Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Mi piacerebbe provare Lmms o simili (roba tipo FruityLoops), peccato che non funzionino manco a bastonate. Imputerei la causa alla mancanza di supporto midi, pertanto domando:
1) come mai non è supportato il midi? sarà deprecato però questo genere di programmi lo usano sempre;
2) è possibile attivare il supporto midi con una scheda audio integrata Nvidia Ck804 Realtek AC'97 ALC850 rev1?
3) come si fa? è difficile? qualcuno l'ha fatto?
Grazie a tutti.
Ficata, questo che vuol dire?
/usr/share/timidity/timidity.cfg: No such file or directory
timidity: Can't read any configuration file.
Please check /usr/share/timidity/timidity.cfg
Sawk ha scritto:zaltar scarica da linuxpackages il pacchetto, personalmente usavo quello
Ok, ci provo.
Per l'errore riportato: avevo capito che il file di configurazione è assente/malfunzionante però ciò che intendevo era "Come si ovvia all'inconvenitente?". Vediamo se linuxpackage mi viene in aiuto.
Ho dovuto scaricare diversi pacchetti per soddisfare dipendenze che via via venivano segnalate da errori nel lancio di timidity, però alla fine è andato.
Facendo partire LMMS ancora non sento nulla, dovrò capire come si configura, non è proprio intuitivo.