le volte che ti hanno sbugiardato gli altri utenti.
Per quanto riguarda il motere di ricerca, ti vorrei far notare, anzi lo ha fatto gia twister e lo ringrazio, che il codice per il motore di ricerca non lo fa ne Loris, ne io.
Uno del tuo livello dovrebbe essere in grado di capirlo, farne uno nuovo e proporlo a chi di dovere.
saluti
Non sono esperto di Web e motori di ricerca,
ma uso quelli che i siti mettono a disposizione.
Mia moglie compra molti libri da
http://www.ibs.it
il loro motore di ricerca e` ottimo.
Non voglio polemizzare, ma cerca su slacky l'argmento
"vi": dice troppo comune
"editore": lo trova
"editore vi": lo trova, ma con argomenti senza pertinenza con il vi
"vi editore": idem
"awk": non trova niente
Cerca su IBS "awk" nel reparto inglese Books:
risulato 5 titolo disponibili, tutti su awk!
Con "vi" ovviamente va in TILT, 790 titoli,
ma almeno trova, sfogliarli poi ...
Con "nvi" trova 88 titoli,
NVI sembra essere anche un termine religioso, poco utile.
Non so che SW usino, ma potremmo migliorare un po`.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
nessun software Mario per la ricerca, si tratta di algoritmi scritti in php, nel nostro caso dai programmatori di PhpBB, il sofware con cui è realizzato il forum.Mario Vanoni ha scritto: Non so che SW usino, ma potremmo migliorare un po`.
Potremmo fare quel che vogliamo, ma ad ogni aggiornamento di phpBB va patchato il tutto, rendendo gli aggiornamenti di sicurezza problematici. Quindi, o creiamo un plugin apposito o postiamo delle modifiche ai manutentori di phpBB (da qui l'invito di Twister).
La ricerca di phpBB è così per evitare risultati enormi.
Se cerco "vi" trovo anche questo topic con "vi pare giusto?" e così via.
E per questo c'è un limite di 4 caratteri.
IBS è diverso, cercano tra titoli di libri, autori, etc... cioè campi del DB, qui c'è una ricerca full text, non vorrai confrontare le cose spero.
Se poi mi parli di google, beh... li siamo ai massimi livelli di algoritmi di ricerca, e si basano anche su l'importanza della parola, etc...
E comunque ripeto, tutto è migliorabile, bisogna capire perché sono state fatte delle scelte e nel caso proporsi per migliorare la cosa
p.s.
va beh fare gli italiani a tutti i costi, ma con "+vi +editor" trovavi molto più che con "vi editore"
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
oK Mario no problem.
non volevo essere scortese neanche io.
Purtroppo il motore di ricerca è questo. vedremo in futuro se si puo fare qualcosa di meglio.
non volevo essere scortese neanche io.
Purtroppo il motore di ricerca è questo. vedremo in futuro se si puo fare qualcosa di meglio.
-
Mario Vanoni
- Iper Master

Corrado, hai ragione, con "+vi +editor" non male,conraid ha scritto:nessun software Mario per la ricerca, si tratta di algoritmi scritti in php, nel nostro caso dai programmatori di PhpBB, il sofware con cui è realizzato il forum.Mario Vanoni ha scritto: Non so che SW usino, ma potremmo migliorare un po`.
Potremmo fare quel che vogliamo, ma ad ogni aggiornamento di phpBB va patchato il tutto, rendendo gli aggiornamenti di sicurezza problematici. Quindi, o creiamo un plugin apposito o postiamo delle modifiche ai manutentori di phpBB (da qui l'invito di Twister).
La ricerca di phpBB è così per evitare risultati enormi.
Se cerco "vi" trovo anche questo topic con "vi pare giusto?" e così via.
E per questo c'è un limite di 4 caratteri.
IBS è diverso, cercano tra titoli di libri, autori, etc... cioè campi del DB, qui c'è una ricerca full text, non vorrai confrontare le cose spero.
Se poi mi parli di google, beh... li siamo ai massimi livelli di algoritmi di ricerca, e si basano anche su l'importanza della parola, etc...
E comunque ripeto, tutto è migliorabile, bisogna capire perché sono state fatte delle scelte e nel caso proporsi per migliorare la cosa
p.s.
va beh fare gli italiani a tutti i costi, ma con "+vi +editor" trovavi molto più che con "vi editore"
pero` bisognerebbe rendere pubblico questo trucco!
Pero` non funziona nella ricerca del titolo nei forums soltanto,
perche' ignora +vi, quindi non usabile se cerco il vi soltanto.
-
Mario Vanoni
- Iper Master

