TV digitale terrestre (Risolto e configurata)

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Allora per compilare il supporto DvB, ad esempio in Kaffeine, hai bisogno del set di Header Linux DvB.
Ora questi non sono presenti nell'installazione standard di SlackWare. Infatti se controlli all'interno di /usr/include/linux non è presente la directory /dvb.

Quello che devi fare è prendere questa directory, quindi parlo di /dvb, all'interno dei sorgenti del kernel 2.6.* , contenuti in /usr/src/linux-2.6.*/include/linux.
Copiare quindi questa all'interno di /usr/include/linux , per poi ricompilare il programma Kaffeine ad esempio abilitando il dvb dal configure

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da linus.bash »

gohanz ha scritto:Allora per compilare il supporto DvB, ad esempio in Kaffeine, hai bisogno del set di Header Linux DvB.
Ora questi non sono presenti nell'installazione standard di SlackWare. Infatti se controlli all'interno di /usr/include/linux non è presente la directory /dvb.

Quello che devi fare è prendere questa directory, quindi parlo di /dvb, all'interno dei sorgenti del kernel 2.6.* , contenuti in /usr/src/linux-2.6.*/include/linux.
Copiare quindi questa all'interno di /usr/include/linux , per poi ricompilare il programma Kaffeine ad esempio abilitando il dvb dal configure
ok finalmente l'icona di DVB compare in kaffeine...grazie tante.

...ora però cliccandoci sopra non succede nulla, perchè? mi aspettavo almeno un "no signal"...cosa altro manca?

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

wow funge tuttooooooooooooooooooo...

avendo i 4 dispositivi in /dev ho fatto un collegamento simbolico creandomi una directory in /dev/dvb/adapter0 e lincandoci i 4 dispositivi all'avvio di kaffeine ho visto le opzioni ed il prg per la tv digitale.

Sembra tutto ok adesso, ora collego l'antenna e smanetto un pò.

grazie di cuore a tutti. :D

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

ultima cosa :

la scansione dei canali mi blocca tutto, dove posso copiare il file channel.conf di xine in kaffeine?

grazie, altri sistemi per i canali?

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Ok, ora dopo tante prove ho risolto tutti i problemi.

A volte avevo dei blocchi sulla scelta di canali solo su due in particolare, eliminandoli tutto funge bene.

Ultimissima domanda :

ho abilitato nel kernel il teletex del mio dispositivo, ho visto che kaffeine non ha funzioni del genere sui canali. (ver.0.7.1)

Mi chiedevo se esiste il modo per metterla o in alternativa se esiste un altro programma con tale funzione.

Qualcuno conosce qualche sito dove si possono trovare buoni programmi per digitale terrestre?

Saluti.

Kaly
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Kaly »

Ti posso dire che sul dvb si usa la epg presente in kaffeine, ma i canali italiani tranne la7 mandano poche informazioni.
Puoi usare altri programmi che scaricano le epg da vari server internet come xmltv e alcuni suoi frontend.Federico.

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Qualcuno sa come si fa per vedere il teletex? (il mio dispositivo lo supporta ed il kernel è configurato, ma via software non trovo nulla)

Una domanda :

Cosa significa : DVB:\\DAS ERSTE

...è quello che leggo se clicco su DVB in xine o gxine.

Saluti.

Rispondi