penna usb
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- [shutdown]
- Linux 2.x

penna usb
ciao a tutti
ragazzi scusate il disturbo ho cercato un po nel forum ma non ho trovato niente che facesse al mio caso. Io volevo montare una penna usb, facendo il dmesg | tail vedo che la slack me la trova però non riesco a montarla vorrei sapere che device devo dare visto che hda1 e sda1 li ho gia occupati nell'fstab
grazie in anticipo
ragazzi scusate il disturbo ho cercato un po nel forum ma non ho trovato niente che facesse al mio caso. Io volevo montare una penna usb, facendo il dmesg | tail vedo che la slack me la trova però non riesco a montarla vorrei sapere che device devo dare visto che hda1 e sda1 li ho gia occupati nell'fstab
grazie in anticipo
- [shutdown]
- Linux 2.x

MAT ho controllato meglio nel log del dmesg | tail effettivamente mi dice di associarla a sdb o sdb1 ma la penna comunque non va ho editato fstab in questo modo
ho creato la dir con l'attibuto -p
e ho provato a montare la penna con il classico comando
ma proprio non ne vuol sapere!!! mi potresti aiutare?
grazie
Codice: Seleziona tutto
/dev/sdb /mnt/pennausb auto noauto,owner 0 0
e ho provato a montare la penna con il classico comando
mount /mnt/pennausbgrazie
- [shutdown]
- Linux 2.x

- MAT
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Matteo Magni
- Kernel: 2.6.20
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Gentoo
Devi sostituire "owner" con "user". Ti posto la riga relativa nel mio fstab così vedi (il nodo da me è diverso):
/dev/sda1 /mnt/pendrive vfat noauto,rw,umask=0000,user 0 0- [shutdown]
- Linux 2.x