Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ok, prova pure. Poi fammi sapere. Spero che tu abbia capito bene a cosa vai incontro se qualcosa non va, e spero che tu sappia risolvere la soluzione prima di avventurarti. Ricorda che se qualche cosa non va, l'unico kernel che potrai avviare è quello del CD .
Fammi sapere, anche perchè se va bene dobbiamo modificare ancora il lilo.conf,
Spina
non ho risolto nulla, non so se hai letto anche i miei ultimi due post....
purtroppo il problema e' sempre lo stesso, devo in qualche modo riscrivere l'MBR....mi sa che per ora mollo, a meno che non mi venga in mente qualcos'altro o tu mi dia qualche altra dritta......
sono riuscito ad avviare il nuovo kernel, finalmente!!!
solo che poi mi sono dimenticato varie cose tipo modifiche ad fstab etc...ho dovuto ricompilare il 2.6.19 perche' non mi avviava il server X, comunque credo di risolvere con una semplice ricompilazione.....
Alla fine comunque la soluzione era di passare la root directory comme append all'avvio del sistema.......
Comunque ho provato il disco e va circa 30 volte piu veloce, quindi il problema principale e' stato risolto.........
Devo ringraziare anche mauro che nel thread su libata PATA mi ha dato l'ultimo spunto.....
Il ringraziamento piu grande va a te Spina che mi hai seguito e aiutato a non demordere........
Ti ringrazio molto, quando passi a cagliari fammi un fischio che ci beviamo una bella birrozza!!!
zappa ha scritto:...quando passi a cagliari fammi un fischio che ci beviamo una bella birrozza!!! ...
Guarda che ho diversi amici all'università che sono della Sardegna. Con alcuni abbiamo anche organizzato un giro intorno al "Selvaggio Blu", quindi hai buone probabilità di vedermi. Ma sia ben chiaro, io voglio il mirto e non un birra (vabbuò, a parte l'icnusa ).
Spina
P.S. Ricordati che quando il kernel usa il driver SATA, e quindi ti vede i dischi come sda. Se vuoi lanciare il lilo, l'opzione "boot = /dev/hda" deve diventare "boot = /dev/sda", altrimenti non sa dove trovare la MBR.
Ma sia ben chiaro, io voglio il mirto e non un birra
Ma scherzi! Mia mamma lo fa buonissimo!!!
Guarda che ho diversi amici all'università che sono della Sardegna.
Attento che potrei arrivare pure io!!!
Comunque adesso il problema col 2619 e' la scheda video, non so se sia perche' ho selezionato pure i module per intel 915 (tra l'altro tutti built-in) ma tra l'altro nemmeno l'ultimo installer della ati va a buon fine, anzi blocca il pc e lo devo riavviare, credo che riformattero' tutto e mettero' il 26 da subito.....