Anche io abbandono linux
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
beh direi che comprare hardware alla cieca è una dimostrazione di ignoranza informatica
io prima di comprare un qualsiasi hardware stò giorni se non settimane ad informarmi su questo e sulla sua copatibilità con il mio software ,magari sono anche esagerato,ma coe dicevano i romani,meglio abbondare che mancare (non mi ricordo come si dice in latino se mi legge la mia prof di latino mi spenna!)
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
E' un bel po' che lo usa!linus.bash ha scritto:Invece di mollare impara ad utilizzare "google" e risolvi i tuoi problemi...il bello di linux di solito arriva dopo i primi mesi e non subito.
@John-Cena: Non è che lo ha comprato alla cieca... ma la stampante già l'aveva prima di installare GNU/Linux, mentre per la scheda audio ha acquistato la X-Fi per avere una maggiore qualità in Quake4 (quando si giocava assiduamente).
P.S. Ho risposto io per lui dato che lo conosco bene!
- elettronicha
- Master

- Contatta:
- BluCreativo
- Linux 0.x

- Contatta:
Un anno e 3 mesi per la precisione tutti passati con slack, più un anno con suse quando avevo attorno i 7 anni (allora non c'erano i DE)pumax ha scritto:E' un bel po' che lo usa!linus.bash ha scritto:Invece di mollare impara ad utilizzare "google" e risolvi i tuoi problemi...il bello di linux di solito arriva dopo i primi mesi e non subito.
Non ci posso fare niente che sono un appassionato videogiocatore e amo ascoltare i film con un'audio buono.Purtroppo l'ho avuta in regalo durante un viaggio a Milano e non potevo controllare la compatibilità. Speravo solo che una scheda di quel valore fosse un pò più curata dal campo dei driver (in effetti anche su win non è che siano chissà quanto curati)@John-Cena: Non è che lo ha comprato alla cieca... ma la stampante già l'aveva prima di installare GNU/Linux, mentre per la scheda audio ha acquistato la X-Fi per avere una maggiore qualità in Quake4 (quando si giocava assiduamente).
P.S. Ho risposto io per lui dato che lo conosco bene!
Fatto bene
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
ma perchè sprecare 4 pagine per chi se ne vuole andare ?
in fondo non ha chisto aiuto, ha detto che vuole abbandonare linux... basta... ciao
adios, chi se ne frega..... è liberissimo di farlo,
stare qui a pregarlo, non serve, come non serve prendersela con l opensource perchè le case non rilasciano drive..
in fondo non ha chisto aiuto, ha detto che vuole abbandonare linux... basta... ciao
adios, chi se ne frega..... è liberissimo di farlo,
stare qui a pregarlo, non serve, come non serve prendersela con l opensource perchè le case non rilasciano drive..
Si, ma non dire queste cose in pubblico... che poi la gente crede che mi chiami Orbazio! Mi rovini la reputazione, scusa...BluCreativo ha scritto: A TEEE ORBAZIO
A TEEEEEEEEEEEE PALLADIO!
Comunque a parte tutto... Se hai deciso di mollare sei liberissimo di farlo per carità, ma sono sicuro che ben presto ti verrà a mancare!
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
- slux
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Andrea Amerini
- Slackware: 14.1 x86
- Kernel: 3.12.0-smp
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
Sì aMsn non supporta la palette mjpeg o roba simile.Confermato anche dall'autore di aMsn purtroppo.I problema sarà risolto prossimamente con qualche nuova release.syaochan ha scritto:Sei sicuro per aMsn? Io ho una videocamera che uso come webcam tramite scheda di acquisizione TV (quindi driver v4l2) e con aMsn funziona. Hai provato con il test di aMsn (/usr/share/amsn/utils/linux/capture/test.tcl)?slux ha scritto:Piccolo neo: il driver è V4L2 e al momento l'unico software a supportarlo bene è ekiga ,per quanto ne so.Infatti programmi come Gyachi , Kopete e aMsn non riescono a funzionare con questa webcam
- BluCreativo
- Linux 0.x

