idesk
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
allora, se do idesk l'icona me la fa vedere, quindi il problema non credo riguardi il file .idesktop/b4sh.lnk ma credo che il problema stia in ./fluxbox/startup riporto la parte del file startup, (quello he riguarda idesk):
Codice: Seleziona tutto
# Applications you want to run with fluxbox.
# MAKE SURE THAT APPS THAT KEEP RUNNING HAVE AN ''&'' AT THE END.
#
# unclutter -idle 2 &
# wmnd &
# wmsmixer -w &
nohup idesk >/dev/null & - gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
devi creare sotto ~/.idesktop/ un file per ogni icona, il contenuto base deve essere questo:
cosí dovrebbe funzionare..
table Icon
Caption: [ nome dell'icona ]
Command: [ eseguibile ]
Icon: [ path completo dell'icona ]
X: [ n ]
Y: [ n ]
end- Sari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24
- Desktop: Gnome
Che manager di login usi? startup viene eseguito solo se parti con startx o startxfluxbox.B4sH ha scritto:allora, se do idesk l'icona me la fa vedere, quindi il problema non credo riguardi il file .idesktop/b4sh.lnk ma credo che il problema stia in ./fluxbox/startup riporto la parte del file startup, (quello he riguarda idesk):Codice: Seleziona tutto
# Applications you want to run with fluxbox. # MAKE SURE THAT APPS THAT KEEP RUNNING HAVE AN ''&'' AT THE END. # # unclutter -idle 2 & # wmnd & # wmsmixer -w & nohup idesk >/dev/null &
Ti consiglio di fare una cosa definitiva, apri il file ~/.fluxbox/init
e aggiunti una riga come questa
session.screen0.rootCommand: sh ~/.fluxbox/autostart.sh
al posto di session metti il nome della sezione (cioè lo stesso nome che hanno gli altri comandi all'inizio :P)... generalmente comunque è quello
poi crei il file autostart.sh nella directory ~/.fluxbox/
e ci piazzi dentro quello che vuoi, ad esempio idesk, gimp e quant'altro. Io ho fatto così e va tutto bene
ricordati di mettere il & alla fine di ogni comando
Modifica : ho modificato il comando da mettere in init
Ultima modifica di Sari il ven 22 lug 2005, 19:30, modificato 2 volte in totale.
credo che il probblema sia proprio questo, poichè uso il login grafico di gnome per loggarmi, nel file /fluxbox/startup ho anche provato a mettere gimp & ma non parte nemmeno gimp, quindi credo che il probblema sia dovuto al fatto che faccio il login dal manager di gnomeChe manager di login usi? startup viene eseguito solo se parti con startx o startxfluxbox.
Quale sarà la soluzione?
P.S.per quanto riguarda il file autostart.sh non ho idea come si fanno queste cose....
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
fbsetbg -l impostava lo sfondo precedentemente usato con quel comando su display corrente. pensavo usassi quello...
comunque imposta lo sfondo con:
dopo fbsetbg -l ogni volta che accedi a quel display ti imposta quello sfondo.
oppure, se usi altro e vuoi continuarlo ad usare, sostituisci fbsetbg con il tuo programma abituale[/code]
comunque imposta lo sfondo con:
$ fbsetbg /dove/è/wallpaper.jpgoppure, se usi altro e vuoi continuarlo ad usare, sostituisci fbsetbg con il tuo programma abituale[/code]