Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
E' un pò come dire:"A che serve la divina commedia...a parte leggerla?"
Il file MANIFEST contiene, per ogni pacchetto presente nella distribuzione, la lista dei file che contiene.
Questo è utile ad esempio per sapere, prima di installare un pacchetto, quello che succederà sul tuo file system. Ma ancora, tramite il mio script: http://www.slacky.it/index.php?option=c ... ecatid=804
puoi cercare un espressione regolare all'interno di questo file, lo script poi ti indica i pacchetti che contengono quella espressione regolare.
Se ad esempio installi un programma e, tramite ldd ti accorgi che ha bisogno di alcune librerie, o vai sul sito della slackware per sapere in quale pacchetto si trova la libreria, oppure puoi usare lo script.
Spina
P.S. Grazie per avermi dato l'opportunità di sponsorizzare il mio fantastico script.
lo so cosa contiene il file e che può essere usato per trovare i files, però: pat che lo mette a fare ogni volta??? solo per cercare una dipendenza mancante?
absinthe ha scritto:lo so cosa contiene il file e che può essere usato per trovare i files, però: pat che lo mette a fare ogni volta???
forse per.....trovare i file?
A parte gli scherzi, secondo me hai ragione tu! Ci deve essere un mistero sotto questa brutta faccenda. comunque l'assassino è sempre il maggiordomo e quindi... se due più due fà quattro vuol dire che so fare due più due.
Spina
Non ti è mai capitato di cercare un pacchetto nel CD e non sapere in quale directory andare? Fai un find? puoi usare anche il file MANIFEST.
Vedilo come un content, ti dice tutti i file che ci sono in tutti i pacchetti, che c'è di male nel metterlo?
Anzi, a dire la verità a me piace, è anche uno dei motivi per cui mi sono affezionato alla Slackware (dopo il nome si intende).
spina ha scritto:
A parte gli scherzi, secondo me hai ragione tu! Ci deve essere un mistero sotto questa brutta faccenda. comunque l'assassino è sempre il maggiordomo e quindi... se due più due fà quattro vuol dire che so fare due più due.
tuttavia mi preme sottolineare come la tarapia tapioca ha perso i contatti con la supercazzola in /var/log/pakages dalla 9.1 in poi...
Non ti è mai capitato di cercare un pacchetto nel CD e non sapere in quale directory andare?
no
Fai un find? puoi usare anche il file MANIFEST.
Vedilo come un content, ti dice tutti i file che ci sono in tutti i pacchetti, che c'è di male nel metterlo?
nulla: pare un abbozzo di risoluzione di dipendenze mai fatto: è per quello che mi puzza
Anzi, a dire la verità a me piace, è anche uno dei motivi per cui mi sono affezionato alla Slackware (dopo il nome si intende).
bah.. ci ignoriamo garbatamente a vicenda senza che l'uno invada gli spazi vitali dell'altro... mi riferisco al mio gatto, of course!