[aMule]: Esaurimento.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
[aMule]: Esaurimento.
Allora signori, io non so piu` cosa fare con aMule.
Utilizzo un Router/AP Dlink DI-624+ e un modem ethernet Dlink DSL 300T.
Ho impostato 50 connessioni massime nella configurazione di aMule,
6 KB/s massima velocita` di download,
3 KB/s massima velocita` di upload.
E dopo pochi minuti che sta connesso cade tutto.
Navigare su internet diventa un sogno, su IRC si cade a piu` non posso, e chi piu` ne ha
piu` ne metta.
Ma e` possibile che dia tutti sti problemi questo software?
Ma sul serio, posso fare qualcosa per rendere usabile aMule?
Direct Connect, Limewire, ed altri non mi piacciono, non c'e` molta roba.
Pago per una 4 Mega e non ho mai visto aMule scaricare a piu` di 10 KB/s?
Ho Alice. Sul router ho abilitato tutte le porte utilizzate da aMule.
Ma perche` satura la banda? Non si puo` risolvere in qualche modo?
Ho provato ed2k_gui e dopo un minuto che lo utilizzo mi dice che la versione e` troppo vecchia
(uso la ultima) e si bloccano le ricerche per questo motivo.
Ma questo programma deve avere qualcosa che non va.
Perche` se no, anche su altri sistemi operativi dava problemi, invece non e` cosi`.
Veramente, non ce la faccio piu`, qualcuno che ha risolto con aMule o almeno
vuole provarci?
Utilizzo un Router/AP Dlink DI-624+ e un modem ethernet Dlink DSL 300T.
Ho impostato 50 connessioni massime nella configurazione di aMule,
6 KB/s massima velocita` di download,
3 KB/s massima velocita` di upload.
E dopo pochi minuti che sta connesso cade tutto.
Navigare su internet diventa un sogno, su IRC si cade a piu` non posso, e chi piu` ne ha
piu` ne metta.
Ma e` possibile che dia tutti sti problemi questo software?
Ma sul serio, posso fare qualcosa per rendere usabile aMule?
Direct Connect, Limewire, ed altri non mi piacciono, non c'e` molta roba.
Pago per una 4 Mega e non ho mai visto aMule scaricare a piu` di 10 KB/s?
Ho Alice. Sul router ho abilitato tutte le porte utilizzate da aMule.
Ma perche` satura la banda? Non si puo` risolvere in qualche modo?
Ho provato ed2k_gui e dopo un minuto che lo utilizzo mi dice che la versione e` troppo vecchia
(uso la ultima) e si bloccano le ricerche per questo motivo.
Ma questo programma deve avere qualcosa che non va.
Perche` se no, anche su altri sistemi operativi dava problemi, invece non e` cosi`.
Veramente, non ce la faccio piu`, qualcuno che ha risolto con aMule o almeno
vuole provarci?
Che modem avevi? il DSL 300T? Ci sono stati problemi a cambiare il firmware? E` sicuro il procedimento?chroot ha scritto:Purtroppo il problema non sta in amule ma nel modem e nel router che hai,perche amule lo intasa,per il router non so,ma per il modem dovresti cambiare firmware e portarlo a 502T e non avresti piu' tali problemi .. "Esperienza personale"
Ciao
Se funzionasse mi farebbe un gran favore.
No avevo il 302T brandizzato Telezozz .. Ma e la stessa cosa,tu a cautela ti scarichi anche il firmware tuo attuale,cosi in caso di malfunzionamento lo ricarichi,ma sinceramente e sempre andato tutto a buon fine se fatto con cautela.. Si puo' fare in 2 modi,il 1 il piu' semplice viene fatto da windows " e come dice la guida ufficiale conviene farlo da windows e non con wine " con un prog che si chiama Ciclamab che carica e aggiorna il nuovo firmware sul modem in un attimo,e 2 lo si puo' fare da bash con Adam2 .. Io sincero ho fatto la prima da windox,ma ti passo la guida ufficiale,leggitela e buon divertimento ...
http://www.dlinkpedia.net/index.php
http://www.dlinkpedia.net/index.php
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Imposta nel router la porta TCP 1755 invece di quella eassegnata di default da aMule, e alza un po' i limiti di upload e download.
Dove vai con un limite in download di 6 K/s?
A quanto pensavi di scaricare dopo, a 60?
comunque, tempo fa giravano thread sulla limitazione di Libero in download. Io ho risolto impostando quella porta TCP.
Per cio' che riguarda l'intasamento internet, questo dovrebbe avvenire quando scarichi a gran velocità, ma con i limiti da te impostati la vedo dura, quindi ti rimando a quello che ti ha suggerito chroot.
