Firefox da Guinness
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- ZeroUno
- Staff

- Nome Cognome: Matteo Rossini
- Slackware: current
- Kernel: slack-current
- Desktop: ktown-latest
- Distribuzione: 01000000-current
- Contatta:
Re: Firefox da Guinness
24 ore = 7.8 milioni c.a. di copie...
ma perchè il contatore va ancora avanti?
"Scaricate Firefox 3 entro le 18.16 UTC del 18 Giugno 2008 che equivalgono alle 20.16 di Roma"
forse a causa dei disservizi di ieri sera ci hanno concesso un prolungamento, o non terranno in conto dei download della prima ora di ieri sera? (e cavolo... mi sono fatto il mazzo per riuscire a scaricare qualche copia nonostante i disservizi)
Ciao,
01
"Scaricate Firefox 3 entro le 18.16 UTC del 18 Giugno 2008 che equivalgono alle 20.16 di Roma"
forse a causa dei disservizi di ieri sera ci hanno concesso un prolungamento, o non terranno in conto dei download della prima ora di ieri sera? (e cavolo... mi sono fatto il mazzo per riuscire a scaricare qualche copia nonostante i disservizi)
Ciao,
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111- boh
- Linux 4.x

- Slackware: 14.2 (x64)
- Kernel: 4.4.111
- Desktop: KDE 4.14.32
Forse non viene aggiornato proprio istantaneamente...
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
...probabilmente perché in altre parti del mondo ancora non è scaduto il tempo....ZeroUno ha scritto:24 ore = 7.8 milioni c.a. di copie...
Bye
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Credo che il tempo sia scaduto per tutti, quel contatore però va avanti lo stesso
Intanto avranno rilevato il numero di download nel periodo di 24ore considerato e tra qualche giorno annunceranno il record
Intanto avranno rilevato il numero di download nel periodo di 24ore considerato e tra qualche giorno annunceranno il record
- michele.p
- Packager

- Contatta:
...ora c'è questa scritta;
Bye
...si, il tempo è scaduto...
Grazie al supporto della straordinaria comunità di Mozilla, Firefox 3 è stato scaricato oltre 8 milioni di volte nell'arco di 24 ore. È il maggior numero di download mai raggiunto in un solo giorno, un'impresa eccezionale!
Vi preghiamo di essere pazienti mentre il nostro tentativo di record mondiale viene esaminato dagli incaricati del Guinness dei Primati. L'operazione potrebbe richiedere alcuni giorni, quindi tornate a visitarci. Un enorme grazie per il vostro supporto!
Bye
- michele.p
- Packager

- Contatta:
...quello che trovo interessante è l'elevato numero di download da paesi come l'Iran...
...mentre dall'Iraq e Afghanistan si hanno download un po "scarsetti" ...mi sa tanto che ci raccontano un po di frottole (o quanto meno notizie gonfiate) quando parlano dell'Iran e paesi simili rispetto a quei paesi dove hanno portato la "democrazia"...
...mah...vabbè....
Bye
Bye
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Leggevo sul blog in tempo reale dell'evento che molti download dell'India sono stati attribuiti agli USA per via delle connessioni di fatto indiane ma con IP americano
Comunque almeno stasera abbiamo perso dalla Francia di circa 50mila download

Comunque almeno stasera abbiamo perso dalla Francia di circa 50mila download
- ZeroUno
- Staff

- Contatta:
ma il contatore va ancora avanti.. e sono passate 3 ore esatte dalla fine dei download!!!
Ciao,
01
Ciao,
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111- michele.p
- Packager

- Contatta:
...probabilmente i giudici del Guiness dei Primati esamineranno tutti i download nell'arco delle 24 ore ignorando gli altri....tanto nei file di log c'è scritto tutto....
Bye
Bye
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Io penso che il contatore raccoglie i dati che gli arrivano mano mano...cioé, che non sia aggiornato, anche se 3 ore mi sembrano un pò troppe.ZeroUno ha scritto:ma il contatore va ancora avanti.. e sono passate 3 ore esatte dalla fine dei download!!!
Ciao,
01
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
- ZeroUno
- Staff

- Contatta:
ehmmm, credo che anche 12 ore siano un po' tante visto che stà andando ancora avanti...spina ha scritto:Io penso che il contatore raccoglie i dati che gli arrivano mano mano...cioé, che non sia aggiornato, anche se 3 ore mi sembrano un pò troppe
indubbiamente il team del guinnes dei primati conterà gli 8 milioni fermi a ieri sera, ma il team di ff ha deciso di mostrare comunque quanti altri stanno scaricando.
chiaro, è molto più lento, per la precisione a metà velocità (2 milioni in 12 ore).
certo.. toccherebbe contare ora chi lo sta scaricando da download.com (nel blog ufficiale qualcuno diceva che il contatore di download.com correva) o da slacky o da ftp diretto (questi non fanno log validi ai fini del conteggio) o in altri modi.
Ciao,
01
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111- targzeta
- Iper Master

Io non sono bravo con i fusi orari, però ci potrebbe essere qualcuno che è ancora più indietro rispetto a noi. Tieni conto che negli usa il download day dovrebbe essere finito il 18 ore 19:00 per noi, quindi qualcun altro...tipo russia o medio oriente si trova ancora più indietro e lì potrebbe non essere ancora finito...bhò, chi vivrà vedrà.ZeroUno ha scritto:....
ehmmm, credo che anche 12 ore siano un po' tante visto che stà andando ancora avanti...
...
Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
- ZeroUno
- Staff

- Contatta:
il d-day è cominciato per tutti nello stesso istante e terminato per tutti nello stesso istante
A san Francisco (il punto di riferimento) è cominciato alle 10 di mattina del 17/giu ed è terminato alle 11.17 del 18/giu
In italia è cominciato alle 19.00 del 17/giu e terminato alle 20.17 del 18/giu, ma non significa che da noi è cominciato o terminato più tardi, ma semplicemente che il nostro orologio segni 9 ore in più del loro.
le 24 ore sono le stesse in tutto il mondo.
questo significa il fuso orario
Ciao,
01
A san Francisco (il punto di riferimento) è cominciato alle 10 di mattina del 17/giu ed è terminato alle 11.17 del 18/giu
In italia è cominciato alle 19.00 del 17/giu e terminato alle 20.17 del 18/giu, ma non significa che da noi è cominciato o terminato più tardi, ma semplicemente che il nostro orologio segni 9 ore in più del loro.
le 24 ore sono le stesse in tutto il mondo.
Ciao,
01
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Kernel: 5.4.x
- Contatta:
Io credo che l'ora di Inizio (e, di conseguenza, della fine) del download dayspina ha scritto:Io non sono bravo con i fusi orari, però ci potrebbe essere qualcuno che è ancora più indietro rispetto a noi. Tieni conto che negli usa il download day dovrebbe essere finito il 18 ore 19:00 per noi, quindi qualcun altro...tipo russia o medio oriente si trova ancora più indietro e lì potrebbe non essere ancora finito...bhò, chi vivrà vedrà.ZeroUno ha scritto:....
ehmmm, credo che anche 12 ore siano un po' tante visto che stà andando ancora avanti...
...
Spina
fosse riferita al fuso di San Francisco e all'ora corrispondente negli altri fusi
orari. Quindi (se non mi sbaglio), è iniziato e finito alla stessa ora in tutto
il mondo (se a San Francisco erano le 10, da noi erano le 19 e così via...).
EDIT: ZeroUno mi ha preceduto (scusa).
- targzeta
- Iper Master

ve l'ho detto che non sono bravo con i fusi....orari.ZeroUno ha scritto:....
...
Spina