Avrei bisogno di configurare la mia scheda Video (Nvidia GTX 7900); sul sito ho trovato i nuovi driver che permettono il riconoascimento delle nuove schede grafiche Nvidia.
Premetto che ho completamente aggiornato SUSE 10.0, tramite Yast (aggiungendo tutti i repository necessari, spero!) ed ho installato anche i Kernel Sources e le gcc.
Per l'installazione ho usato due metodi: l'update dall'ftp nvidia e manualmente con il file scaricato, e con questi metodi:
nvidia-installer --update
sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-8756-pkg1.run -q
In entrambi in casi, il risultato è lo stesso. Questo il messaggio che appare:
No matching precompiled kernel interface was found on the nvidia ftp site
This means that the installer will need to compile a kernel interface for your kernel.
ERROR:
The kernel header file '/lib/modules/2.6.13-15.8-smp/build/include/linux/Kernel.h' does not exist
Kernel sources path is incorrect.
Tra la'ltro, mi avvisa che una precedente versione dei driver è già installata: questo è vero perchè l'ho richiesto io durante l'installazione di SUSE; sta di fatto che la risoluzione dello schermo è pietosa e non posso modificare nulla oltre il default propostomi: 1024x768x16@75 Hz (ad esempio, per scrivere questo post ho dovuto usare Kwrite con con il testo zoomato, perchè direttamente da firefox è impossibile distinguere i caratteri).
Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi.
Ciao...