appena ricompilato, non mi funziona il touchpad, xorg è quello perdefinito, non l'ho cambiato. col 2.4.31 (precedente) funzionava bene. ho letto in giro che serve il supporto per il controller uhci e hid, ma lshw non mi elenca niente del genere, quindi non penso sia quello (hid comunque ce l'ho).
ho letto l'howto di slacky sul touchpad&kernel2.6, ma mi fermo subito: non ho alcuna opzione per driver synaptics... (anche "grep -i synap .config" non da risultati...)
avendo una cpu intel con ht ho abilitato l'smp, ma (provato solo comprimendo in bzip2 un file .tar grosso) conky mi dice che le cpu non vanno oltre il 49% (sia il totale che la prima e la seconda... che sembrano essere sincronizzate...)
è normale che la procedura di boot mi chieda 50sec con il 2.6 quando ne avevo 35 con il 2.4 (non penso sia solo per la patch del bootsplash che ho applicato... )?
coriosità: nel config di pat (son partito da quello) ho notato moltissimi moduli... ok che servono perchè i pc non sono tutti uguali e l'utente ha esigenze diverse, ma iptables e alsa è meglio tenerli statici o moduli? (impatti sulle prestazioni pernso siano nulli o impercettibili... o no?)
ultima: come sono i driver ati del kernel? monto una 9100 igp (integrata), e ho visto che i driver ati ufficiali le supportano solo per il 2D, quindi dite mi convenga mettere su quelli ati o restare a quelli kernel?
P.S.: c'era un altro problemino... all'avvio si bloccava per 5-10 secondi con un messaggio che non ricordo... ricordo solo che riportava un email tipo xxx@samba.org... sarò più preciso appena ritorno.. il bello è che dmesg non mi riporta la scritta...
Grazie in anticipo (anche per aver letto il tutto
--edit---
togliete la parte sull'smp, ho riprovato (sto ricompilando...) e va "tranquillo" al 100%...