adsl alice Ethernet linux ubuntu

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
lupin
Linux 0.x
Linux 0.x

adsl alice Ethernet linux ubuntu

Messaggio da lupin »

qualcono/a sarebbe cosi gentile da dirmi come si monta?è da una settimana che ci sbatto e nn ho ottenuto niente ( tenete conto che nn conosco nulla di questo S.O.

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

A parte l'italiano pessimo e l'aver postato nella sezione sbagliata ti sei anche dimenticato di scrivere che problema hai e che modem sarebbe. :roll: :roll:
L'ho sempre detto che ubuntu fa male alla gente :lol:

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: adsl alice Ethernet linux ubuntu

Messaggio da Vlk »

lupin ha scritto:qualcono/a sarebbe cosi gentile da dirmi come si monta?è da una settimana che ci sbatto e nn ho ottenuto niente ( tenete conto che nn conosco nulla di questo S.O.
È praticamente impossibile utilizzare una connessione ethernet con un modem con ubuntu o debian. Ci ho provato diverse volte, ma si fallisce sempre. Qualcuno però ci è riuscito. prova a setare le connessione in modo che parta dal boot.

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da krisis »

Vlk ha scritto:
lupin ha scritto:qualcono/a sarebbe cosi gentile da dirmi come si monta?è da una settimana che ci sbatto e nn ho ottenuto niente ( tenete conto che nn conosco nulla di questo S.O.
È praticamente impossibile utilizzare una connessione ethernet con un modem con ubuntu o debian. Ci ho provato diverse volte, ma si fallisce sempre. Qualcuno però ci è riuscito. prova a setare le connessione in modo che parta dal boot.
Spero tu stia scherando.... :wink:

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

Vlk ha scritto:È praticamente impossibile utilizzare una connessione ethernet con un modem con ubuntu o debian. Ci ho provato diverse volte, ma si fallisce sempre. Qualcuno però ci è riuscito. prova a setare le connessione in modo che parta dal boot.
È probabile che le tue prove non siano state fatte nel migliore dei modi.
Debian come tutte le distro Linux non ha nessun problema con la connessione ethernet.

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Vlk »

goldy ha scritto:
Vlk ha scritto:È praticamente impossibile utilizzare una connessione ethernet con un modem con ubuntu o debian. Ci ho provato diverse volte, ma si fallisce sempre. Qualcuno però ci è riuscito. prova a setare le connessione in modo che parta dal boot.
Debian come tutte le distro Linux non ha nessun problema con la connessione ethernet.
Parlo di connessione con un "solo" modem su ethernet e non con modem/router, dove invece va tutto bene. Dopo aver configurato pppoeconf, la connessione parte, ma poi o cade o al successivo riavvio non è possibile connettersi con pon-dsl provide. Provare per credere. I forum di ubuntu sono pieni di questi topic. Se ci riuscite fatemelo sapere, che sono interessato.

lupin
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da lupin »

comunque una soluzione c'è

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da krisis »

lupin ha scritto:comunque una soluzione c'è
SI MA A COSA??

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da clodo »

Vlk ha scritto:
goldy ha scritto:
Parlo di connessione con un "solo" modem su ethernet e non con modem/router, dove invece va tutto bene. Dopo aver configurato pppoeconf, la connessione parte, ma poi o cade o al successivo riavvio non è possibile connettersi con pon-dsl provide. Provare per credere. I forum di ubuntu sono pieni di questi topic. Se ci riuscite fatemelo sapere, che sono interessato.
http://www.roaringpenguin.com/penguin/p ... 3.8.tar.gz
Si scarica tale pacchetto(non so se su debian/ubuntu c'e', ci sara' ma per pigrizia non ho mai controllato), si installano i soliti strumenti Linux, non debian mandriva ubuntu slackware suse archlinux ma Linux, cioe' automake autoconf gcc make kernel-headers (del modello del kernel che in quel momento si sta usando), e nello specifico per rp-pppoe anche tcl8.4 e tk8.4, il tutto con apt-get o con lo strumento nativo della distribuzione, si scompatta rp-pppoe, sia autorizza root ad usare X (xhost +), si segue l'istruzione banale per l'installazione (./go-gui) e fa tutto da solo. tale pacchetto va bene per modem ethernet puri o router ethernet ma configurati in bridge, che cosi' diventano anch'essi ethernet puri.
Il comando tkpppoe attiva la facilissima finestra da cui si fa partire la connessione. L'alice gate cosi' funziona, come il dsl-300T (d-link) configurato in bridge.
l'installazione di rp-pppoe su slackware non necessita di ulteriore software se e' stata installata in modalita' "full".

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da clodo »

Nota: il comando xhost + autorizza tutti ad usufruire di X, non solo root, se no giustamente vengo ca**iato.

lupin
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da lupin »

il linux sta riconoscendo senza problemi alice gate grazie x i vostri consigli :D

Gnomenetor
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Gnomenetor »

nn ho mai avuto problemi su debian,apparte x il wi-fi che bisognava modificare /etc/network/interfaces Ma e raro che serva modificarlo x stabilire una connessione con dhcp quindi con pppoeconf .....

Rispondi