Wine...e MSN
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
FIREcracker
- Linux 0.x

-
FIREcracker
- Linux 0.x

-
FIREcracker
- Linux 0.x

DIE HARD 8)
allora ho installato Mercury che para abbia la tanto cercata funzione, show msn SPaces, solo che nn so per quale motivo è deselezionata. c'è un motivo ben preciso?
inoltre ogni dieci secondi, cioè spesso mi si scollega e mi da un errore del tipo connectin reset, socket fired...pero ora riprovo ad usarlo cosi appena vi dico l'errore ve lo scrivo...intanto consigli per attivare msn spaces?
M@
eccco l'errore :
Session closed because the connection was broken. Reason: A socket exception was fired, Connection reset
any solutions?
inoltre ogni dieci secondi, cioè spesso mi si scollega e mi da un errore del tipo connectin reset, socket fired...pero ora riprovo ad usarlo cosi appena vi dico l'errore ve lo scrivo...intanto consigli per attivare msn spaces?
M@
eccco l'errore :
Session closed because the connection was broken. Reason: A socket exception was fired, Connection reset
any solutions?
- elettronicha
- Master

- Contatta:
-
FIREcracker
- Linux 0.x

ma onestamente non è che mi ineteressino piu di tanto le animotico, io voglio il supporto msn spaces, che ho trovato su Mercury, ma che non mi reisce fare funzionare 
è come se non riuscisse ad aprire pagine esterne al programma, infatti anche quando su help faccio Mercury forum, non si apre nulla...helpppppppppp
è come se non riuscisse ad aprire pagine esterne al programma, infatti anche quando su help faccio Mercury forum, non si apre nulla...helpppppppppp
-
FIREcracker
- Linux 0.x

- l1q1d
- Master

- Contatta:
Su gaim c'è la sezione themes:
http://gaim.sourceforge.net/themes.php
Non ti bastano gli smiles per trillian e msn?
(ci sono anche i baci)
http://gaim.sourceforge.net/themes.php
Non ti bastano gli smiles per trillian e msn?
(ci sono anche i baci)
Mah..Personalmente dal mio punto di vista gli animoticon, i trilli di msn sn superflui e non li uso mai..Giusto i trilli ogni tanto..
Il discorso sulla grafica..
Un commento personale, ovviamente senza flame perfavore.
Il discorso è sempre il solito, una "stragranmaggioranza" degli utenti linux se ne frega della grafica, in alcuni post qui sopra questa cosa è ben evidenziata.
Infatti sembra che loro preferiscano magari un client in console, come un buon 70% degli applicativi linux, che un client con un interfaccia grafica piacevole (su questo punto ci sarebbe da aprire un 3d, comunque per grafica intendo non un finestra rettangolare grigio smog e due pulsanti, ma qualcosa di più elaborato come MSN).
Su questa mia opinione scommetto che quasi tutti saranno contrari, ma riflettendo un attimo, siamo nel 2005, con tanto di schermi LCD 21" a 100000000000 colori e computer sempre più potenti, perchè non si può avere un'interfaccia?A sto punto tanto valeva tenere i 286 con un monitor monocromatico.
Probabilmente se qualcuno critica l'aspetto di windows come un software per l'asilo con tt i colori..beh allora perché non mi viene a criticare anche il Mac Os X?In fin dei conti anche su questo OS ci sono tanti colori, animazioni e altre cose "inutili", ma chissà perchè ogni persona che vede Mac è attratta dalla sua grafica, e questo non si può negare.
La maggior parte della gente invece vede linux e fa: "ehi ma i colori non esistono? Ma è ancora DOS? Oh guarda c'è ancora Win3.11 su un P4".
Chiaramente con un po' di lavoro si riesce a trasformare quel "spartano linux" in un "va che Mac-Clone".
Tutta questo inutile discorso per dire che un alta percentuale di persone preferisce un programma gradevole agl'occhi, e non una cosa "brutta"..Certo sempre sul discorso degli skin..La gente vuole la pappa pronta, non gli interessa e non ha voglia di andare a cercare, compilare, modificare, applicare patch per rendere più gradevole una cosa, vuole un prodotto finito..Vedi Msn, vedi IE, vedi XP..Potrebbe rientrare alla lunga Mac, ma qui ci vorrebbe un altro 3d..
Ah IE - Firefox..Molta gente vedendo firefox a primo impatto fa."Ehi perché mi hai installato IE 4?"
Chiudo il commento..e scusate per la lunghezza..
Saluti
Il discorso sulla grafica..
Un commento personale, ovviamente senza flame perfavore.
Il discorso è sempre il solito, una "stragranmaggioranza" degli utenti linux se ne frega della grafica, in alcuni post qui sopra questa cosa è ben evidenziata.
Infatti sembra che loro preferiscano magari un client in console, come un buon 70% degli applicativi linux, che un client con un interfaccia grafica piacevole (su questo punto ci sarebbe da aprire un 3d, comunque per grafica intendo non un finestra rettangolare grigio smog e due pulsanti, ma qualcosa di più elaborato come MSN).
Su questa mia opinione scommetto che quasi tutti saranno contrari, ma riflettendo un attimo, siamo nel 2005, con tanto di schermi LCD 21" a 100000000000 colori e computer sempre più potenti, perchè non si può avere un'interfaccia?A sto punto tanto valeva tenere i 286 con un monitor monocromatico.
Probabilmente se qualcuno critica l'aspetto di windows come un software per l'asilo con tt i colori..beh allora perché non mi viene a criticare anche il Mac Os X?In fin dei conti anche su questo OS ci sono tanti colori, animazioni e altre cose "inutili", ma chissà perchè ogni persona che vede Mac è attratta dalla sua grafica, e questo non si può negare.
La maggior parte della gente invece vede linux e fa: "ehi ma i colori non esistono? Ma è ancora DOS? Oh guarda c'è ancora Win3.11 su un P4".
Chiaramente con un po' di lavoro si riesce a trasformare quel "spartano linux" in un "va che Mac-Clone".
Tutta questo inutile discorso per dire che un alta percentuale di persone preferisce un programma gradevole agl'occhi, e non una cosa "brutta"..Certo sempre sul discorso degli skin..La gente vuole la pappa pronta, non gli interessa e non ha voglia di andare a cercare, compilare, modificare, applicare patch per rendere più gradevole una cosa, vuole un prodotto finito..Vedi Msn, vedi IE, vedi XP..Potrebbe rientrare alla lunga Mac, ma qui ci vorrebbe un altro 3d..
Ah IE - Firefox..Molta gente vedendo firefox a primo impatto fa."Ehi perché mi hai installato IE 4?"
Chiudo il commento..e scusate per la lunghezza..
Saluti
- elettronicha
- Master

