Un messenger moolto interessante...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
Un messenger moolto interessante...
Allora ragazzi nn so se lo conscete, ma questo client messenger, molto simeile a msn mesenger è davvero favoloso
http://www.mercury.to/index.php
una sola cosa: nn riesco a far andare la webcam! ma sono all'inizio! voi che ne dite!?? qualcuno ha voglia di provare?
ciao!!!
una sola cosa: nn riesco a far andare la webcam! ma sono all'inizio! voi che ne dite!?? qualcuno ha voglia di provare?
ciao!!!
Re: Un messenger moolto interessante...
E' gia stato proposto qualche mese fa in post. L'ho provato: carino ma decisamente pesante. Preferisco di gran lunga amsn che supporta tranquillamente anche la webcam.slackvitto ha scritto:Allora ragazzi nn so se lo conscete, ma questo client messenger, molto simeile a msn mesenger è davvero favoloso
ciao!!!
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
se nn sbaglio qui dovrebbe essere il pacchetto per slack.. senza jvm.....
http://www.mercury.to/index.php?page=Downloads
io ho messo questo!!
http://www.mercury.to/index.php?page=Downloads
io ho messo questo!!
gaim e' abbastanza buono, pero' ha ancora numerosi bug...se si vuole un'interfaccia piu' "multimediale", piu' "figa", conviene andare sui cloni di MSN messenger...
amsn secondo me guadagnerebbe molto con un porting in GTK+...le tk fanno proprio schifen :XXX IMHO ovviamente..piu' che altro qualche miglioramento grafico sarebbe gradito...ma per quanto riguarda le funzionalita' e' forte, lavagna, webcam (con log), emoticon, trilli (mi pareva pero' che l'ultima volta che la provai nn funzionassero..)...manca mi pare il supporto animoticon.
ora provo mercury, vediamo... :P
amsn secondo me guadagnerebbe molto con un porting in GTK+...le tk fanno proprio schifen :XXX IMHO ovviamente..piu' che altro qualche miglioramento grafico sarebbe gradito...ma per quanto riguarda le funzionalita' e' forte, lavagna, webcam (con log), emoticon, trilli (mi pareva pero' che l'ultima volta che la provai nn funzionassero..)...manca mi pare il supporto animoticon.
ora provo mercury, vediamo... :P
e' bello finche' dopo 15 minuti di vconversazione non ti crasha............
lo apriii io il topic su quel coso in java pesante di brutto -_-
mha ho provaot amsn.......... anke quello crasha e inoltre e' vera,mente ogranizzato male e brutto..............
melgio giam!
che nella 2 supportera' anke webcam! e poi 'e troppo comodo
lo apriii io il topic su quel coso in java pesante di brutto -_-
mha ho provaot amsn.......... anke quello crasha e inoltre e' vera,mente ogranizzato male e brutto..............
melgio giam!
slackvitto ha scritto:
ps.. sei riuscito a far funzionare la webcam?
Webcam & Mercury
Status
Receiving Webcam is supported on all operating systems. This functionality is built into the program, so no extra files need to be downloaded or installed.
Sending webcam is also supported. For Windows and Linux, it requires the JMF. Details on how to install it can be found here. For Mac OS X, no extra files need to be installed.