P.S. Ho visto ora che sei connesso con Alice.
Ops, scusa. Prova lo stesso, non si sa mai.

A quanto pensavi di scaricare dopo, a 60?
comunque, tempo fa giravano thread sulla limitazione di Libero in download. Io ho risolto impostando quella porta TCP.
Per cio' che riguarda l'intasamento internet, questo dovrebbe avvenire quando scarichi a gran velocità, ma con i limiti da te impostati la vedo dura, quindi ti rimando a quello che ti ha suggerito chroot.
Come posso alzare il limite di upload e download se gia` cosi` mi cadeHarp ha scritto:Imposta nel router la porta TCP 1755 invece di quella eassegnata di default da aMule, e alza un po' i limiti di upload e download.
A quanto pensavi di scaricare dopo, a 60?![]()
Si vabbe` il download.. ma tanto intasa tutto l'upload, uff, e con la guida non ci posso fare nulla perche`
ho un access point-router che vuole un dlink 300T per funzionare. Vabbe`, grazie lo stesso. (maledetti modem)
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Con una 4 mega, se non sbaglio hai banda in download per 512 K/s e i 256 kbps in upload corrispondono a 32 K/s.
Impostare 6 in Dwnl e 3 in Upl mi sembra troppo poco.
Anch'io non ero soddisfatto di aMule, ma mettendo in pratica vari suggerimenti trovati qui nel forum e in rete, adesso scarico con soddisfazione anche a 100-150 K/s con una Libero FLAT 4 Mega. (tieni conto però che la velocità in download, misurata con speed test da me effettuati non hanno mai superato l' 1,2 Mbps)
Ti riporto alcuni suggerimenti (trovati in rete) da me applicati, anche se non sono convinto della loro fondatezza.
Limite banda download 10000 kB/s, Upload 10 k/s, nr slot: 4.
Capacità linea 10000 DwnL e 32 Upload.
Fonti massime per file 200, connessoini massime 100.
Come ti dicevo, però, quello che ha fatto schizzare la velocita è stata la porta TCP 1755 al posto di quella impostata di default da aMule.
Il mio suggerimento inoltre, è di lanciare aMule da riga di comando e vedere il motivo della sua instabilità.
Io, ad esmpio ho avuto problemi con le Gdesklets, che me lo facevano crashare. In caso prova magari a ricompilarlo.
Dai un occhio a vecchi post per altre informazioni. E' un argomento iper trattato in passato, ok?
Ciao ciao.
Impostare 6 in Dwnl e 3 in Upl mi sembra troppo poco.
Anch'io non ero soddisfatto di aMule, ma mettendo in pratica vari suggerimenti trovati qui nel forum e in rete, adesso scarico con soddisfazione anche a 100-150 K/s con una Libero FLAT 4 Mega. (tieni conto però che la velocità in download, misurata con speed test da me effettuati non hanno mai superato l' 1,2 Mbps)
Ti riporto alcuni suggerimenti (trovati in rete) da me applicati, anche se non sono convinto della loro fondatezza.
Limite banda download 10000 kB/s, Upload 10 k/s, nr slot: 4.
Capacità linea 10000 DwnL e 32 Upload.
Fonti massime per file 200, connessoini massime 100.
Come ti dicevo, però, quello che ha fatto schizzare la velocita è stata la porta TCP 1755 al posto di quella impostata di default da aMule.
Il mio suggerimento inoltre, è di lanciare aMule da riga di comando e vedere il motivo della sua instabilità.
Io, ad esmpio ho avuto problemi con le Gdesklets, che me lo facevano crashare. In caso prova magari a ricompilarlo.
Dai un occhio a vecchi post per altre informazioni. E' un argomento iper trattato in passato, ok?
Ciao ciao.
esattamente.DD0p ha scritto:Pure io con un D-Link 320T ho questo problema, a me non cade la connessione e che non si aprono pagine web perchè la banda è saturata, quindi per non far accadere ciò, a connessioni massime metti 45 e ti dovrebbe andar bene
Harp00 io non ho problemi di crash di aMule.
Il problema e` la connessione che viene saturata.
Non posso perche` io uso insieme al modem DSL 302T, un router/access point Dlink DI-624+;DD0p ha scritto:Hai aggiornato il firmware?
e quest'ultimo funziona solamente con un DSL300/302T, quindi non se funzionerebbe ancora se lo aggiornassi.
si e` vero, posso provare con il modem della telecom 302T quello rosso che tanto non uso perche` uso il 300T.DD0p ha scritto:Guarda che devi aggiornare il Firmware direttamente dal sito della D-Link, non ho detto di installarci un altro Firmware, capito?
