Scheda TV?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Pandorix
Linux 1.x
Linux 1.x

Scheda TV?

Messaggio da Pandorix »

Ciao a tutti :)
Sto pensando di acquistare una scheda tv USB, di quelle che ricevono anche il digitale terrestre, ma non vorrei sbagliare e prenderne una non compatibile con linux, voi cosa mi suggerite?
Grazie :)

whites11
Linux 4.x
Linux 4.x

Re: Scheda TV?

Messaggio da whites11 »

Pandorix ha scritto:Ciao a tutti :)
Sto pensando di acquistare una scheda tv USB, di quelle che ricevono anche il digitale terrestre, ma non vorrei sbagliare e prenderne una non compatibile con linux, voi cosa mi suggerite?
Grazie :)
ti conviene inidivduare alcuni modelli che per prezzo e funzionalità ti aggradano e poi fare una ricerca su google del tipo "marca modello linux".
per cominciare dai un occhiata qua: http://www.linuxtv.org/wiki/index.php/D ... gy_T.C2.B2
e su siti affini (questo l'ho trovato su google cercando "linux usb tv tuner".

ciao!

mach
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da mach »

Io ho preso una Yakumo QuickStick DVB-T USB (http://www.linuxtv.org/wiki/index.php/D ... s_and_Pens) che non ho avuto difficoltà a far riconoscere.

gigi82
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da gigi82 »

Allora se vuoi utilizzare una scheda tv leggiti le schede dvb supportate leggendoti il wiki di linuxtv.org. Da li potrai, anche scaricare i relativi driver per far funzionare il dispositivo. Ti consiglio di leggere anche la sezione che riguarda la configurazione del kernel.
Una volta che avrai letto i dispositivi supportati, non dovrai fare altro che comprare la scheda che hai scelto. Un altro sito che potrai visitare è http://www.malex.org/blog/archives/2006 ... -su-linux/ qui c'è un esempio di configurazione, però, su fedora.

Rispondi