scriptare preservando il sistema
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Re: scriptare preservando il sistema
Ho provato con sh -n -v nomescript ma mi visualizza lo script! 
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Esatto, ma vedi ogni singola azione che fa`!Trotto@81 ha scritto:Ho provato con sh -n -v nomescript ma mi visualizza lo script!
E se hai fatto errore lo segna, non basta per controllare il tuo script?
Quando sei convinto di essere nel giusto,
fai sh -x -v nomescript > /dir_che_vuoi/.errore 2>&1
ed hai il protocollo di quanto ha fatto, scritto nel file .errore.
Sei fai la prova con doppioni in una dir doppione,
testi a fondo il tuo script, una o 100 righe di script che siano.
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Ho fatto la prova e mi segna tutti gli errori di sintassi, ma solo quelli giustamente, se sbaglio la sintassi per grep quella non la segnala.
È simile alla compilazione di un sorgente, mi da gli errori di sintassi ma non quelli logici.
Grazie mille, se avrò altro da chiedere mi farò sentire.
È simile alla compilazione di un sorgente, mi da gli errori di sintassi ma non quelli logici.
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Quelli logici li trova _unicamente_ il tuo cervello, rassegnati!Trotto@81 ha scritto:Ho fatto la prova e mi segna tutti gli errori di sintassi, ma solo quelli giustamente, se sbaglio la sintassi per grep quella non la segnala.
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Non mi rassegno perchè non ho mai preteso che li individuasse.Mario Vanoni ha scritto:Quelli logici li trova _unicamente_ il tuo cervello, rassegnati!Trotto@81 ha scritto:Ho fatto la prova e mi segna tutti gli errori di sintassi, ma solo quelli giustamente, se sbaglio la sintassi per grep quella non la segnala.