Per le icone ROX, per "ecc" non saprei.marco79 ha scritto:Io uso kde e ho 512 mb di ram .Volevo passare a fluxbox ma per avere icone ecc come faccio?
Il mio pc sta invecchiando :(
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
http://fluxbox.sourceforge.net/marco79 ha scritto:Io uso kde e ho 512 mb di ram .Volevo passare a fluxbox ma per avere icone ecc come faccio?
se vuoi il desktop pieno di icone: FbDesk is a fluxbox-util application that creates and manage icons on your Fluxbox desktop.
se vuoi un file manager leggero:
http://roland65.free.fr/xfe/
ed eccoti pronto il tuo DE superleggero
M.
PS: ovviamente puoi anche usare ROX al posto di xfe...
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Slackware: current64
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
Ora non ho sottomano i valori di utilizzo della memoria del mio pc, però mi pare di non potermi lamentare eccessivamente della velocità anche usando KDE. Io ho un PIII 733 Mhz con soli 128Mb di ram. E mi pare che non usi molto la swap. Ho due dischi (sul secondo c'è slack) e non sento gran sforzo paragonato a quello che sentivo con Xp (ovvio questo
) . Avevo installato Slack su un pc con 600Mhz e 256 di RAM e KDE andava ancora più veloce grazie alla ram, nonostante il processore inferiore.
-
brancalessio
- Linux 2.x

Anche sul mio ho un po' di problemi: Pentium III, 128 MB di RAM, Slackware 10.1 e di solito uso KDE 3.3.
Con un po' di programmi aperti tipo firefox e thunderbird la ram è quasi completamente utilizzata (ma questo non sarebbe un problema) e in più qualche decina di MB è presa dalla partizione di swap.
Non sono molto esperto di queste cose. Mi stavo però chiedendo se il punto non sia nel fatto che il firefox e il thunderbird che uso sono quelli scaricati dai rispettivi siti, che quindi usano ciascuno le sue librerie (tipo gtk e altro...) anche se potrebbero condividerle e caricarle una sola volta invece che due...
Tra l'altro la lentezza nel passare da una finestra con firefox e una con thunderbird si sperimenta anche con Xfce (che usa gtk invece di qt...).
Ciao!
Con un po' di programmi aperti tipo firefox e thunderbird la ram è quasi completamente utilizzata (ma questo non sarebbe un problema) e in più qualche decina di MB è presa dalla partizione di swap.
Non sono molto esperto di queste cose. Mi stavo però chiedendo se il punto non sia nel fatto che il firefox e il thunderbird che uso sono quelli scaricati dai rispettivi siti, che quindi usano ciascuno le sue librerie (tipo gtk e altro...) anche se potrebbero condividerle e caricarle una sola volta invece che due...
Tra l'altro la lentezza nel passare da una finestra con firefox e una con thunderbird si sperimenta anche con Xfce (che usa gtk invece di qt...).
Ciao!
-
brancalessio
- Linux 2.x

Già, ora c'è anche Opera... mi viene voglia di riprovarlo, anche se a suo tempo non mi esaltava... Potrebbe essere però la soluzione. Oppure tornare al buon vecchio Konqueror e KMail (anche se KMail con la connessione 56kbps era terribile nel gestire le directory imap; leggi: mi ha cancellato di colpo centinaia di email...)
giberg ha scritto:Ciao brancalessio
Mi pare di aver letto una volta che è proprio Firefox che consuma parecchia RAM. Credo sia un "difetto" di gioventù. Ci vuole poi un'eternità ad avviarlo...
OT Ora sto provando Opera (che ora è gratis senza banner) e sulla slacky gira molto più veloce di Firefox. /OT
-
brancalessio
- Linux 2.x

Provato, non ho potuto resistere alla tentazione...
Sembra più veloce di Firefox, anche se ora sono su un computer dove la differenza non si nota tanto. Appena posso lo provo sull'altro.
Ciao!
Sembra più veloce di Firefox, anche se ora sono su un computer dove la differenza non si nota tanto. Appena posso lo provo sull'altro.
Ciao!
giberg ha scritto:Almeno su Slackware 10.1 che ho io Opera va più veloce. Le pagine le scarica in un lampo.
- hendrixiano
- Linux 2.x

- Contatta:
Io sto con il mio P3 933mhz e 256MB di ram e il pinguino se la sviaggia sempre alla perfezione con KDE 3.4, anzi, mi pare che rispetto al suo diretto concorrente, Gnome, sia decisamente più leggero da far girare per la mia macchina. Non ho fatto esperimenti scientifici e probabilmente Gnome occupa meno memoria centrale e lavora meglio a livello applicativo per quanto riguarda la stabilità però a prima vista mi pare molto più veloce KDE, velocità a mio parere paragonabile a quella di Windows (che essendo un OS costruito interamente ad interfaccia grafica dovrebbe andare molto più veloce).