kernel... un po' ti odio...

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

Re: kernel... un po' ti odio...

Messaggio da meritil »

Biagio ha scritto:nn aggiungo nulla alle tue parole dico solo: "ti sono vicino" è una cosa che odio ank'io se solo c fosse un pdf fatto bene che ti consiglia come fare tutto e bene sarebbe il max ... invece nulla

http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... _Slackware

secondo me dovreste riflettere meglio prima di dire certe cose...

:-k

maupao
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Paolo Mauri
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: fluxbox

Messaggio da maupao »

aggiungo le mie riflessioni e miei dubbi per questo argomento: vediamo se ho capito
Quindi dallo stesso kernel si possono "generare" diversi config che ogni volta rinominerò come più mi piace. E poi, il config di /usr/rsc/linux-2.x.xx.xx cambia ogni volta che viene ricompilato. Questi a sua volta crea l'immagine del kernel (bzImage) e poi il System.map relativo. Giusto?
Adesso una cosa che non ho capito. Sto usando il kernel 2.6.21.5 e mi sono scaricato i tre file del 2.6.23.16. Poi ho compilato il nuovo kernel, quando poi ho fatto il reboot non ha trovato i moduli del nuovo kernel. Cosa ho dimenticato?

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

maupao ha scritto:Poi ho compilato il nuovo kernel, quando poi ho fatto il reboot non ha trovato i moduli del nuovo kernel. Cosa ho dimenticato?
Forse make modules_install? :-k

maupao
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Paolo Mauri
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: fluxbox

Messaggio da maupao »

Rileggendo il thread ho trovato, non ho scaricato i sorgenti, piccola dimenticanza, vero? Va beh, ora rimedio e scusate per la gaffe...

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

aleph ha scritto:
JohnnyMnemonic ha scritto:Semplicemente ti tieni un kernel funzionante e uno di test impostati su lilo, così se quello di test ha problemi riavvi con quello funzionante
arch questo lo fa di default :D :D (e torna utile aggiornando il kernel con pacman :D :D :D ) . .
anche il mio tool per slack :D

Rispondi