- Contatta:
- skagway
- Linux 0.x

- Slackware: current 11/08/09
- Kernel: 2.6.29.6-smp
- Desktop: KDE 4.2.4
ma allora io ho avuto fortuna... ho installato linux 1 anno dopo aver acquistao il computer, e funziona tutto! ora devo cambiare scheda video e aggiungere una buona scheda audio non integrata: naturalmente, controllerò la compatibilità, ma di certo quest'ultima influenzerà la mia scelta. E ilo produttore di hardware non compatibile si mangerà le mani, quando saprà di aver perso un potenziale cliente. Alla faccia della Conexant, esistono altre ditte più serie che mi danno lostesso hardware allo stesso prezzo e anche il driver per Linux! A parte il fatto che i modem Conexant danno problemi anche con windows...
E tu, invece? dopo 50 distro provate, ti arrendi? Devo dirtelo proprio io, che ne ho provate solo 4? Pensa che un adattatore bluetooth che sotto windows mi ha dato problemi, sotto linux con bluez va una cannonata, senza neanche i driver del produttore!
E tu, invece? dopo 50 distro provate, ti arrendi? Devo dirtelo proprio io, che ne ho provate solo 4? Pensa che un adattatore bluetooth che sotto windows mi ha dato problemi, sotto linux con bluez va una cannonata, senza neanche i driver del produttore!
- BluCreativo
- Linux 0.x