- Contatta:
neanche io li uso o non dormo la notte se ho un programma che non li implementi, ma non per questo nego la possibilità degli altri di "divertirsi".Frunktz ha scritto:Mah..Personalmente dal mio punto di vista gli animoticon, i trilli di msn sn superflui e non li uso mai..Giusto i trilli ogni tanto..
Concordo, ma succede perché un utente Linux, bada alla stabilità e alla funzionalità, dove per utente Linux stiamo però confondendo utente Slackware/Gentoo/Debian; ci sono distro invece che sono mirate a utenti che danno importanza alla grafica.Un commento personale, ovviamente senza flame perfavore.
Stai confondendo un po' la questioneSu questa mia opinione scommetto che quasi tutti saranno contrari, ma riflettendo un attimo, siamo nel 2005, con tanto di schermi LCD 21" a 100000000000 colori e computer sempre più potenti, perchè non si può avere un'interfaccia?A sto punto tanto valeva tenere i 286 con un monitor monocromatico.
Mah, non fa tanto schifo comunque un desktop Linux, se lo si configura bene appare anche meglio che un Win o un Tiger.La maggior parte della gente invece vede linux e fa: "ehi ma i colori non esistono? Ma è ancora DOS? Oh guarda c'è ancora Win3.11 su un P4".
Io voglio anche che sia funzionale e stabile.Tutta questo inutile discorso per dire che un alta percentuale di persone preferisce un programma gradevole agl'occhi, e non una cosa "brutta"..
Non esageriamo, a me Firefox sembra bello, essenziale ma bello.Ah IE - Firefox..Molta gente vedendo firefox a primo impatto fa."Ehi perché mi hai installato IE 4?"
elettronicha ha scritto: neanche io li uso o non dormo la notte se ho un programma che non li implementi, ma non per questo nego la possibilità degli altri di "divertirsi".
Questo è vero, ho provato Mandrake 9.1..Ancora anni fa, ed era particolarmente semplice ed intuitiva, ma anche se Mandrake e Suse montavano Kde 3.0, la Suse risultava superiore come aspetto grafico..Concordo, ma succede perché un utente Linux, bada alla stabilità e alla funzionalità, dove per utente Linux stiamo però confondendo utente Slackware/Gentoo/Debian; ci sono distro invece che sono mirate a utenti che danno importanza alla grafica.
Ah ecco di queste distro (Suse)..beh io l'ho provata, usata 2 gg ed abbandonata subito.poco personalizzabile, toccando un file di configurazione all'esterno di YAST ti si inchiodava tutto. Così ho preferito optare per Slack, che sto "skinnando", ed ora come ora è più bella della Suse
Mah..Il più delle volte la grafica abbatte di gran lunga i tempi rispetto alla console.E questo vale l'80% delle volte.Stai confondendo un po' la questione. Ci sono cose che si fanno bene con console, cose che uno preferisce fare con una GUI. Non si tratta di fare della grafica, ma di fare della grafica moderna e piacevole.
Io sono più veloce a spostare file e directory, ed anche a cercarle da Konqueror che da bash. Idem per masterizzare un cd, per visualizzare un'immagine, per aprire un file txt (doppio click e vai con KWrite o Kate).
No no infatti, ho visto gente con desktop GNOME il quale ritengo che con lo skin di default sia un vero "schifo", ma che modifica è a dir poco sorprendente (Aqua Theme)Mah, non fa tanto schifo comunque un desktop Linux, se lo si configura bene appare anche meglio che un Win o un Tiger.
Credo che ogni sistema se usate con le dovute precauzioni è stabile..e funzionale..Molti stenteranno a crederlo, ma io sotto Xp non ho mai avuto problemi di crash (CERTO, succede che ogni tanto crashi explorer, ma anche smanettando sotto linux è andato in crash KDE) se non quando programmo con thread, socket, dll, hook e allora lì il sistema diventa particolarmente instabile.sotto linux nn ho provato ma deduco che sia più stabile.Io voglio anche che sia funzionale e stabile.
Mah..Gusti personali, ma secondo me come tema di default farebbero bene a cambiarlo..è troppo spartano e grigio...Non esageriamo, a me Firefox sembra bello, essenziale ma bello.
Suggerisco: Noia Extreme 2.0
Ringrazio elettronicha per aver esposto le sue critiche, e le sue argomentazione mantenendo un tono pacato non dimostrandosi un estremista
Sapete difficilmente si riesce a discutere su un sito linux di windows senza che ti saltino addosso dandoti del troll o simile.
Thanks