Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti!
Voglio installare vmware sulla mi Slackware 10.2. Dopo aver creato le directory necessarie ed eseguito il file vmware-install.pl, ho risposto alle domande per la scelta delle directory di installazione e le altre varie cose (tutto stava andando a buon fine),fino a che non mi è comparsa questa:
Meskalamdug ha scritto:
Rimuovi il pacchetto kernel headers
Ho installati sia quelli del kernel 2.4 che quelli del 2.6.13.
Non compaiono quelli del mio 2.6.16 su cui sto installando VMWARE! Oppure il 2.6.16 utilizza gli stessi del 2.6.13?
Meskalamdug ha scritto:
Rimuovi il pacchetto kernel headers
Ho installati sia quelli del kernel 2.4 che quelli del 2.6.13.
Non compaiono quelli del mio 2.6.16 su cui sto installando VMWARE! Oppure il 2.6.16 utilizza gli stessi del 2.6.13?
Quelli del 2.6.16 li trovi su slackware.at..
comunque fai come ti ho detto.
Meskalamdug ha scritto:
Quelli del 2.6.16 li trovi su slackware.at..
comunque fai come ti ho detto.
Ho disinstallato i kernel-headers dei kernel 2.4 e 2.6.13 come mi avevi consigliato, ho provato a installare nuovamente vmware-install.pl, ma non è cambiato niente,mi da sempre lo stesso errore!
P.S. Non sono riuscito a trovare gli headers 2.6.16!
francogdn ha scritto:Occhio, non serve a niente reinstallare gli headers come hai fatto...
È un problema di vmware che non gestisce correttamente i kernel più recenti.
francogdn ha scritto:Mi dispiace...
Scusa l'insistenza, ma hai specificato l'opzione --compile dopo vmware-config.pl?
Si, ho inserito anche l'opzione --compile!!
Ho provato anche con una patch del sito http://mirror.vmmatrix.net/vmware-any-a ... 101.tar.gz
(è una patch per alcuni problemi di vmware con i nuovi kernel) ma non va nemmeno con questa..Non so più cosa provare!