Ma che tristezza leggere queste parole !IceSlack ha scritto:ma che ve frega dei nomi?......... ma che ve frega della gente che si allontana solo perhce' invece di chiamarsi msn si chiama gaim? se e' per sto motivo meglio che non utilizzi linux......
Ma secondo voi per quale ragione Gates è diventato il più ricco del pianeta ?
Perché Gates a queste cose ci pensa !, e sono cose importanti !
MSN Messenger ha un nome chiarissimo:
anche uno che non ha mai acceso un computer potrà capire da subito che potrà comunicare; GAIM, a prima vista, non vuol dire nulla.
Per favore, usciamo dalla mentalità secondo cui un sistema GNU / Linux debba essere usato solo da una cerchia esoterica di conoscitori informatici: se continuamo a dire di queste stronzate ci facciamo del male da noi stessi !
I nomi di questi file di log ti sembrano seguire una qualche convenzione ?/var/log/ è ok, qual è il problema?
A me sembra un'accozzaglia .....
Codice: Seleziona tutto
myself@amd-debian:/var/log$ ls
aptitude fontconfig.log news
auth.log gdm nvidia-installer.log
base-config.log kern.log samba
base-config.timings ksymoops scrollkeeper.log
btmp lastlog syslog
cups localization-config.log user.log
daemon.log lpr.log uucp.log
debian-installer mail.err wtmp
debug mail.info XFree86.0.log
dirmngr.log mail.log XFree86.0.log.old
dmesg mail.warn XFree86.20.log
exim4 messages XFree86.20.log.old
E allora conoscerai sicuramente le eleganti convenzioni che legano il nome di qualsiasi cosa: Package, Classe, istanza di classe.Ho programmato con entrambi i linguaggi, anche se a C++ ho dedicato poco tempo. Java invece lo uso quasi quotidianamente.
Addirittura in Java ciascuna classe non solo è identificata dal proprio nome qualificato, ma vi è una corrispondenza biunivoca tra il nome stesso della classe e la directory in cui verrà a trovarsi il binario della classe stessa. Perciò com.pippo.Dvdplayer sarà com/pippo/Dvdplayer.class .
Queste convenzioni sui nomi sono state create da sun e mi sembrano raffinatissime e piene di logica. Per quale ragione sollevare una problematica sui nomi sembra a molti una "questione di lana caprina" ?