Mi fa piacere sapere che hai risolto.elvis ha scritto:Tutto risolto, semplicemente non avevo installato le dipendenze. Grazie per l'aiuto!
Rilasciato KDE 4.5.2
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Re: Rilasciato KDE 4.5.2
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
In effetti non hanno sistemato proprio nulla.Trotto@81 ha scritto:Se ci sono stati dei fix, mi sa che ad occhio non si vedono!!
Le ombre dei menù a tendina non compaiono all'istante, ma dopo qualche attimo, proprio come la 4.5.1, si nota parecchio con le applicazioni gtk.
Fino alla versione 4.4.x non c'erano di questi problemi, verificate anche voi se magari hanno sistemato qualcosa che io non noto
o non ho mai usato.
Nel mio caso, devo ugualmente disabilitare le animazioni nelle finestre, altrimenti il sistema rallenta progressivamente sino a diventare inutilizzabile; esattamente come nella 4.5.1.
Qualche utente comunque dice di aver notato notevoli miglioramenti con il driver nVidia 260.19.06 beta.
Ho anche riscontrato un grosso bug nell'help delle applicazioni KDE4; solo la prima pagina viene visualizzata correttamente, mentre le pagine successive danno errore.
Tutti gli altri piccoli e fastidiosi bug sono ancora presenti. Nel menu K, l'icona della voce "Sviluppo" ogni tanto si aggancia al mouse; alcuni plasmoidi non ricordano le impostazioni, etc, etc.
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Provo subito questo driver beta e ti dico!!
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Qualcosa è stata corretta, tipo la riduzione a icona per alcune finestre, come altro ancora non ho notato nulla.
Scaricando i driver ho letto che dai rilasci dei primi mesi del 2011 non saranno più integrati nei driver le librerie vdpau, opengl, cuda, quindi
si dovrà provvedere con pacchetti separati.
Scaricando i driver ho letto che dai rilasci dei primi mesi del 2011 non saranno più integrati nei driver le librerie vdpau, opengl, cuda, quindi
si dovrà provvedere con pacchetti separati.
Innanzitutto, ringrazio murdock per i pacchetti.
Kde si avvia, è anche esteticamente carino rispetto al 4.2 (ultima versione che ho provato) però non mi avviava alcune applicazioni tipo amarok
Allora ho dovuto aggiornare alcuni pacchetti, nello specifico libpng e libjpeg. Ad altri è successo? Spero che non ci sia altro da aggiornare
Kde si avvia, è anche esteticamente carino rispetto al 4.2 (ultima versione che ho provato) però non mi avviava alcune applicazioni tipo amarok
Allora ho dovuto aggiornare alcuni pacchetti, nello specifico libpng e libjpeg. Ad altri è successo? Spero che non ci sia altro da aggiornare
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Evidentemente il tuo sistema non era aggiornato.SIV ha scritto:Innanzitutto, ringrazio murdock per i pacchetti.
Kde si avvia, è anche esteticamente carino rispetto al 4.2 (ultima versione che ho provato) però non mi avviava alcune applicazioni tipo amarok![]()
Se hai provato la 4.2 come ultima versione prima di questa perchè nel profilo scrivi kde 4.3.4?
Perchè lo installai e dopo 2-3 volte che lo provai passai a fluxbox. E quindi diciamo che non lo ho "provato" nel vero senso della parola.
Comunque ho visto (dai vostri messaggi sopra) che ero un bel po' arretrato con i driver nvidia. Sto scaricando i 256.xxx. Avevo ancora i 190.53
Comunque ho visto (dai vostri messaggi sopra) che ero un bel po' arretrato con i driver nvidia. Sto scaricando i 256.xxx. Avevo ancora i 190.53
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Puoi mettere tranquillamente i beta, li sto provando da qualche ora e non ci sono problemi, qualche miglioramento c'è stato.
Offtopic: Del tipo?Trotto@81 ha scritto:qualche miglioramento c'è stato.
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
L'avevo scritto poco sopra, per ora noto una migliore riduzione a icona delle finestre aperte.
La finestra per le impostazione dei driver nvidia prima si arricciava su se stessa in uno strano modo, ora non lo fa più.
Indipendentemente dai driver la fluidità generale del DE è migliorata di molto, pare che abbiano applicato una patch che
evita un uso spropositato di ram video ai sistemi con schede nvidia.
Non ho la capacità per verificare, ma per ora sembra migliorata la situazione, non che prima fosse particolarmente problematica, ma
visionando alcuni film x264 con SMPlayer e VDPAU avevo dei rallentamenti con messaggi di warning che mi avvisavano che il
mio sistema non era abbastanza veloce per riprodurre il media in esecuzione.
La finestra per le impostazione dei driver nvidia prima si arricciava su se stessa in uno strano modo, ora non lo fa più.
Indipendentemente dai driver la fluidità generale del DE è migliorata di molto, pare che abbiano applicato una patch che
evita un uso spropositato di ram video ai sistemi con schede nvidia.
Non ho la capacità per verificare, ma per ora sembra migliorata la situazione, non che prima fosse particolarmente problematica, ma
visionando alcuni film x264 con SMPlayer e VDPAU avevo dei rallentamenti con messaggi di warning che mi avvisavano che il
mio sistema non era abbastanza veloce per riprodurre il media in esecuzione.
- phobos3576
- Staff

State riscontrando anche voi il bug nella finestra di help delle applicazioni?
Capito trotto, anche se io la riduzione ad icona la vedo perfettamente fluida, ma forse dipende dal fatto che ho disabilitato gli effetti per quanto riguarda le finestre.
phobos quale finestra? Per intenderci, sono su amarok, dove è la pagina di supporto? In "Aiuto" non la vedo.
phobos quale finestra? Per intenderci, sono su amarok, dove è la pagina di supporto? In "Aiuto" non la vedo.
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Si, ho lo stesso errore anche io, ma visto che non uso mai le guide non ci avrei mai fato caso senza segnalazione.
- phobos3576
- Staff

In sostanza, da qualunque applicazione KDE, come Dolphin o Konsole, clicca su "Aiuto" - "Manuale di ..."; se hai il mio stesso bug, compare solo la prima pagina dell'help, le pagine successive mostrano un messaggio di errore.SIV ha scritto:phobos quale finestra? Per intenderci, sono su amarok, dove è la pagina di supporto? In "Aiuto" non la vedo.
Il problema può essere aggirato selezionando "manuali delle applicazioni" sulla sinistra della stessa finestra di Help.
- 414N
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
In KDE 4.2 (su Slackware 13.0) non succede, quindi si tratta di una regressionephobos3576 ha scritto:In sostanza, da qualunque applicazione KDE, come Dolphin o Konsole, clicca su "Aiuto" - "Manuale di ..."; se hai il mio stesso bug, compare solo la prima pagina dell'help, le pagine successive mostrano un messaggio di errore.SIV ha scritto:phobos quale finestra? Per intenderci, sono su amarok, dove è la pagina di supporto? In "Aiuto" non la vedo.
Il problema può essere aggirato selezionando "manuali delle applicazioni" sulla sinistra della stessa finestra di Help.