Come detto nel post precedente, citando Corradotwister ha scritto:search.php
- twister
- Staff

- Slackware: current
- Contatta:
La mia era una risposta vanoniana (cioè di quelle dove non si capisce nulla), per farti notare che il "trucco" è ben spiegato nella pagina di ricerca, non certo per dirti che da quella pagina si trova tutto lo scibile di slacky.Mario Vanoni ha scritto:Come detto nel post precedente, citando Corradotwister ha scritto:search.php
Si sta comunque andando pesantemente offtopic, quindi ti consiglio, se hai ancora voglia di parlare della ricerca (che non dipende da noi da come spero tu abbia capito), di aprire un nuovo topic.
Detto questo evitando di andare ulteriormente offtopic mi ritiro da questo thread
-
Mario Vanoni
- Iper Master

OKEYtwister ha scritto: La mia era una risposta vanoniana (cioè di quelle dove non si capisce nulla), per farti notare che il "trucco" è ben spiegato nella pagina di ricerca, non certo per dirti che da quella pagina si trova tutto lo scibile di slacky.
Ma chi tra due anni trovera` il thread intitolato "vi"?
IDEM
Detto questo evitando di andare ulteriormente offtopic mi ritiro da questo thread.
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
Ragazzi ragazzi...tutto è partito da una semplice domanda sui desktop..
Chiedo scusa per non aver cercato negli altri thread...
La colpa è solo mia e chiedo scusa a mod, admin e compagnia danzante...
Non scateniamo litigate che non contribuiscono ad una bella immagine del forum...
Chiedo ancora scusa a tutti [-o<
Non scateniamo litigate che non contribuiscono ad una bella immagine del forum...
Github: https://github.com/8lall0
-
Mario Vanoni
- Iper Master

Non devi scusarti, hai messo a nudo una deficienza nella ricerca ...jimmy_page_89 ha scritto:Ragazzi ragazzi...tutto è partito da una semplice domanda sui desktop..
Se cercavi nei titoli: wm, kde ... risposta nulla,
con: xfce ... trovavi.
Se i responsabili del forum non possono farci niente, sic!,
tra poco tempo un altro "jimmy_page_89" avra` lo stesso problema.
Sono attivo sul thread sul CO2, se va in letargo,
tra due anni come lo ritrovo?
Con questo non voglio litigare, ma chiarire che esiste un problema serio!
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
cerca "scalda"Mario Vanoni ha scritto:Sono attivo sul thread sul CO2, se va in letargo,
vabbè, scherzi a parte, Mario perchè non posti sul forum italiano di phpbb e chiedi se e come sia possibile aggirare questo problema con un'installazione standard di phpbb, si potrebbe proporre a Loris di indagare ma è già fin troppo impegnato... Magari se qualcuno ti spiega come fare possiamo provare a dire a Loris di implementare la tua soluzione e vedere se funziona nel nostro caso... che ne pensi??
-
Mario Vanoni
- Iper Master

Caro Danilo,danix ha scritto:cerca "scalda"Mario Vanoni ha scritto:Sono attivo sul thread sul CO2, se va in letargo,
vabbè, scherzi a parte, Mario perchè non posti sul forum italiano di phpbb e chiedi se e come sia possibile aggirare questo problema con un'installazione standard di phpbb, si potrebbe proporre a Loris di indagare ma è già fin troppo impegnato... Magari se qualcuno ti spiega come fare possiamo provare a dire a Loris di implementare la tua soluzione e vedere se funziona nel nostro caso... che ne pensi??
tra due anni ricordero` (forse) CO2, ma sicuramente non "scalda".
Di WEB, PHP e phpbb non ho idea, ne ho voglia di impararli.
UNIX/C mi bastano, niente gestione di un sito.
Quindi sono utile solo a fare il tester e riportare risultati.
Grazie comunque
Mario