Problema compilazione aMule
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
Problema compilazione aMule
Scusate ragazzi,ma ho un problema di compilazione di amule.io lancio ./configure ad un certo punto
configure: error:
Support for large files in wxWidgets is required by aMule.
To continue you must recompile wxWidgets with support for
large files enabled
Io nn h ben capito che fare,devo scaricarmi questo pakketto wxWidgets e compilarlo?? ma...
large files enabled
Io nn h ben capito che fare,devo scaricarmi questo pakketto wxWidgets e compilarlo?? ma...
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
Re: Problema compilazione aMule
Gnomenetor ha scritto:Scusate ragazzi,ma ho un problema di compilazione di amule.io lancio ./configure ad un certo punto
large files enabled
si infatti devi prelevare quel pacchetto,
Sul sito ufficiale di amule ci sono anche i due tgz, amule e wxWidgets per slackware. Se cerchi nel forum trovi un mio topic con i link giusti.
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
uhm
uhm.. linus.bash non ho trovato un granche',gentilmete mi indicheresti dove trovare questo pacchetto wxWidgets x poi procedere con la compilazione di amule????
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
Re: uhm
Gnomenetor ha scritto:uhm.. linus.bash non ho trovato un granche',gentilmete mi indicheresti dove trovare questo pacchetto wxWidgets x poi procedere con la compilazione di amule????
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... highlight=
Scarica i due pacchetti e nella dir in cui ti trovi apri una shell e :
Codice: Seleziona tutto
upgradepkg --install-new *.tgzsaluti
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
???Gnomenetor ha scritto:uhm..Linus io nn e che ne so molto,sto cercando di imaparare,io ho sempre compilato sorgenti normalmente,questi cosa sono dei precompilati??? Nn so come compilarli... Scusate la mia ignoranza
Scusa ma hai letto il mio post precedente? E'scritto!
Salva i due file in una directory, poi apri una shell e lanci il comando che ti ho scritto.
Mettiamo che li salvi su desktop :
1 apri terminale
2 cd Desktop
3 upgradepkg --install-new *.tgz
4 lanci emule
Problemi a fare questo?
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
uhm..Scusate..hehhehe,ripeto,di slack conosco ben poko,comunqe mi sono fatto un bel man su installpkg.... Ora ho le idee ben chiare.. Gentilissimi,comunque,avendo fatto cio,nn so come,ma a me amule si avvia ok,nn ci sono server,durante il download dei server crasha... e assurdo...
x ora so usando mldonkey,ma,nn e nulla confronto ad amule..
x ora so usando mldonkey,ma,nn e nulla confronto ad amule..
Re: Problema compilazione aMule
ok ok hai compilato da sorgeti, iltuo problema e' che devi compilare le wget con il supporto per i file larghi cosa che tu non hai fattoGnomenetor ha scritto:Scusate ragazzi,ma ho un problema di compilazione di amule.io lancio ./configure ad un certo punto
large files enabled
dovrebbe essere --enable-largefile
la puoi trovare facendo
Codice: Seleziona tutto
./configure --help | less
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
Uhm,veramente io ho installato il wget,infatti stessi pakketti dati da lius.bash sul portatile funzionano,solo che nn va il kad,
almeno funziona.. Sul fisso nulla,nn so come fare,si ho emulato winmx sotto wine (unico prog che uso di windows) e va' piu' tosto bene,ma il mulo e il mulo,x scarik film e' il top,qualkuno sa come fare??? o mi consigliate qualke altro prog in alternativa??
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
per la rete kad cerca nel forum!Gnomenetor ha scritto:Uhm,veramente io ho installato il wget,infatti stessi pakketti dati da lius.bash sul portatile funzionano,solo che nn va il kad,almeno funziona.. Sul fisso nulla,nn so come fare,si ho emulato winmx sotto wine (unico prog che uso di windows) e va' piu' tosto bene,ma il mulo e il mulo,x scarik film e' il top,qualkuno sa come fare??? o mi consigliate qualke altro prog in alternativa??