È assurdo che tu abbia quasi la mia stessa distro (uso current) e non ti porti a termine la compilazione.lablinux ha scritto:13.1 64 bit.Trotto@81 ha scritto:Su che versione di slackware compili?
[RISOLTO] Firefox 4
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Re: Firefox 4
Beh potrebbe anche dipendere da un'installazione diversa. Ad esempio non ha installato pacchetti che servirebbero a gcc (o chiunque sia) per compilare i sorgenti. Comunque sia l'unico modo per saperne di più e postare l'errore che termina la compilazione.Trotto@81 ha scritto:È assurdo che tu abbia quasi la mia stessa distro (uso current) e non ti porti a termine la compilazione.lablinux ha scritto:13.1 64 bit.Trotto@81 ha scritto:Su che versione di slackware compili?
- lablinux
- Linux 4.x

- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Debian testing
trovi l'errore qua:
viewtopic.php?f=2&t=33038&start=15#p290343
viewtopic.php?f=2&t=33038&start=15#p290343
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Inizio elencandoti l'assenza delle patch di firefox mancanti, le trovi sempre sul mirror della slackware nella directory dei sorgenti di ff4.
Il problema è legato alla localizzazione, assicurati di aver eliminato la directory l10n sotto /tmp e poi rilancia la compilazione.
Il problema è legato alla localizzazione, assicurati di aver eliminato la directory l10n sotto /tmp e poi rilancia la compilazione.
- lablinux
- Linux 4.x

cosa intendi per "patch di firefox mancanti" ... " sul mirror di slackware"?Trotto@81 ha scritto:Inizio elencandoti l'assenza delle patch di firefox mancanti, le trovi sempre sul mirror della slackware nella directory dei sorgenti di ff4.
Le elimino sempre le directory da tmp, anche quello della localizzazione (viewtopic.php?f=2&t=33038&start=15#p290379)
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Si, nel mirror di slackware64 in testing dove ci sono i sorgenti con lo slackbuild.
All'interno troverai altri file oltre allo slacbuild ed i sorgenti.
A meno di questi due scaricali tutti nella dir dove sono presenti lo slackbuild che ti ho dato e i sorgenti con la localizzazione.
Controlla che il nome della localizzazione corrisponda a quella dello slackbuild.
Fammi sapere.
A meno di questi due scaricali tutti nella dir dove sono presenti lo slackbuild che ti ho dato e i sorgenti con la localizzazione.
Controlla che il nome della localizzazione corrisponda a quella dello slackbuild.
Fammi sapere.
- lablinux
- Linux 4.x

Scusa ma non so dove cercare il mirror di slackware64 in testing?Trotto@81 ha scritto:Si, nel mirror di slackware64 in testing dove ci sono i sorgenti con lo slackbuild.
Fammi sapere.
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
http://www.slackware.at/data/slackware6 ... a-firefox/
Prendi tutto a meno dello slackbuild e i sorgenti.
Prendi tutto a meno dello slackbuild e i sorgenti.
- lablinux
- Linux 4.x

Mi sembra poco "chiaro". Scusa se ti ho fatto perdere tempo, ma preferisco prendere il build che rilascia la mozzila foundation. Se domani esce il 4.beta07? Dovrei rifare tutto il giro, mi sembra una complessità eccessiva per un browser.
Caso mai passo a slackware -current, anche se questa scelta mi lascia molto perplesso. Leggendo qua... quindi solo per sentito dire (sono pronto a prendere bastonate se dico cavolete), in caso cambino le librerie di sistema (ad esempio le libc?), tutti i pacchetti "extra" che mi sono installato potrebbero non funzionare più, e sarebbe necessaria la ricompilazione dell'intero parco software 'extra'. Se cosi fosse è una follia passare a -current.
Caso mai passo a slackware -current, anche se questa scelta mi lascia molto perplesso. Leggendo qua... quindi solo per sentito dire (sono pronto a prendere bastonate se dico cavolete), in caso cambino le librerie di sistema (ad esempio le libc?), tutti i pacchetti "extra" che mi sono installato potrebbero non funzionare più, e sarebbe necessaria la ricompilazione dell'intero parco software 'extra'. Se cosi fosse è una follia passare a -current.
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
L'upgrade delle librerie non ti comporta nessun problema se compilato con la versione precedente delle stesse.
Il problema che riscontri tu nel compilare Firefox non lo capisco, dovrei vederlo direttamente, ci sono troppe poche informazioni
in merito all'errore, magari nell'output che ti da c'è altro.
Il problema che riscontri tu nel compilare Firefox non lo capisco, dovrei vederlo direttamente, ci sono troppe poche informazioni
- NetNightmare
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Giuseppe De Nicolo'
- Slackware: 13.37 x86_64
- Kernel: 2.6.37.6-smp
- Desktop: Fluxbox
mi intrometto sulla discussione dicendo che comunque anche sulla vm su cui compilo i pacchetti a 64 ( slackware 13.1 + aggiornamenti ufficiali ) firefox 4 che e' nella directory testing della current non compila ...
- lablinux
- Linux 4.x

