Interessato da un articolo letto su Linux Magazine ho deciso di installare Plone.
Dopo aver scaricato plone ho letto che plone necessitava di Zope per funzionare. Scaricato Zope ho visto che era necessario Python per funzionare. Scaricato Pyton ho finalmente pututo iniziare il lavoro di installazione. Ho installato Python dai sorgenti, e fin qui tutto ok. Ho letto su http://www.plope.com/Books/2_7Edition/I ... pe.stx#2-6 come installare Zope e l'ho installato ma al momento di avviarlo con il comando
Codice: Seleziona tutto
zopectl startCodice: Seleziona tutto
Traceback (most recent call last):
File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/Zope2/Startup/zopectl.py", line 316, in ?
main()
File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/Zope2/Startup/zopectl.py", line 274, in main
options.realize(args)
File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/Zope2/Startup/zopectl.py", line 91, in realize
ZDOptions.realize(self, *args, **kw)
File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/zdaemon/zdoptions.py", line 273, in realize
self.load_schema()
File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/zdaemon/zdoptions.py", line 321, in load_schema
self.schema = ZConfig.loadSchema(self.schemafile)
File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/ZConfig/loader.py", line 31, in loadSchema
return SchemaLoader().loadURL(url)
File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/ZConfig/loader.py", line 65, in loadURL
return self.loadResource(r)
File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/ZConfig/loader.py", line 159, in loadResource
schema = ZConfig.schema.parseResource(resource, self)
File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/ZConfig/schema.py", line 27, in parseResource
xml.sax.parse(resource.file, parser)
File "/usr/local/lib/python2.4/xml/sax/__init__.py", line 33, in parse
parser.parse(source)
File "/usr/local/lib/python2.4/xml/sax/expatreader.py", line 107, in parse
xmlreader.IncrementalParser.parse(self, source)
File "/usr/local/lib/python2.4/xml/sax/xmlreader.py", line 123, in parse
self.feed(buffer)
File "/usr/local/lib/python2.4/xml/sax/expatreader.py", line 207, in feed
self._parser.Parse(data, isFinal)
File "/usr/local/lib/python2.4/xml/sax/expatreader.py", line 300, in start_element
self._cont_handler.startElement(name, AttributesImpl(attrs))
File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/ZConfig/schema.py", line 99, in startElement
getattr(self, "start_" + name)(attrs)
File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/ZConfig/schema.py", line 475, in start_schema
keytype, valuetype, datatype = self.get_sect_typeinfo(attrs)
File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/ZConfig/schema.py", line 201, in get_sect_typeinfo
datatype = self.get_datatype(attrs, "datatype", "null", base)
File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/ZConfig/schema.py", line 194, in get_datatype
return self._registry.get(dtname)
File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/ZConfig/datatypes.py", line 398, in get
t = self.search(name)
File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/ZConfig/datatypes.py", line 423, in search
package = __import__(n, g, g, component)
File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/Zope2/Startup/datatypes.py", line 21, in ?
import OFS.Uninstalled
File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/OFS/Uninstalled.py", line 16, in ?
import SimpleItem, Globals, Acquisition
File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/OFS/SimpleItem.py", line 26, in ?
import AccessControl.Role, AccessControl.Owned, App.Common
File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/AccessControl/__init__.py", line 17, in ?
from Implementation import setImplementation
File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/AccessControl/Implementation.py", line 98, in ?
setImplementation("C")
File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/AccessControl/Implementation.py", line 51, in setImplementation
from AccessControl import ImplC as impl
File "/usr/local/Zope-2.9.1/lib/python/AccessControl/ImplC.py", line 30, in ?
from ImplPython import RestrictedDTML, SecurityManager, ZopeSecurityPolicy
ImportError: No module named ImplPython
Grazie per le eventuali risposte.