Stampa con Linux

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Ho installato hpijs dai sorgenti.
Ho l'impressione, però (correggetemi se mi sbaglio), che ci fosse già sulla Slack. Ma, probabilmente, questa versione è più recente...
In ogni caso, a primo colpo non ho visto grandi miglioramenti.
Seguendo, però, gli altri consigli, ho impostato una qualità migliore nell'amministrazione del CUPS e ora, devo dire, stampa molto meglio (e non mi sembra che sia più lenta di prima).
Per quanto riguarda la differenza di velocità, beh, sarà un limite della stampante.
Comunque, va bene così.
Grazie a tutti,
nino

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

prometeo79
Io ho una canon pixma ip3000. E' effettivamente un po' più lenta che sotto win (ma molto poco) però funziona da dio con i driver turboprint che hanno l'unico difetto di essere a pagamento, ma non si può voler tutto dalla vita
i driver turboprint secondo me non sono poi così buoni.... ho provato a fare delle stampe di foto ma non sono ok..
esistono dei driver per la pixma ip3000 nel sito http://www.canon.co.jp
che nella versione giapponese si chiama PIXUS ip 3100 io molto avventurosamente li ho scaricati e installati... il problema é che bisogna prima identificare la corrispondenza tra stampanti europee e giapponesi.. intoppare i driver giusti, cercare di installare sulla slackware e ... ovviamente la lingua non aiuta.. ma i risultati sulle foto suno buoni ... il grosso problema sono i bordi di stampa che non sono riuscito a gestirli con nessun software... ovviamente adesso stampo le foto sotto windows un vero peccato.. anche perché le cartucce compatibili sono veramente economiche..

Inoltre con l' arrivo dei nuovi modelli é sparito anche il link dei driver linux se vuoi te li posto .. ci sarebbe anche un sorgente ma ovviamente nessun supporto

E pensare che il driver Standard di apple per le stampanti su OS X é CUPS.. ci vuole tanto per ricompilarli sotto linux.... :evil: :evil: :evil:

P. S. .. ho ritrovato il link http://cweb.canon.jp/drv-upd/bj/other.html

Rispondi