Installare i temi di GNOME

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gastone90

Installare i temi di GNOME

Messaggio da gastone90 »

Ciao, qualcuno mi può dire come si installano i temi per GNOME, che ad esempio scarico da http://www.gnomelook.org? Sia quelli per gtk che quelli per metacity. Grazie mille, ciao :wink:

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

qualsiasi tema, icone, finestre e via dicendo si installa usando Preferenze del tema.
Desktop->Tema
Clicchi su installa tema e selezioni il file compresso (tar.gz mi sembra) e ci pensa lui :)

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

A parte il fatto che non sono per gnome, basta scompattarli in ~/.themes

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Sari »

gallows ha scritto:A parte il fatto che non sono per gnome, basta scompattarli in ~/.themes
sempre a complicare le cose :lol:

rilancio con un, risorse->desktop e trascini il pacchetto sulla finestra (mitico DD)

Non capisco cosa intendi con "non sono per gnome" ... forse che sono per metacity e metacity è solo il window manager? allora anche i temi di kde-look non sono di kde ma di kwm :P

gallows
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da gallows »

Sari ha scritto:sempre a complicare le cose :lol:
Beh, almeno adesso _sa_ cosa fa quel tool.
E comunque se uno non usa gnome è l'unico modo per installarli.
(A parte il fatto che non ci trovo nulla di complicato a dare tar xvjf [tarball] -C ~/.themes, ma questi sono gusti ;))
Non capisco cosa intendi con "non sono per gnome"
Sono per le gtk, puoi usarli su qualsiasi DE.

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Sari »

gallows ha scritto:
Sari ha scritto:sempre a complicare le cose :lol:
Beh, almeno adesso _sa_ cosa fa quel tool.
E comunque se uno non usa gnome è l'unico modo per installarli.
(A parte il fatto che non ci trovo nulla di complicato a dare tar xvjf [tarball] -C ~/.themes, ma questi sono gusti ;))
Non capisco cosa intendi con "non sono per gnome"
Sono per le gtk, puoi usarli su qualsiasi DE.
per le icone si :D visto che ci si deve loggare come root, e scompattare il tutto in /usr/share/icons/ e la prima regola è non loggarsi come root (almeno io se lo faccio e mi scappa il dito di solito esce un comando distruttivo che non conoscevo) -
poi, io in .themes non ciò nulla, tranne il file di configurazione del tema e i temi di metacity non dovrebbero cambiare l'aspetto delle GTK, ma quà non son sicuro, dovrei provare.

gallows
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da gallows »

Sari ha scritto:per le icone si :D visto che ci si deve loggare come root, e scompattare il tutto in /usr/share/icons/
~/.icons
poi, io in .themes non ciò nulla, tranne il file di configurazione del tema
Che *sono* il tema.
e i temi di metacity non dovrebbero cambiare l'aspetto delle GTK, ma quà non son sicuro, dovrei provare.
Io mi riferivo alle gtk.

gastone90

Messaggio da gastone90 »

ok, grazie, non seguo molto il discorso che state facendo :P

:wink:

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Sari »

gastone90 ha scritto:ok, grazie, non seguo molto il discorso che state facendo :P

:wink:
hai ragione scusa :) stiamo delirando. Comunque i metodi sono due, da terminale come dice gallows o da interfaccia grafica come dico io. In entrambi i casi ottieni lo stesso risultato, a te decidere cosa usare.

gastone90

Messaggio da gastone90 »

Sari ha scritto: hai ragione scusa :) stiamo delirando. Comunque i metodi sono due, da terminale come dice gallows o da interfaccia grafica come dico io. In entrambi i casi ottieni lo stesso risultato, a te decidere cosa usare.
Ho usato gnome-theme-manager, visto che uso gnome.

Grazie, ciao! ;)

Rispondi