k3b nn vuole andare!!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- [shutdown]
- Linux 2.x

k3b nn vuole andare!!
ciao a tutti ho installato k3b ma come gia mi avevano detto ho riscontarto molti problemi innanzitutto se aprivo il programma da user nn mi faceva masterizzare allora ho provato ad aprirlo da root ma nn mi apriva Twisted Evil allora ho trovato una soluzione temporanea xche nn avevo volgia di editare /etc/profile e l'ho aperto
dandogli prima PATH=$PATH:/opt/kde/bin e poi dandogli k3b!!!! sembrava andare tutto bene il programma si apre in modalita root ma quando vado a masterizzare mi si pianta tutto il pc e mi rimane inpallato cosi per almeno 3-4 minuti..........!mi chiedevo se esiste qualcosaltro x masterizzare cd/dvd visto che di k3b ne ho fin sopra hai capelli!!!!
GRAZIE
dandogli prima PATH=$PATH:/opt/kde/bin e poi dandogli k3b!!!! sembrava andare tutto bene il programma si apre in modalita root ma quando vado a masterizzare mi si pianta tutto il pc e mi rimane inpallato cosi per almeno 3-4 minuti..........!mi chiedevo se esiste qualcosaltro x masterizzare cd/dvd visto che di k3b ne ho fin sopra hai capelli!!!!
GRAZIE
Se vuoi un altro programma con gui esisterebbe Nero per Linux ma la versione completa è a pagamento.....
Se puoi fare a meno della gui sappi che k3b si affaccia a cdrecord.
Ma il masterizzatore te lo riconosce?
Ma k3b che hai installato dove l'hai trovato?
A parte che anche se usi k3b non da root di dovrebbe andare lo stesso.
Se puoi fare a meno della gui sappi che k3b si affaccia a cdrecord.
Ma il masterizzatore te lo riconosce?
Ma k3b che hai installato dove l'hai trovato?
A parte che anche se usi k3b non da root di dovrebbe andare lo stesso.
Ultima modifica di Thevenin il lun 2 gen 2006, 20:12, modificato 1 volta in totale.
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
- [shutdown]
- Linux 2.x

da konsole mi parte ma nn vuole masterizzare!!! k3b credo di averlo scaricato qui se n ricordo male e il masterizzatore me lo vede solo che quando parte a masterizzare si pianta tutto e poi per poter arrivare fino al punto della masterizzazione che poi nn fa!! devo fare dei lacchezzi nn indifferenti
Re: k3b nn vuole andare!!
K3b non parte da user perché non ha i permessi. Devi assegnare il tuo utente a diversi gruppi che ora non ricordo (sicuramente cdrom, forse anche disk, audio e video) Lascio questo a chi si ricorda meglio. O procedi in questo senso oppure lo lanci da root. Il fatto che ti si pianti può essere dovuto ad un bug oppure anche ad un eccessivo carico della macchina o a qualche astrusa causa.[shutdown] ha scritto:ciao a tutti ho installato k3b ma come gia mi avevano detto ho riscontarto molti problemi innanzitutto se aprivo il programma da user nn mi faceva masterizzare allora ho provato ad aprirlo da root ma nn mi apriva Twisted Evil allora ho trovato una soluzione temporanea xche nn avevo volgia di editare /etc/profile e l'ho aperto
GRAZIE
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
il dma per il masterizzatore è attivato? che dice ?
Codice: Seleziona tutto
hdparm /dev/[masterizzatore]- [shutdown]
- Linux 2.x

- [shutdown]
- Linux 2.x

- [shutdown]
- Linux 2.x

- [shutdown]
- Linux 2.x

- [shutdown]
- Linux 2.x