Sondaggio
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sondaggio
Salve a tutti! A Gennaio è apparsa questa notizia su Linuxjournal riguardante un sondaggio fatto da Novell. La domanda era "Quali applicazioni vorresti fossero "portate" su Linux?". Ecco la top ten risultante:
Top 10 Applications (last 21 days)
Rank Application
1. Quickbooks
2. Autocad
3. Photoshop
4. Itunes
5. Dreamweaver
6. Visio
7. Lotus Notes
8. Quicken
9. Macromedia Studio
10. Act!
A parte qualche applicazione credo che molte di queste come Photoshop, itunes , dreamweaver, lotus etc non siano indispensabili ed il fatto di essere incluse in questa lista dimostra la disinformazione che c'è in giro riguardo a Linux. Mi piacerebbe sentire il vostro parere per sapere dagli addetti ai lavori se esistono le relative "killer applications" per fare il punto della situazione. Saluti!
Top 10 Applications (last 21 days)
Rank Application
1. Quickbooks
2. Autocad
3. Photoshop
4. Itunes
5. Dreamweaver
6. Visio
7. Lotus Notes
8. Quicken
9. Macromedia Studio
10. Act!
A parte qualche applicazione credo che molte di queste come Photoshop, itunes , dreamweaver, lotus etc non siano indispensabili ed il fatto di essere incluse in questa lista dimostra la disinformazione che c'è in giro riguardo a Linux. Mi piacerebbe sentire il vostro parere per sapere dagli addetti ai lavori se esistono le relative "killer applications" per fare il punto della situazione. Saluti!
- touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: KDE
- Contatta:
- StormyMonday
- Linux 2.x

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: xfce
Autocad non lo conosco ma so di sicuro che che photoshop è ancora avanti rispetto a gimp cosi come Dreamweaver e quindi io li vorrei...
Non che siano indispensabili,diciamo che ci si può arrangiare con altro
ma sempre piu spesso si sente dire che certi usano wine per usare appunto questi 2 programmi (e altri)
Non che siano indispensabili,diciamo che ci si può arrangiare con altro
ma sempre piu spesso si sente dire che certi usano wine per usare appunto questi 2 programmi (e altri)
- hendrixiano
- Linux 2.x

- Contatta:
Autocad e Photoshop sono programmi professionali, sarebbe bello avere i binari su Linux, ancora meglio avere i sorgenti.
Dreamviewer pare sia un signor programma (io non ho mai avuto l'onore di provarlo), ma è davvero tanto superiore a Quanta ++?
Quickbooks che cose'?
Itunes sinceramente non lo userei neanche su os x.
Dreamviewer pare sia un signor programma (io non ho mai avuto l'onore di provarlo), ma è davvero tanto superiore a Quanta ++?
Quickbooks che cose'?
Itunes sinceramente non lo userei neanche su os x.
gallows ha scritto:Il poll comunque si trova qui [novell.com]
This is a product I need for my: Desktop
Name of requested application: OTHER
If "other", please specify: Internet Explorer
Manufacturer (optional): Microsoft
If "other", please specify:
What type of processor do you have? Intel x86
Che dite, accoglieranno la mia richiesta?
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Io l'ho usato (originale, in ufficio) ed è un buon WYSIWYG per chi vuole fare pagine web statiche senza aver a che fare con il codice. Personalmente non lo vorrei nemmeno se mi pagassero...hendrixiano ha scritto:...Dreamviewer pare sia un signor programma (io non ho mai avuto l'onore di provarlo), ma è davvero tanto superiore a Quanta ++?
...
Scusate se tocco un argomento ritrito, ma per fare web come si deve, l'unica strada e quella dell'editor testuale.
A proposito, Dreamweaver si può usare anche come editor testuale (più o meno come Homesite della stessa casa), ma, da questo punto di vista, non ha niente in più rispetto ad un quanta+ o ad un bluefish...
Tutto IMHO, naturalmente.
Ciao,
nino