Da phpnuke a mambo...perche' e come?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Quando sono passato da phpnuke a mambo ho cercato dei convertitori e ne ho provati un paio, ma non funzionavano bene, mi spiego, gestivano solo alcuni moduli di phpnuke e lo facevano male, spesso non spostavano nulla, magari con modifiche al codice puoi risolvere... il componente è ezPhpNuke lo trovi su http://www.joomlaya.com
A quanto pare ci sarebbe bisogno di convertitori funzionanti...e' un bel lavorazzo mettersi a reiscrivere manualmente gli utenti e reinserire articoli e download...

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

il db del forum, dipende da quale forum usi, utenti da dove? Da un forum separato o da Xoops? e i download in che senso?

teme
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da teme »

allora il forum è phpbb

Gli utenti che sono iscritti sul sito appartengono anche al forum, quindi credo in generale....

Praticamente quando ho inserito i file in download penso che abbia messo delle regole in sql, ecco devo riscriverle tutte?

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Per quanto riguarda me anch'io ho phpbb (1.9 da aggiornare xche buggatissimo)...gli utenti sono strettamente collegati a al forum tant'e' che anche la messaggieria privata e' dipendente dal funzionamento del forum.
Nei download ho il modulo nuke_styles_download con alcuni software, guide e video linkati...e poi un modulo ed2k_links dove sono catalogati vari download con il loro link ed2k per la rete edonkey.

teme
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da teme »

quindi..... :?: :?: :?:

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Secondo me tocca reinserire ogni cosa a mano, fatta eccezione per i contenuti del forum.

Pero' il fatto che gli utenti del portale sono strettamente collegati al modulo di phpbb farebbe ben sperare per una possibile importazione automatica...

Scusate l'ignoranza ma Xoops cos'è?

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Immagino siano finiti i consigli :)

Ad ogni modo grazie di tutte le info, se riesco per le feste di natale cerco di ricreare il mio portale in joomla...al limite vi postero qualche domanda on the road.

Ciao e grazie ancora.

twister
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da twister »

Ti importi tutto il database convertendolo da nuke a bb, poi usi il bridge che trovi su joomlastuff.com e in questo modo porti tutti gli utenti di phpbb su joomla.
Fossi in te aspetterei Joomla 1.1 che promette una migliore integrazione dato che il bridge ha un po di problemini da correggere a mano

teme
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da teme »

twister ma a tuo avviso conviene fare questo passaggio??

twister
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da twister »

Beh xoops è molto piu' grezzo di joomla e meno configurabile quindi a mio avviso si, ma se ti trovi bene così resta come sei ;)

teme
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da teme »

No non mi trovo bene, c'è la sezione download che fa veramente schifo perchè è totalmente disordinato.... Pensa che stavo pensando di tornare al phpnuke :D

twister
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da twister »

Remository per Joomla è molto carino per i dowload

Rispondi