Aiuto Debian Woody 3.0

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x

sorry

Messaggio da elmetal »

scusate per le k...
non lo faro' +...ero troppo abituato a usare il gergo underground,scusate.

comunque elettronicha,io NON sono un hacker,grazie comunque per la risposta

diego
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da diego »

Ciao fratello ... yo :lol:
scusami elmetal, uso debian al lavoro ... se posso esserti utile ...
che errore ti da? lo puoi postare.
Sei sicuro di essere partito il runlevel 2? oppure sei in runlevel 5 e hai
un xdm in <Alt-F7>?
Vedi con un ps che effettivamente non ci sia un X gia' in esecuzione.
Ciao
:wink:

elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x

aaa

Messaggio da elmetal »

allora mi dice che x e' gia' avviata e non parte.

HELP!!!

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X
Desktop: KDE

Messaggio da DarkNeo »

Questo non è di certo il server giusto per parlare di debian, la woody 3.0 è stable comunque se evidentemente quando lanci startx non parte nessun server grafico vuol dire che non l'hai installato apt-get search xdm o gdm o kdm apt-cache xdm apt-get install quello che è dopo di che scarichi o flux o quello che vuoi fai i link e lo lanci

diego
Linux 2.x
Linux 2.x

Re: aaa

Messaggio da diego »

elmetal ha scritto:allora mi dice che x e' gia' avviata e non parte.
con un
ps waux
vedi un X in esecuzione?
in che runlevel sei?

elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x

boh

Messaggio da elmetal »

boh...io ora sto scrivendo da WIN

diego
Linux 2.x
Linux 2.x

Re: boh

Messaggio da diego »

elmetal ha scritto:boh...io ora sto scrivendo da WIN
Be quando hai la possibilita' prova dare questi comandi
ps waux (per vedere se c'e' un X in esecuzione)
runlevel (per vedere se sei in 2 o 5)
dpkg -l (e verifica se e' installato un wm com kde o altri)
al limite prova uno startx -- :1
e dimmi che errore ti da
Ciao

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

si ma ... bisogna pensare che non tutti la pensano così è proprio per questo dovrebbero essere evitati questi post...personalmente non mi importa nulla però si creano sempre disagi spiacevoli come la risposta di markus :D
comunque vabbè ... chissenefrega :lol:

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da rob »

masalapianta ha scritto:
rob ha scritto:patetici, tutto è comunque GNU/linux, il resto sono gusti & preferenze (e de gustibus bla bla..)
bhe si, le mezze stagioni non esistono piu', ma e' anche vero che si stava meglio quando si stava peggio
:lol:

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X
Desktop: KDE

Messaggio da DarkNeo »

markus77 ha scritto:oltre che maleducato, pure debianista... uè non esistono forum dedicati a debian ? parlare di debian è come spargere letame
Maleducato, no non ha fatto nulla di male tu puoi rispondere e non rispondere lui non ti obbliga, il maleducato sei te che ti permetti di insultare gente che usa debian e debian stessa, distro per altro nobile. Come puoi dire che parlare di debian è come spargere letame, a quanto pare tu prima di scrivere non conti fino a dieci scrivi solo le parole che hai sentito dire o che ti vengono suggerite da impulsi aggressivi nel tuo cervello. Documentati su debian provala e dopo dai un giudizio.

markus77
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da markus77 »

maleducato è chi storpia la linuga , e mi pare che tu abbia un bel messaggio al riguardo, per quanto rigurada debian , l ho usata, non mi piace. @alessandro (dio camello o malasapianta)
so che tu ami debian, la usi e va bene., ma a me da fastidio solo il nome, e speravo che mai fosse nominata in un forum di slackware ... ps
un giorno ci incontriamo, cosi ci facciamo un giro in moto inseme e ti faccio cambiare distro :lol:

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

Lorys, una parola di saggezza ti prego.
Provo vergogna ad utilizzare gnu/linux in questo momento, di' qualcosa, non è concepibile un assalto del genere ad una persona che è arrivata qui confidando nel buon senso e nella conoscenza.....
Posso solo essere d'accordo con le k, per il resto siamo alla preistoria mentale.

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da clodo »

La cosa peggiore è che se qualcuno posta domande su windows dopo qualche risatina tutti rispondono seriamente e con solerzia, una domanda su debian [che condivide con slackware molta filosofia] crea odio cieco e feroce.
PS Valentino rossi non credo usi debian o slackware o un computer, e da lui, nonostante questo, dobbiamo solo imparare.

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Clodo hai ragione, anche a me le rivalità non piacciono, ho la mia preferenza, questo si ma non mi piace sminuire le altre distribuzioni. Forza ragazzi rispondete a modo altrimenti le discussioni diventano brutte flamers.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da clodo »

elmetal, se ci sei ancora:
Debian in genere parte in modalità grafica, ma se il file di configurazione del server grafico(XFree86) non è corretto, l'interfaccia a finestre non si avvia, come del resto su qualsiasi distribuzione.
Debian Woody è obsoleta, l'installer è ostico e non c'è l'hotplug. Se l'uso è desktop scarica Sarge(attuale stable) o Etch (attuale testing), che come installazione e riconoscimento periferiche non tradiscono.
Se vuoi cose più aggiornate ma ugualmente stabili, (rimanendo in ambito debian) usa ubuntu che, cosa da non sottovalutare, propone pacchettizzati i temibili driver ati fglrx, oltre a pacchetti in generale più recenti.

Rispondi