Cosa ne pensate dell'Asus eee PC?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
Re: Cosa ne pensate dell'Asus eee PC?
di wiki ce ne sono già .... c'è quello di arch per esempio... che spiega tutto dell'eeepc....
ho scritto anche una guida sempre sul mio sito ma pochissimi l'hanno letta e nessuno a prorposto modifiche e miglioramenti.
l'acpi è importante... in rete trovi la patch...
provare un kernel precompilato per aiutare un progetto non brucia il pc... scusami ma lo dovevo far presente visto che tranne 1 persona nessuno lo ha provato e poi mi ha contattato per discuterne.
comunque appena posso pubblico tutti i sorgenti... il problema è che se tutti sono prevenuti e non provano i pacchetti per chissà quali motivi... la cosa non aiuta il progetto...
ho scritto anche una guida sempre sul mio sito ma pochissimi l'hanno letta e nessuno a prorposto modifiche e miglioramenti.
provare un kernel precompilato per aiutare un progetto non brucia il pc... scusami ma lo dovevo far presente visto che tranne 1 persona nessuno lo ha provato e poi mi ha contattato per discuterne.
comunque appena posso pubblico tutti i sorgenti... il problema è che se tutti sono prevenuti e non provano i pacchetti per chissà quali motivi... la cosa non aiuta il progetto...
- Bhe...io intendevo un wiki più slack-orientedsubmax82 ha scritto:di wiki ce ne sono già .... c'è quello di arch per esempio... che spiega tutto dell'eeepc....
- Io l'ho letta....il problema è che mi sembra un po' incasinata ed alcune procedure sono contrastano con altre disponibili in rete (e non sempre
funzionano). Ovvio che poi un wiki è una cosa ben diversa è più cooperativa di una pagina statica, ma IMHO ovviamente.
- Non vedo il nesso tra ACPI e wireless o scheda audio.
- Ovvio che non brucia il pc ma non capisco perchè devi distribuire un kernel precompilato. Facendo il paranoico potresti aver nascosto un rootkit dentro
- Bhe diciamo che io sono tendenzialmente paranoico. Ma proprio non capisco la difficoltà nel rilasciare i sorgenti invece che pacchetti precompilati.
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
in un centro commerciale ne ho visto uno che era usato da un addetto al reparto informatico...però guardandolo meglio da vicino, ho notato che ha un monitor troppo piccolo per i miei gusti...certo non è il massimo per chi già ha problemi di vista
Saluti
Saluti
- submax82
- Staff

- Contatta:
1) la wireless potrebbe centrare con acpi visto che se non sbaglio si può disabilitare con /proc o tasti funzionelyapunov ha scritto:- Bhe...io intendevo un wiki più slack-orientedsubmax82 ha scritto:di wiki ce ne sono già .... c'è quello di arch per esempio... che spiega tutto dell'eeepc....
- Io l'ho letta....il problema è che mi sembra un po' incasinata ed alcune procedure sono contrastano con altre disponibili in rete (e non sempre
funzionano). Ovvio che poi un wiki è una cosa ben diversa è più cooperativa di una pagina statica, ma IMHO ovviamente.
- Non vedo il nesso tra ACPI e wireless o scheda audio.
- Ovvio che non brucia il pc ma non capisco perchè devi distribuire un kernel precompilato. Facendo il paranoico potresti aver nascosto un rootkit dentro
- Bhe diciamo che io sono tendenzialmente paranoico. Ma proprio non capisco la difficoltà nel rilasciare i sorgenti invece che pacchetti precompilati.
2) è un pò incasinata ma non troppo e le procedure non sono in contrasto visto che traggono spunto da cose prese in rete e discusse qui
3) ho distribuito un kernel precompilato perchè pensavo di farvi un favore e per curiosità... se la metti sulla paranoia allora per esempio slacky non potrebbe esistere nella forma odierna perchè distribuisce pacchetti... contribuisco alla comunità e penso mi conosciate quindi sapete che non farei mai cose simili.
4) NON ho detto che non rilascio i sorgenti ma che appena posso gli uppo... gli devo riordinare e non l'ho ancora fatto... anche perchè adesso devo prima installare slack 12.1 e far uscire la versione 0.9.1 di kernelpkg.
- cymon
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Ecco, direi che la versione descritta oggi su PI
http://punto-informatico.it/2288168/PI/ ... ese/p.aspx
sia assolutamente perfetta.
Peccato che non me ne farei niente
però a fa gola 
http://punto-informatico.it/2288168/PI/ ... ese/p.aspx
sia assolutamente perfetta.
Peccato che non me ne farei niente
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Quattrocento euri sono troppi ... mettere XP é stato un tradimento ... per me é monnezza !!
- submax82
- Staff

- Contatta:
guarda che c'è la versione anche con linux quella con xp è solo un'alternativa per chi lo vuole anche sulla lavatriceLuci0 ha scritto:Quattrocento euri sono troppi ... mettere XP é stato un tradimento ... per me é monnezza !!
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Ripeto sono troppi con quattrocentocinquanta euro ti compri un vero notebook con RAM masterizzatore DVD con annessi e connessi ... secondo me é un gadget ... mi piacerebbe sapere se le schermate blu della morte sono comprese nel prezzo !
- cymon
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Una cosa mi chiedo: ma la Xandros presente sul computer è recuperabile da qualche parte? Tipo, se voglio spianare e reinstallare posso farlo o l'unica cosa che mi è permessa è usare il disco di ripristino?
E' sul cd che ti danno insieme all'asus. Da un pc windows crei una immagine su per drive e da lì ripristini il tutto.cymon ha scritto:Una cosa mi chiedo: ma la Xandros presente sul computer è recuperabile da qualche parte? Tipo, se voglio spianare e reinstallare posso farlo o l'unica cosa che mi è permessa è usare il disco di ripristino?
- FireEater
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuseppe M.
- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.32.7-smp
- Desktop: kde 4.3.4
Da un pc windows?? E da linux non fa? Non mi dire che c'è un exe nel cd che ti danno assieme all'asus.lyapunov ha scritto: E' sul cd che ti danno insieme all'asus. Da un pc windows crei una immagine su per drive e da lì ripristini il tutto.
Bhe sinceramente non lo so....credo di sì comunque...il mio CD è ancora imballato