Allora, sono ignorante anch'io...
Speravo che qualcuno ti rispondesse proprio per scoprire anch'io le cause del tuo problema, ma temo che ormai nessuno lo faccia...
Ho cercato allora un po' con google e ho visto che errori analoghi ai tuoi si sono verificati con dispositvi esterni usb tipo card-reader, hd, eccetera...
Riguardo le sigle, come vengano identificati di preciso i device non lo so...
Ho guardato un po' l'output di lspci e lsusb sul mio pc, ma, usando un kernel 2.6, può darsi che bus, controller e canali vengano identificati in modo un po' diverso, senza contare che ovviamente l'hardware cambia con le macchine...
Leggendo
http://www.tldp.org/HOWTO/SCSI-2.4-HOWTO/dnames.html, considerato che gli hd usb vengono considerati tipo scsi, i numeri potrebbero riferirsi a un hd 8, con il secondo numero che con uno scsi indicherebbe sda0... Nel tuo caso tornerebbe poco il secondo numero, però, trattandosi in fondo di un usb, può darsi che ci siano delle differenze...
Ah, cercando oggi su google il tuo post era in cima lla lista, mentre, ovviamente, l'altro giorno non c'era, il che vuol dire che slacky ha un buon page ranking...