Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Non vorrei che questa risultasse una domand stupida o gia' sentita...pero' ho cercato fra le estensioni di firefox ed anche qui sul forum e non ho trovato niente che mi servisse.
In breve, vorrei sapere se c'e' qualche programma/estensione/metodo per installare in una volta sola piu' estensioni di firefox.
Sarebbe bello, inoltre, trovare un modo per salvare un gruppo di estensioni gia' installate per poi trasportarle su un altro pc e reinstallarle anche li...
Risparmierei un sacco di tempo con i pc che mi capita di sistemare...
Per Windows esistono FEBE e CLIO (mi sembra si chiamino così), che fanno il backup di tutte le estensioni in un unica comoda .xpi.
Ho letto che le stanno portando anche su Linux.
xpi non è altro che un archivio compresso zip, quindi mi sorge il dubbio che la sola presenza dei file in un "determinato posto" /home/utente/mozilla/$pathdelProfile0/extension facciano abilitare un estensione..
Invece per installarle globalmente per tutti gli utenti /usr/lib/firefox-$versione/extensions (ovviamente sto andando a naso, può darsi che il sistema sia molto più complesso adesso mi leggo http://www.mozilla.org/projects/xpinstall/ e vediamo quanto c'avevo azzeccato )
O altrimenti ti fai un utente fittizzio. Apri firefox e installi le cose, e poi backuppi la sua ~/.mozilla e la copi nei vari pc. No?
O altrimenti ti fai un utente fittizzio. Apri firefox e installi le cose, e poi backuppi la sua ~/.mozilla e la copi nei vari pc. No?
bhe si ha senso...pero' su un singolo pc non risparmio tempo...devo comunque installarmi 30 extension a mano
Ho trovato st'estensione chiamata MR Tech Local Install forse fa al caso mio...ma non ho ancora capito se e' in grado di esportare tutte le estensioni in un unico file....di sicuro rende comoda la vita nell'installare le estensioni da locale