Grub loading error 17
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Grub loading error 17
Salve,
quando accendi il pc mi appare il seguente errore:
GRUB Loading stage1.5.
Grub Loading, please wait...
Error 17
L'altro giorno ho montato un 2 hard disk (sul 1 ho Windows) e intallato debian..ed era tutto ok...
poi con partition magic ho formattato il 2 hard disk (per lavoro) e stamane riavvio e mi appare l'errore su descritto..
come faccio? ho tutti i dati aziendali su 1 hard disk.....
GRUB Loading stage1.5.
Error 17
L'altro giorno ho montato un 2 hard disk (sul 1 ho Windows) e intallato debian..ed era tutto ok...
poi con partition magic ho formattato il 2 hard disk (per lavoro) e stamane riavvio e mi appare l'errore su descritto..
Re: Grub loading error 17
fabriBit ha scritto:Salve,
GRUB Loading stage1.5.
Error 17
Premesso che non sono un esperto..
posso dire che quando ho cancellato linux-debian dal 2 hard disk, l'ho riformattata con partion magic con fat32
queste sono le informazioni che sono in grado di dare, altre non saprei come..
vi ringrazio ancora...
- l1q1d
- Master

- Contatta:
allora il tuo problema è entrare in windows in definitiva, Il problema di quell'errore è dovuto al fatto che grub nn trova proprio il suo file di configurazione e il filesystem perchè tu li hai cancellati con partition Magic (dannato programma).
Per risolvere il tuo problema hai due possibilità:
1 ) Hai a disposizione 1 disco di dos:
fai il boot e dai:
2) hai a disposizione un qualsiasi disco di linux:
fai il boot
da root:
(se il tuo disco è hda)
fai il boot e dai:
Codice: Seleziona tutto
fdisk /MBRfai il boot
da root:
Codice: Seleziona tutto
dd if=/dev/zero of=/dev/hda bs=512 count=1ma il cd di windows xp mi chiede la password che ovviamente non c'è e dopo averla digitata 3 volte mi riavvia il pc....l1q1d ha scritto:allora il tuo problema è entrare in windows in definitiva, Il problema di quell'errore è dovuto al fatto che grub nn trova proprio il suo file di configurazione e il filesystem perchè tu li hai cancellati con partition Magic (dannato programma).
fai il boot e dai:2) hai a disposizione un qualsiasi disco di linux:Codice: Seleziona tutto
fdisk /MBR
fai il boot
da root:(se il tuo disco è hda)Codice: Seleziona tutto
dd if=/dev/zero of=/dev/hda bs=512 count=1
con il cd1 di slackware digito il comando dd if=/dev/zero of=/dev/hda bs=512 count=1 ma mi dice che /dev/hda è una directory.....io ho dischi ide quindi hda....
Risolto!!!
ciao,fabriBit ha scritto:ma il cd di windows xp mi chiede la password che ovviamente non c'è e dopo averla digitata 3 volte mi riavvia il pc....l1q1d ha scritto:allora il tuo problema è entrare in windows in definitiva, Il problema di quell'errore è dovuto al fatto che grub nn trova proprio il suo file di configurazione e il filesystem perchè tu li hai cancellati con partition Magic (dannato programma).
fai il boot e dai:2) hai a disposizione un qualsiasi disco di linux:Codice: Seleziona tutto
fdisk /MBR
fai il boot
da root:(se il tuo disco è hda)Codice: Seleziona tutto
dd if=/dev/zero of=/dev/hda bs=512 count=1
con il cd1 di slackware digito il comando dd if=/dev/zero of=/dev/hda bs=512 count=1 ma mi dice che /dev/hda è una directory.....io ho dischi ide quindi hda....
ho risolto:
ho messo il floppy di avvio di windows 98 e ho lanciato il comando:
fdisk /MBR