- Contatta:
Senza offesa ma penso che il signor produttore al momento se ne freghi di quel 30% di clienti persi. Si deve solo sperare che nei prossimi anni si ravveda.skagway ha scritto:ma allora io ho avuto fortuna... ho installato linux 1 anno dopo aver acquistao il computer, e funziona tutto! ora devo cambiare scheda video e aggiungere una buona scheda audio non integrata: naturalmente, controllerò la compatibilità, ma di certo quest'ultima influenzerà la mia scelta. E ilo produttore di hardware non compatibile si mangerà le mani, quando saprà di aver perso un potenziale cliente.
Anche io ho avuto un conexant, uno di quelli senza driver (NB comprato un anno prima pensare di installare un os alternativo a win) subito sostituito con un router molto più efficiente e versatileAlla faccia della Conexant, esistono altre ditte più serie che mi danno lostesso hardware allo stesso prezzo e anche il driver per Linux! A parte il fatto che i modem Conexant danno problemi anche con windows
Purtroppo non è questione di distro (MAGARI!) ma di driver. Non ce l'ha ne slack, ne debian ne gentoo.... Devo solo aspettare che la creative ne rilasci uno, sempre se lo faccia.E tu, invece? dopo 50 distro provate, ti arrendi? Devo dirtelo proprio io, che ne ho provate solo 4?
Mi sorge il dubbio che abbiamo fatto quasi gli stessi acquisti (sbagliati?). Stessa cosa. Era troppo bello vedere "invia a -> bluetooth" quasi come se fosse un cellPensa che un adattatore bluetooth che sotto windows mi ha dato problemi, sotto linux con bluez va una cannonata, senza neanche i driver del produttore!
Beh che devo dire ti auguro di non intraprendere i miei errori!
Io volevo dire qualche cosa, lui sbagliera' a mollare pero' anche ste case che gli costa rilasciare i driver?.
Comunque per ogni distribuzione cè' e' un sito con forum quindi al 90% i problemi si dovrebbero risolvere, al llimite ci sono modi per creare i driver(io non so' come ma un mio amico mooolto bravo c'era riuscito)esempio, se w98 supporta lo scanner una volta instalati i driver vai a vedere il driver .inf cosa dice e lo riscivi in Linux "o una cosa del genere" , io non sono capace putroppo anche se sarei interessato.
Comunque anche a me era venuta l'idea di abbandonarlo"anni fa'", ma ogni giorno che passava "per quanto il mio tempo che ho e' zero lavoro tutto il giorno,come molti di noi in comunity" mi accorgo che un sistema cosi' non lo puoi abbandonare solo perche' le case fanno le stronze anzi ogni volta che riuscivo a fare di piu' mi esaltavo e non poco.
Ammetto per i giochi uso win ma perchè l'emulatore gira male se no col cavolo che giocherei con win ma mi serve per giocare e devo dire che linux ha ottimi giochi comunque free e belli davvero.
Poi si puo' usare Linux per altre cose posta internet server ecc.
Ammetto che ho 2 computer e sono avvantaggiato, pero' quando ti prendi virus spyware o cose simili con posta e altri bachi di sistema, ti accorgi anzi non ti accorgi di niente e i tuoi dati magari vengono sbagasciati in giro, mentre con Linux almeno se un minimo di conoscenza lo hai (per certe cose c'e ne vuole un po' di piu') vedi che ti sta succedendo e cmunque virus e praticamente impossibile che ti entrino.
Quindi ho pensato , ma perchè ci devo rinunciare?.
No dico io non cedo li uso tutti e due e se posso solo Lin-Mandriva poi win ci giochero' e basta o ci navigo qualche volta.
Spero che la mia lettura come quella della comunity ti faccia almeno riflettere sulle azioni che fai poi sei libero di scegliere ci mancherebbe.
Comunque pensaci molto bene.
W Linux anche se non ha tutti i driver ,bah ste case comunque non so' che dire ,sicuramente esistono accordi con microsoft che chiudono i driver ma, comunque negli ultimi anni grazie a tutte le comunity che hanno fatto sentire la voce i driver sono aumentati se non sbaglio e continueranno ad aumentare.
Le comunity devono aumentare sempre di piu' per far capire che ci siamo o sbaglio ?.
Comunque per ogni distribuzione cè' e' un sito con forum quindi al 90% i problemi si dovrebbero risolvere, al llimite ci sono modi per creare i driver(io non so' come ma un mio amico mooolto bravo c'era riuscito)esempio, se w98 supporta lo scanner una volta instalati i driver vai a vedere il driver .inf cosa dice e lo riscivi in Linux "o una cosa del genere" , io non sono capace putroppo anche se sarei interessato.
Comunque anche a me era venuta l'idea di abbandonarlo"anni fa'", ma ogni giorno che passava "per quanto il mio tempo che ho e' zero lavoro tutto il giorno,come molti di noi in comunity" mi accorgo che un sistema cosi' non lo puoi abbandonare solo perche' le case fanno le stronze anzi ogni volta che riuscivo a fare di piu' mi esaltavo e non poco.
Ammetto per i giochi uso win ma perchè l'emulatore gira male se no col cavolo che giocherei con win ma mi serve per giocare e devo dire che linux ha ottimi giochi comunque free e belli davvero.
Poi si puo' usare Linux per altre cose posta internet server ecc.
Ammetto che ho 2 computer e sono avvantaggiato, pero' quando ti prendi virus spyware o cose simili con posta e altri bachi di sistema, ti accorgi anzi non ti accorgi di niente e i tuoi dati magari vengono sbagasciati in giro, mentre con Linux almeno se un minimo di conoscenza lo hai (per certe cose c'e ne vuole un po' di piu') vedi che ti sta succedendo e cmunque virus e praticamente impossibile che ti entrino.
Quindi ho pensato , ma perchè ci devo rinunciare?.
No dico io non cedo li uso tutti e due e se posso solo Lin-Mandriva poi win ci giochero' e basta o ci navigo qualche volta.
Spero che la mia lettura come quella della comunity ti faccia almeno riflettere sulle azioni che fai poi sei libero di scegliere ci mancherebbe.
Comunque pensaci molto bene.
W Linux anche se non ha tutti i driver ,bah ste case comunque non so' che dire ,sicuramente esistono accordi con microsoft che chiudono i driver ma, comunque negli ultimi anni grazie a tutte le comunity che hanno fatto sentire la voce i driver sono aumentati se non sbaglio e continueranno ad aumentare.
Le comunity devono aumentare sempre di piu' per far capire che ci siamo o sbaglio ?.