Emulare Safari su Linux?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Emulare Safari su Linux?

Messaggio da giberg »

Ciao
stavo pensando alla possibilità di testare un sito che ho fatto anche con Safari. Non disponendo di un Mac mi piacerebbe poter emulare il sistema. Subito sono andato a vedere PearPC, però a quanto pare posso già scavare una tomba al mio pc vecchiotto. Non credo reggerebbe il carico. Poi ho visto Softpear e da quello che ho capito dovrebbe funzionare all'incirca come Wine, però di più non ne so. Qualcuno ha avuto modo di testarlo? E' comunque una soluzione pesante per il mio pentium 733? Ram ne ho 384MB. Altre soluzioni consigliate?

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

Fai prima a chiedere ad un amico che usa macos.

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da giberg »

:lol: :lol: :lol: :cry: magari ne avessi uno con MacOS... L'avrei già sfruttato per benino per i miei test.

Non so se possa risultare attendibile per capire se si visualizza bene con Safari provare con Konqueror. Mi pare usino lo stesso motore KHTML...

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

Si il motore è sempre khtml però alla apple l'hanno rimaneggiato , mi ricordo di un test atto a controllare il supporto del browser agli standard del w3c : konqueror non lo passò mentre safari si. Quindi non è detto che se viene renderizzato bene da konqueror anche da safari sarà identico. Pensa che un mio sito si vede in maniera differente usando ff per linux rispetto a ff per windows :roll: e non ho ancora capito il motivo :cry:
Ultima modifica di krisis il dom 7 mag 2006, 15:10, modificato 1 volta in totale.

Webbino
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Webbino »

Se il problema è unicamente guardare come appare con safari prova questo:

http://www.danvine.com/icapture/

C'era un altro maledetto sito dove inserivi un url e ti mostrava (sempre tramite delle immagini) come appariva il tuo sito con tutti i browser in circolazione (internet explorer,opera,safari,konqueror,mozilla,firefox)... ma maledizione non mi ricordo + il suo indirizzo :#

op15l
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.27
Desktop: kde 4.1.3

Messaggio da op15l »

comunque adesso che anche OsX gira su x86 si puo' pensare di fare un wine
per avviare programmi della mela

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da giberg »

op15l ha scritto:comunque adesso che anche OsX gira su x86 si puo' pensare di fare un wine
per avviare programmi della mela
Penso che SoftPear faccia una cosa simile... Non sono ancora riuscito a documentarmi bene. Più che altro a me serve qualcosa che non pesi troppo sul mio vecchietto pc.

Interessante il sito consigliato da Webbino! Solo che devo capire con che risoluzione del monitor scattano lo screenshot.. vedo il banner che ho messo (non ridimensionabile) un po' fuori centro rispetto al resto della pagina che ha dimensioni relative. Per il resto bene!

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

In teoria, Safari dovrebbe essere più o meno come Konqueror.
In pratica (ho fatto i confronti sulle due diverse piattaforme, però) mi è sembrato molto più compatibile con Firefox: in effetti, essendo entrambi conformi agli standard W3C, il risultato dovrebbe essere molto simile (se non identico).
Ciao,
nino

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da giberg »

Bene, il sito l'ho creato rispettando gli standard, quindi non dovrebbero esserci problemi. L'unico che mi ha dato problemi è stato explorer. Pensare che ancora non gestisce bene le immagini png trasparenti (te le ritrovi con un fondo grigio :roll: )... Poi qualche definizione di stile non la digerisce bene...

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

giberg ha scritto:Bene, il sito l'ho creato rispettando gli standard, quindi non dovrebbero esserci problemi. L'unico che mi ha dato problemi è stato explorer. Pensare che ancora non gestisce bene le immagini png trasparenti (te le ritrovi con un fondo grigio :roll: )... Poi qualche definizione di stile non la digerisce bene...
:x
Il tempo che mi fa perdere ogni volta lo stramal... ie....!
Ti fai un sito con tutti i crismi, lo visualizzi con tutti i browser del mondo e va alla grande, poi lo provi su ie e non ti dico...
Speriamo, almeno, che il 7 vada un po' meglio...
Se posso darti un consiglio, per evitare differenze di stile, rinuncia quanto puoi al padding dei paragrafi o dei blocchi di testo e usa piuttosto il margin, magari annidando i blocchi: ie, infatti, ha un concetto tutto suo del padding e, inoltre, ha una diversa considerazione degli eventuali bordi a riguardo delle dimensioni di un blocco...
Inoltre, come hai detto tu, non supporta la trasparenza delle png e ti costringe ad usare le gif (a discapito della qualità della trasparenza...).
ciao,
nino

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da giberg »

ninobi ha scritto:non supporta la trasparenza delle png e ti costringe ad usare le gif (a discapito della qualità della trasparenza...).
Io per non rinunciare al png, essendo un formato libero, ho fatto a meno della trasparenza e c'ho messo il fondo bianco, visto che comunque andavano su sezioni con background bianco. Sarà diverso se cambierò colore... Per ora mi tengo il bianco. Grazie per i consigli!

Rispondi