Cosa ne pensate dell'Asus eee PC?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: Cosa ne pensate dell'Asus eee PC?

Messaggio da submax82 »

di wiki ce ne sono già .... c'è quello di arch per esempio... che spiega tutto dell'eeepc....

ho scritto anche una guida sempre sul mio sito ma pochissimi l'hanno letta e nessuno a prorposto modifiche e miglioramenti.

l'acpi è importante... in rete trovi la patch...

provare un kernel precompilato per aiutare un progetto non brucia il pc... scusami ma lo dovevo far presente visto che tranne 1 persona nessuno lo ha provato e poi mi ha contattato per discuterne.

comunque appena posso pubblico tutti i sorgenti... il problema è che se tutti sono prevenuti e non provano i pacchetti per chissà quali motivi... la cosa non aiuta il progetto...

lyapunov
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da lyapunov »

submax82 ha scritto:di wiki ce ne sono già .... c'è quello di arch per esempio... che spiega tutto dell'eeepc....

ho scritto anche una guida sempre sul mio sito ma pochissimi l'hanno letta e nessuno a prorposto modifiche e miglioramenti.

provare un kernel precompilato per aiutare un progetto non brucia il pc... scusami ma lo dovevo far presente visto che tranne 1 persona nessuno lo ha provato e poi mi ha contattato per discuterne.

comunque appena posso pubblico tutti i sorgenti... il problema è che se tutti sono prevenuti e non provano i pacchetti per chissà quali motivi... la cosa non aiuta il progetto...
- Bhe...io intendevo un wiki più slack-oriented
- Io l'ho letta....il problema è che mi sembra un po' incasinata ed alcune procedure sono contrastano con altre disponibili in rete (e non sempre
funzionano). Ovvio che poi un wiki è una cosa ben diversa è più cooperativa di una pagina statica, ma IMHO ovviamente.
- Non vedo il nesso tra ACPI e wireless o scheda audio.
- Ovvio che non brucia il pc ma non capisco perchè devi distribuire un kernel precompilato. Facendo il paranoico potresti aver nascosto un rootkit dentro :)
- Bhe diciamo che io sono tendenzialmente paranoico. Ma proprio non capisco la difficoltà nel rilasciare i sorgenti invece che pacchetti precompilati.

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

in un centro commerciale ne ho visto uno che era usato da un addetto al reparto informatico...però guardandolo meglio da vicino, ho notato che ha un monitor troppo piccolo per i miei gusti...certo non è il massimo per chi già ha problemi di vista #-o

Saluti

submax82
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da submax82 »

lyapunov ha scritto:
submax82 ha scritto:di wiki ce ne sono già .... c'è quello di arch per esempio... che spiega tutto dell'eeepc....

- Bhe...io intendevo un wiki più slack-oriented
- Io l'ho letta....il problema è che mi sembra un po' incasinata ed alcune procedure sono contrastano con altre disponibili in rete (e non sempre
funzionano). Ovvio che poi un wiki è una cosa ben diversa è più cooperativa di una pagina statica, ma IMHO ovviamente.
- Non vedo il nesso tra ACPI e wireless o scheda audio.
- Ovvio che non brucia il pc ma non capisco perchè devi distribuire un kernel precompilato. Facendo il paranoico potresti aver nascosto un rootkit dentro :)
- Bhe diciamo che io sono tendenzialmente paranoico. Ma proprio non capisco la difficoltà nel rilasciare i sorgenti invece che pacchetti precompilati.
1) la wireless potrebbe centrare con acpi visto che se non sbaglio si può disabilitare con /proc o tasti funzione
2) è un pò incasinata ma non troppo e le procedure non sono in contrasto visto che traggono spunto da cose prese in rete e discusse qui
3) ho distribuito un kernel precompilato perchè pensavo di farvi un favore e per curiosità... se la metti sulla paranoia allora per esempio slacky non potrebbe esistere nella forma odierna perchè distribuisce pacchetti... contribuisco alla comunità e penso mi conosciate quindi sapete che non farei mai cose simili.
4) NON ho detto che non rilascio i sorgenti ma che appena posso gli uppo... gli devo riordinare e non l'ho ancora fatto... anche perchè adesso devo prima installare slack 12.1 e far uscire la versione 0.9.1 di kernelpkg.

;)

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da cymon »

Ecco, direi che la versione descritta oggi su PI
http://punto-informatico.it/2288168/PI/ ... ese/p.aspx
sia assolutamente perfetta. :D
Peccato che non me ne farei niente :roll: però a fa gola :roll:

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Quattrocento euri sono troppi ... mettere XP é stato un tradimento ... per me é monnezza !!

submax82
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da submax82 »

Luci0 ha scritto:Quattrocento euri sono troppi ... mettere XP é stato un tradimento ... per me é monnezza !!
guarda che c'è la versione anche con linux quella con xp è solo un'alternativa per chi lo vuole anche sulla lavatrice :D

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Ripeto sono troppi con quattrocentocinquanta euro ti compri un vero notebook con RAM masterizzatore DVD con annessi e connessi ... secondo me é un gadget ... mi piacerebbe sapere se le schermate blu della morte sono comprese nel prezzo !

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da cymon »

Una cosa mi chiedo: ma la Xandros presente sul computer è recuperabile da qualche parte? Tipo, se voglio spianare e reinstallare posso farlo o l'unica cosa che mi è permessa è usare il disco di ripristino?

lyapunov
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da lyapunov »

Ho messo su un wiki, magari a qualcuno può servire:

http://eeeslack.wikidot.com/

lyapunov
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da lyapunov »

cymon ha scritto:Una cosa mi chiedo: ma la Xandros presente sul computer è recuperabile da qualche parte? Tipo, se voglio spianare e reinstallare posso farlo o l'unica cosa che mi è permessa è usare il disco di ripristino?
E' sul cd che ti danno insieme all'asus. Da un pc windows crei una immagine su per drive e da lì ripristini il tutto.

FireEater
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Giuseppe M.
Slackware: Current
Kernel: 2.6.32.7-smp
Desktop: kde 4.3.4

Messaggio da FireEater »

lyapunov ha scritto: E' sul cd che ti danno insieme all'asus. Da un pc windows crei una immagine su per drive e da lì ripristini il tutto.
Da un pc windows?? E da linux non fa? Non mi dire che c'è un exe nel cd che ti danno assieme all'asus. :evil:

lyapunov
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da lyapunov »

Bhe sinceramente non lo so....credo di sì comunque...il mio CD è ancora imballato :D

Rispondi