Non sentendomi a posto con la coscenza ho riprovato, scaricando dalla current, tutto tranne lo slackbuild e i sorgenti, va meglio ma non funziona ancora:Trotto@81 ha scritto:L'upgrade delle librerie non ti comporta nessun problema se compilato con la versione precedente delle stesse.
Codice: Seleziona tutto
c++ -o js.o -c -I../../../dist/system_wrappers_js -include ../config/gcc_hidden.h -DEXPORT_JS_API -DOSTYPE=\"Linux\" -DOSARCH=Linux -I.. -I.. -I. -I. -I../../../dist/include -I../../../dist/include/nsprpub -I/tmp/mozilla-central/dist/include/nspr -fPIC -fno-rtti -fno-exceptions -Wall -Wpointer-arith -Woverloaded-virtual -Wsynth -Wno-ctor-dtor-privacy -Wno-non-virtual-dtor -Wcast-align -Wno-invalid-offsetof -Wno-variadic-macros -pedantic -Wno-long-long -O -fPIC -fno-strict-aliasing -pthread -pipe -DNDEBUG -DTRIMMED -O3 -DMOZILLA_CLIENT -include ../js-confdefs.h -MD -MF .deps/js.pp js.cpp
make[4]: *** No rule to make target `-lpthread', needed by `js'. Stop.
make[4]: *** Waiting for unfinished jobs....
jsworkers.cpp
c++ -o jsworkers.o -c -I../../../dist/system_wrappers_js -include ../config/gcc_hidden.h -DEXPORT_JS_API -DOSTYPE=\"Linux\" -DOSARCH=Linux -I.. -I.. -I. -I. -I../../../dist/include -I../../../dist/include/nsprpub -I/tmp/mozilla-central/dist/include/nspr -fPIC -fno-rtti -fno-exceptions -Wall -Wpointer-arith -Woverloaded-virtual -Wsynth -Wno-ctor-dtor-privacy -Wno-non-virtual-dtor -Wcast-align -Wno-invalid-offsetof -Wno-variadic-macros -pedantic -Wno-long-long -O -fPIC -fno-strict-aliasing -pthread -pipe -DNDEBUG -DTRIMMED -O3 -DMOZILLA_CLIENT -include ../js-confdefs.h -MD -MF .deps/jsworkers.pp jsworkers.cpp
make[4]: Leaving directory `/tmp/mozilla-central/js/src/shell'
make[3]: *** [libs] Error 2
make[3]: Leaving directory `/tmp/mozilla-central/js/src'
make[2]: *** [libs_tier_js] Error 2
make[2]: Leaving directory `/tmp/mozilla-central'
make[1]: *** [tier_js] Error 2
make[1]: Leaving directory `/tmp/mozilla-central'
make: *** [default] Error 2
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Sarà qualche opzione passata al configure, prova a toglierne qualcuna non necessaria, senza toccare quelle che riguardano il branding, cairo, l'abilitazione del browser, se non capisci quali dillo che facciamo una cernita insieme. 
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Re: [RISOLTO] Firefox 4
Perchè hai messo risolto al thread?
- lablinux
- Linux 4.x

Re: [RISOLTO] Firefox 4
Risolto. Sonon passato a current, ho installato kde e libdbusmenu.
Ho ricompilato e ora stò scrivendo da firefox 4 correttamente installato
Ho ricompilato e ora stò scrivendo da firefox 4 correttamente installato