Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Biagio ha scritto:nn aggiungo nulla alle tue parole dico solo: "ti sono vicino" è una cosa che odio ank'io se solo c fosse un pdf fatto bene che ti consiglia come fare tutto e bene sarebbe il max ... invece nulla
aggiungo le mie riflessioni e miei dubbi per questo argomento: vediamo se ho capito
Quindi dallo stesso kernel si possono "generare" diversi config che ogni volta rinominerò come più mi piace. E poi, il config di /usr/rsc/linux-2.x.xx.xx cambia ogni volta che viene ricompilato. Questi a sua volta crea l'immagine del kernel (bzImage) e poi il System.map relativo. Giusto?
Adesso una cosa che non ho capito. Sto usando il kernel 2.6.21.5 e mi sono scaricato i tre file del 2.6.23.16. Poi ho compilato il nuovo kernel, quando poi ho fatto il reboot non ha trovato i moduli del nuovo kernel. Cosa ho dimenticato?
JohnnyMnemonic ha scritto:Semplicemente ti tieni un kernel funzionante e uno di test impostati su lilo, così se quello di test ha problemi riavvi con quello funzionante
arch questo lo fa di default (e torna utile aggiornando il kernel con pacman ) . .