Tu hai aggiornato il firmware? Ha funzionato? Con aMule come va?
Speriamo che il router/access point non dia problemi! E` quello che dicevo io, visto che se vai qui: Dlink DI-624
vedrai scritto:
"Necessita di un modem Ethernet ADSL esterno per il collegamento a Internet come il D-Link DSL-300T."
Dici che se aggiorno non crea nessun problema con il router/ap?
Volevo provare con il 302T.
Se aggiorni il Firmware resta sempre 302T o 300T, solo che ha il Firmware più aggiornato, questo lo puoi fare pure al Router...amn ha scritto:si e` vero, posso provare con il modem della telecom 302T quello rosso che tanto non uso perche` uso il 300T.DD0p ha scritto:Guarda che devi aggiornare il Firmware direttamente dal sito della D-Link, non ho detto di installarci un altro Firmware, capito?
Speriamo che il router/access point non dia problemi! E` quello che dicevo io, visto che se vai qui: Dlink DI-624
vedrai scritto:
"Necessita di un modem Ethernet ADSL esterno per il collegamento a Internet come il D-Link DSL-300T."
Io l'ho aggiornato, ma con aMule da sempre problemi, aMule scarica si, ma non posso aprire pagine Web... Non so quando sia pronto, ma uscirà un software, fatto da SubMax, che trasforma il mio modem D-Link 320T in un Router 524T così non avrò problemi... Se chiedi a Chroot lui ti può passare la guida per trasformare il tuo 302T in un 504T e così facendo non avrai problemi con aMule
- darkside04
- Linux 2.x

La "d-link" ti dice che è necessario un modem ethernet ADSL esterno come il 300T ma che non necessariamente debba essere quello. Penso quindi tu possa aggiornare tranquillamente.amn ha scritto:si e` vero, posso provare con il modem della telecom 302T quello rosso che tanto non uso perche` uso il 300T.DD0p ha scritto:Guarda che devi aggiornare il Firmware direttamente dal sito della D-Link, non ho detto di installarci un altro Firmware, capito?
vedrai scritto:
Ciao
ok, bene.darkside_04 ha scritto: La "d-link" ti dice che è necessario un modem ethernet ADSL esterno come il 300T ma che non necessariamente debba essere quello. Penso quindi tu possa aggiornare tranquillamente.
Ciao
Ma tu non hai trasformato il tuo 302T in un 504T? Scusa non ho ben capito.DD0p ha scritto: Se aggiorni il Firmware resta sempre 302T o 300T, solo che ha il Firmware più aggiornato, questo lo puoi fare pure al Router...
Io l'ho aggiornato, ma con aMule da sempre problemi, aMule scarica si, ma non posso aprire pagine Web... Non so quando sia pronto, ma uscirà un software, fatto da SubMax, che trasforma il mio modem D-Link 320T in un Router 524T così non avrò problemi... Se chiedi a Chroot lui ti può passare la guida per trasformare il tuo 302T in un 504T e così facendo non avrai problemi con aMule
Se aggiorno tramite la guida il mio 302T in un 504T,
non sarebbe piu` un 302T e potrebbe avere problemi col router. Sbaglio?
- darkside04
- Linux 2.x

Se aggiorni solo il firmware della d-link il modello rimane quello (non credo abbiano il vantaggio economico a trasformare un modem in un altro!!) se usi software non ufficiale potrebbe cambiare come no. Io comunque ho un 300T e con amule scarico degnamente, 30 kb ~ (sia con alice adsl, che, ora, con libero) non è forse un problema legato al firewall del router oppure alla porta usata (mi sembra che gli ISP limitano certe porte perchè usate dai p2p)? Hai provato, se possibile, a navigare solo con il modem?amn ha scritto:ok, bene.darkside_04 ha scritto: La "d-link" ti dice che è necessario un modem ethernet ADSL esterno come il 300T ma che non necessariamente debba essere quello. Penso quindi tu possa aggiornare tranquillamente.
CiaoMa tu non hai trasformato il tuo 302T in un 504T? Scusa non ho ben capito.DD0p ha scritto: Se aggiorni il Firmware resta sempre 302T o 300T, solo che ha il Firmware più aggiornato, questo lo puoi fare pure al Router...
Se aggiorno tramite la guida il mio 302T in un 504T,
non sarebbe piu` un 302T e potrebbe avere problemi col router. Sbaglio?
Ciao.