Gnome Freerock 2.12

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gastone90

Gnome Freerock 2.12

Messaggio da gastone90 »

ciao, ho installato gnome freerock 2.12; molto bello, non me lo ricordavo cosi gnome :D ; avrei però da farvi qualche domanda perchè non ho mai usato gnome:

1. come modifico i colori del tema?

2. i tasti della tastiera non hanno la ripetizione attiva (cioè se tengo schiacciato "a" mi viene scritto "a" e non "aaaaaaaaa"). come lo attivo?

3. come si eidta il menu?

4. come faccio ad avviare automaticamente dei programmi all'avvio di gnome?

5. c'è un modo per unire la barra in alto con quella in basso in un unica barra?

ciao, grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere a tutto :P

gastone90

Messaggio da gastone90 »

allora, alla 3 e alla 5 mi rispondo da solo :)

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

1) gnome-theme-manager

3) scrivila
4) gnome-session-properties
5) vedi la 3

Aggiungo la 2: gnome-keyboard-properties ;)

gastone90

Messaggio da gastone90 »

scrivo cosa? ho già sistemato! grazie

gastone90

Messaggio da gastone90 »

anzi, ora mi sono accorto che non so come editare i menu, e devo ancora scoprire il modo per avviare dei programmi all'avvio= doh!!

Darathorn
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Francesco Braga
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da Darathorn »

per i menu installa smeg

gastone90

Messaggio da gastone90 »

ok

napoleone1981
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da napoleone1981 »

Mi intrometto...
Qualcuno sa dove devo mettere il comando "xhost +" per farlo vedere all'avvio di Gnome (prima usavo kde). Perchè finora non posso usare gnomesu perchè mi dice che root non può ottenere il display...

Inoltre. E' una mia impressione o (lasciando la stessa risoluzione dello schermo) Gnome ha i caratteri e le icone più grandi di KDE...

gastone90

Messaggio da gastone90 »

fai il file $HOME/.bash_profile e scrivici dentro xhost + ;)

napoleone1981
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da napoleone1981 »

Lo avevo messo nel .bashrc, ora provo...

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

gastone90 ha scritto:anzi, ora mi sono accorto che non so come editare i menu, e devo ancora scoprire il modo per avviare dei programmi all'avvio= doh!!
Te l'ho detto, comunque è buona norma postare la soluzione del proprio quesito. Altri utenti potrebbero avere lo stesso dubbio ;)

gastone90

Messaggio da gastone90 »

beh, per modificare i menu smeg;; per unire la barra, togli quella che vuoi, e sull'altra clicchi col destro >> aggiungi al pannello >> menu bar e sei a posto :D

Rispondi